Sign in to follow this  
Macitynet

Tocca il bordo e cade il segnale su iPhone 4, per Apple tutto normale

Recommended Posts

non mi sembra sia stata minimizzata, semmai esagerata perchè pareva che l'iPhone fosse inutilizzabile, invece lo è, tranquillamente, senza dramma alcuno e anche senza custodia.

Anche il mio nokia 5600 se lo impugno un po' più "a coprire" perde una-due tacche. Vogliamo dire di non comprare più Nokia per favore?

Certamente avrebbero potuto trovare una soluzione migliore ma torniamo al solito discorso: esiste un dispositivo "perfetto"? no e non può esistere visto che siamo ancora umani.

Se l'appiglio è solido allora protestate pure e criticate (come avrei fatto anche io, anzi come ho fatto in un primissimo tempo dopo aver visto la prima notizia di macity) altrimenti non siate perentori, ne va dell'obiettività di ciascuno.

Scusa l'ignoranza, dove si trova l'antenna del nokia 5600? Non credo sia sul lato. Giusto?

Non si tratta di dispositivi perfetti. Però sembra che ogni cosa che faccia la Apple è oro mentre ogni probabile (non certo) errore sia giustificato.

E' un problema che hanno avuto il giorno dopo con tanto di pubblicazioni ufficiali con la Apple che dice di cambiare l'impugnatura; macity scrive una notizia. E quindi?

Chi ha mai scritto "inutilizzabile"?

Questo è quello che ho scritto: "...si bello, però non svolge correttamente la funzione base: telefonare.SOTTOLINEO "CORRETTAMENTE"

Una mia amica ha il nokia che hai citato e nella sua quotidianità non ha mai riscontrato un problema del genere (quindi con impugnatura classica). Su iphone 4 si e dal primo giorno.

Il video su youtube di "ispazio" è molto chiaro. Ora per me non bisogna comprarlo. Per altri non è un gran problema.

No no. Infatti se non ci sono problemi nella conversazione senza badare alla destra e alla sinistra (in tutti i sensi) un pò più su o giù, lo compro immediatamente.

Ho avuto spesso problemi con la conversazione perchè ho sempre comprato telefonini da 30 euro con tutte le botte che prendono poi... Quindi spenderei una certa cifra per un ottimo

telefonino, giusto? Un ottimo telefonino la prima cosa che deve fare è una chiamata direi perfetta perchè l'evoluzione dei telefonino è spaventosa se consideriamo i primi telefoni. Ripeto

mano qua e la, sinceramente nel 2010 non vorrei proprio sentirle certe cose. Appunto preferisco non comprare un telefonino a quel prezzo e ovviamente manifestare il mio dissenso.

Ma nessun problema scrivere anzi io parlerei anche di politica e solitamente nei forum non si può (che poi non è solo politica) ma è un altro discorso.

"Non mi pare sensato "sentenziare" immediatamente, senza lasciar spazio a un confronto o un cambio di opinione.

Sinceramente, a volte mi sembra che per voler per forza criticare Apple si perda un po' di oggettività."

Da qui è nato: "...è un problema scrivere questo?"

Una mia amica ha il nokia che hai citato e nella sua quotidianità non ha mai riscontrato un problema del genere (quindi con impugnatura classica). Su iphone 4 si e dal primo giorno.

scusa ma la tua amica ha l'iPhone 4 e non riesce a utilizzarlo dal primo giorno? l'avrà restituito quindi, no?

Il punto è che è proprio l'utilizzo "normale" a non essere più in discussione, come dimostrato dai video e da macity, ribadendo che rimaniamo tutti in attesa di una recensione e di filmati più esplicativi. Come ho già detto se i 600 mila che hanno prenotato l'iPhone il primo giorno e che immagino se lo ritrovino ora tra le mani avessero avuto un dramma tale da non poter telefonare se non tenendolo con i denti sto benedetto iPhone, immagino lo avrebbero già restituito al mittente con tanto di risonanza mediatica e azionaria. Invece per ora c'è un polverone sollevato da Gizmodo (che è in causa con Apple tra l'altro..) e che viene smentito da altri.

