Sign in to follow this  
Macitynet

Tocca il bordo e cade il segnale su iPhone 4, per Apple tutto normale

Recommended Posts

Abbiamo usato solo Sim "nativamente" micro, non schede tagliate: una di Orange e una di 3 Italia (per iPad ma con piano voce) con identici risultati. Questa mattina in Francia in una zona della città di Grenoble iPhone non mostrava alcun problema nè coprendo, nè facendo da ponte nè cortocircuitando le due antenne e questo sia in 3G che in Edge. Portato dentro ad un centro commerciale compiendo le stesse azioni, con le stesse reti, il segnale andava in ricerca e poi si azzerava. Questa sera in Italia con scheda 3 stesso problema; due prove a 15 km di distanza risultati totalmente differenti. Messa la scheda Orange, stranamente, iPhone aveva il problema in senso inverso...

Per altro: la voce sulle sim che non sono compatibili come le micro fa alzare più di un sopracciglio; le schede sono identiche, solo la quantità di plastica è diversa

ah ok scusa.. l'ho detto che era solo una voce XD

posso chiederti fabrizio se per perdere il segnale è stato necessario "strozzare" l'iPhone oppure se è stato sufficiente tenerlo in mano, in maniera diciamo spensierata, come quando lo si porta all'orecchio?

posso chiederti fabrizio se per perdere il segnale è stato necessario "strozzare" l'iPhone oppure se è stato sufficiente tenerlo in mano, in maniera diciamo spensierata, come quando lo si porta all'orecchio?

Bisogna coprire accuratamente le due parti di antenna nella parte bassa sinistra del telefono, facendo tra ponte tra le due. In pratica toccare solo l'angolo basso non basta; bisogna collocare l'angolo nell'incavo della mano e toccare con il palmo il bordo superiore. Allora le tacche, come si vede nei filmati, scendono una per una fino ad azzerarsi. Non succede la stessa cosa se si fa da ponte con una grafetta, si toccando le due antenne con le due dita ecc. ecc. Insomma se non si maschera in maniera totale una superficie considerevole del bordo.

Io quando porto al'orecchio iPhone, anche se uso la sinistra, non copro le parti incriminate, ma questo dipende ovviamente da persona a persona.

Tra l'altro leggo in giro che gli svantaggiati sarebbero i mancini. Ma in realtà sono svantaggiati anche i destri perchè io, ad esempio, per navigare tengo l'iPhone nella mano sinistra in maniera tale da assumere esattamente la postura che cancella la ricezione...

salve a tutti mi chiamo giancarlo appena iscritto, io ho un iphone 4 da ieri e non riscontro alcun problema di linea, l'unico problema l'ho trovato con il 3gs aggiornato al ios 4.0, se mi trovo in una zona senza campo e torno in una con campo il telefono rimane in assenza di segnale fino a quando lo si spegne poi riaccende.

ps ho una scheda tim tagliata da me.

bene bene!! ora il quadro è un po' più chiaro.

Faccio notare i commenti degli utenti che hanno effettuato il test su altri telefoni e riscontrando i medesimi problemi. Oltre alle indicazioni scritte nei manuali dei vari cellulari, circa la possibile perdita di segnale se si tiene il dispositivo "troppo" stretto, così come dichiarato da Jobs.

Come detto da altri è meglio aspettare ulteriori testimonianze quando di iPhone 4 se ne vedranno di più nel nostro Paese (spero presto) però intanto l'allarmismo (per non chiamarlo sciacallaggio ...) ha dimensioni diverse.

@turbomaranza: come ha titolato il Giornale qualche giorno fa: COSI IMPARI!

NB: OVVIAMENTE non leggo il Giornale...

Beh ti auguro proprio di beccare l'unico iPhone fallato in Italia! Così poi quando vieni a lamentarti sul forum ti sfotto fino a Natale!

Beh ti auguro proprio di beccare l'unico iPhone fallato in Italia! Così poi quando vieni a lamentarti sul forum ti sfotto fino a Natale!

ahahahah!!!

beh dai questa vicenda è ancora aperta, io sinceramente non ci sto capendo più nulla, anche Jobs che risponde a tutte ste email, adesso gli chiedo la ricetta delle capesante gratinate mi sa...

Male che vada hai sempre l'argomento bluetooth dai ;) eheheh!

salve a tutti mi chiamo giancarlo appena iscritto, io ho un iphone 4 da ieri e non riscontro alcun problema di linea, l'unico problema l'ho trovato con il 3gs aggiornato al ios 4.0, se mi trovo in una zona senza campo e torno in una con campo il telefono rimane in assenza di segnale fino a quando lo si spegne poi riaccende.

ps ho una scheda tim tagliata da me.

uhmmmmmmmm uno appena iscritto che arriva in aiuto della Apple?? serve prova foto o video ehhhhhhh!! ;)

PS: qualcuno sa come si chiamano i contrari dei troll? (parlo in generale criel, non pensare male eh!)

magari fossi amico della apple.. questo iphone 4 e' stato preso venerdi all'apple store di montpellier, 16 gb pagato 619 euro, non da me, come tornato in italia lo ha messo in vendita a 1400 euro sono riuscito a prenderlo a 1200.. malato? si si lo sono.. e vi posso assicurare che c'era la fila di richieste..

pero' e' un piacere averlo, il display e' da paura per la nitidezza, e col nuovo processore va una scheggia..

magari fossi amico della apple.. questo iphone 4 e' stato preso venerdi all'apple store di montpellier, 16 gb pagato 619 euro, non da me, come tornato in italia lo ha messo in vendita a 1400 euro sono riuscito a prenderlo a 1200.. malato? si si lo sono.. e vi posso assicurare che c'era la fila di richieste..

pero' e' un piacere averlo, il display e' da paura per la nitidezza, e col nuovo processore va una scheggia..

Scusa ma con i 600 euro di differenza andavi a Parigi,compravi l'iPhone,ti mangiavi un plateau royal e tornavi...e te avanzavano...poi se sei contento hai fatto bene pero già è caro di suo,pagarlo il doppio...

mi sono spesso chiesto cosa spinga qualcuno a spendere più di cinque biglietti da 100 per un telefono.

non oso immaginare come si riescano a spenderne 12 di pezzi da 100, giuro che non ci arrivo.

se era cosi semplice si.. lui ha iniziato la fila all'una di notte ed era trentesimo alle 10 di mattina erano gia finiti, mi ha raccontato di italiani fuori dal negozio rimasti senza, disposti a pagarlo 2000 dai fortunati...

su subito.it ci sono un paio di annunci oltre i mille euro, gia venduti...

per leotm, per lo stesso motivo per cui siamo tutti qui da mesi a parlare di un telefono che non esiste ancora in italia.. sicuramente non e' giusto spendere quello che ho speso ma i vizi costano..

se lo metto in vendita ora a 1500 ti assicuro che entro domani lo vendo.