La verità non ce l'abbiamo né io né tu per ora, dico solo che da un dramma che sembrava siamo giunti a un normale comportamento, comune a molti telefoni, che NON TOCCA affatto, a quanto pare, un uso normale, regolare del dispositivo, e qui mi riferisco di nuovo alle prove di macity e al commento di fabrizio della redazione.

Una domanda che vorrei fare è che a sentire Jobs nel keynote questa soluzione ingegneristica avrebbe FAVORITO la ricezione, sia cellulare che WiFi (e GPS). Questa cosa è confermata da qualcuno oppure non favorisce una cippa, anzi sembra sfavorirla?

penso che per nessuno lo sia, ma la motivazione deve essere giustificata altrimenti sono solo parole fritte. Io sto aspettando ulteriori conferme per capire se un utilizzo normale dell'iPhone sia possibile. Per ora abbiamo:

- un video dove il segnale viene perso completamente da un impugnatura con la mano sinistra;

- un video dove il segnale non viene perso sempre con la stessa impugnatura;

- la testimonianza di macity nelle loro prove che il problema non è tale;

- la testimonianza del blog sull'iPhone (con altri video) che tutto funzia regolare;

- commenti di utenti che testimoniano che anche con altri cellulari accade la stessa cosa, cosi come dichiarato da Jobs e dai relativi libretti d'uso degli stessi cellulari.

Mi sembra che almeno se ne possa discutere prima di dire non compratelo! poi ovviamente sei libero di dire quello che ti pare, non siamo mica in Italia... o si? :)

Bella l'ultima frase!:)

Allora la butto giù in un altro modo.

Se dovessero accertare i problemi riscontrati, NON COMPRATELO!

Se il problema non c'è oppure è solo circoscritto, COMPRATELO!

Sinceramente io non hai sentito in giro una cosa del genere. Questa è la prima volta, quindi credo che il problema sia appunto nella posizione dell'antenna.

Hai visto il video dove inclinano l'iphone sul lato destro su di un tavolo e mettono una chiave nella parte sinistra. Bhe... si abbassa... e di tanto...

Altra cosa, dove sono i video di macity?

Ultima cosa: IO SPERO DI RITIRARE TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO ALTRIMENTI MI TOCCA ASPETTARE UN ALTRO ANNO PER COMPRARE L'IPHONE

perchè la concorrenza non la prendo proprio in considerazione, ho provato i nokia, l'htc, non mi ci trovo proprio. L'iphone ha un touch spaventoso,

una grafica impeccabile, i dettagli sono i migliori che abbia mai visto.

Non ho scritto: "NON COMPRATELO. COMPRATE ALTRO".

Però: "NON COMPRATELO" credo sia giusto.

questa prova fatta in Spagna dà un'ottima testimonianza (a favore):

si perdono due tacche "strozzando" l'iPhone, ma non mi dite che normalmente lo si impugna con tale veemenza.

Bisogna vedere altri video in una conversazione... E' durante la chiamata che ci sono i (presunti) problemi

"Non mi pare sensato "sentenziare" immediatamente, senza lasciar spazio a un confronto o un cambio di opinione.

Sinceramente, a volte mi sembra che per voler per forza criticare Apple si perda un po' di oggettività."

Da qui è nato: "...è un problema scrivere questo?"

Guarda, dai tuoi primi interventi su questo argomento, la sensazione era che Apple avesse fatto un prodotto inutilizzabile (perché non fa correttamente le telefonate) e quindi, a fronte di 1 video, o 1 situazione specifica (connessione UMTS in USA), il telefono fosse un bidone da non comprare (sto esagerando i termini, so che non ti sei espresso così, ma sto parlando di "sensazioni" e "impressioni").

Continuo a leggere commenti però in cui non si esce dall'idea che il telefono sia scadente.

Nonostante altri video dimostrino un problema circoscritto o quanto meno non globale (le telefonate vengono comunque fatte correttamente).

Il fatto che ciò che fa Apple è sotto la lente mediatica (e magari qualcuno la sfrutta per tornaconto personale e per concorrenza), mentre un telefono Nokia da 40 € non ha lo stesso richiamo.

Magari, dico magari, non hai mai sentito dire una cosa del genere proprio perché Nokia non è sotto il riflettore come Apple. però ora si scopre che, toh, anche altri telefoni mostrano sintomi simili (sempre nell'ambito della situazione ambientale premessa prima), e, toh, la stessa Nokia (ma potrebbero essere LG, HTC, Samsung...) nel manuale di alcuni telefoni mette un disegno di come tenere il telefono...

Allora forse il "problema" è noto e sottaciuto da tutti...

E' per questo che scrivo che quando si parla di Apple, l'oggettività (a favore o contro) viene un po' persa di vista...

Quindi, sempre in maniera logica e sensata, direi che si debba scrivere: ASPETTIAMO e VALUTIAMO...

"L'iPhone 4 ha problemi se impugnato sul lato sinistro. Ha sentirla così sembrerebbe la classica bufala oppure lo scherzo sadico di qualche amico invidioso della vostra passione per il nuovo melafonino. E invece pare che sia la verità. A confermarlo è la stessa Apple che, sollecitata dalle segnalazioni di utenti insoddisfatti, ha dovuto ammetterne la debolezza.

A Cupertino non lo considerano però un problema tecnico ma una normale attenuazione delle prestazioni dovuta alla copertura dell'antenna. Problema che, affermano, è presente su tutti i telefoni a seconda della posizione del dispositivo di ricezione. Il consiglio è quello di evitare di stringerlo nella parte bassa, in pratica nell'angolo sinistro, oppure di utilizzare una custodia per limitare l'effetto di attenuazione."

Questo è quello che è scritto su tutte le testate d'informazione vedi Ansa, Repubblica, siti di cellulari ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc.

Le parole sono quelle di mamma Apple. Quindi confermano la situazione, è inutile girarci intorno.

La giustificazione è decisamente pessima. Ed è questo l'unico fatto per il quale io sto qui a scrivere. Mi sembra molto presuntuosa!

Quindi per ora approvo quello che ho scritto: NON COMPRATELO!

Guarda, dai tuoi primi interventi su questo argomento, la sensazione era che Apple avesse fatto un prodotto inutilizzabile (perché non fa correttamente le telefonate) e quindi, a fronte di 1 video, o 1 situazione specifica (connessione UMTS in USA), il telefono fosse un bidone da non comprare (sto esagerando i termini, so che non ti sei espresso così, ma sto parlando di "sensazioni" e "impressioni").

Continuo a leggere commenti però in cui non si esce dall'idea che il telefono sia scadente.

Nonostante altri video dimostrino un problema circoscritto o quanto meno non globale (le telefonate vengono comunque fatte correttamente).

Il fatto che ciò che fa Apple è sotto la lente mediatica (e magari qualcuno la sfrutta per tornaconto personale e per concorrenza), mentre un telefono Nokia da 40 € non ha lo stesso richiamo.

Magari, dico magari, non hai mai sentito dire una cosa del genere proprio perché Nokia non è sotto il riflettore come Apple. però ora si scopre che, toh, anche altri telefoni mostrano sintomi simili (sempre nell'ambito della situazione ambientale premessa prima), e, toh, la stessa Nokia (ma potrebbero essere LG, HTC, Samsung...) nel manuale di alcuni telefoni mette un disegno di come tenere il telefono...

Allora forse il "problema" è noto e sottaciuto da tutti...

E' per questo che scrivo che quando si parla di Apple, l'oggettività (a favore o contro) viene un po' persa di vista...

Quindi, sempre in maniera logica e sensata, direi che si debba scrivere: ASPETTIAMO e VALUTIAMO...

Scusami, ora ho in mano un LG da 30 euro, CHIAMO, lo spremo come fosse un limone in tutte le posizioni, perde al massimo una tacca...

Quindi non penso proprio che sia un problema risaputo. Tutti comprano Nokia perchè solitamente non danno problemi e sui telefoni no mi sembra che non sia sotto i riflettori.

Ho provato la stessa cosa con due samsung di mio fratello: CHIAMO, spremo come un limone in tutte le posizioni. Uno perde una tacca, l'altro ne perde una e poi la riprende (quello più recente).

Quindi, sono d'accordo che bisogna aspettare però credo di essere molto oggettivo nel dare queste opinioni.

Io posso essere anche un apple fan ma non penso di perdere di oggettività. E' un problema che è stato considerato anche da Apple stessa non chiamandolo problema.