consigli aquisti

freddo_1990
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho finito la squola e andrò a lavorare questa estate, e vorrei comprarmi un televisore a led, da 32 o 42 pollici, prima domanda ci sono televisori led da 600 hz? lo kiedo xkè vorrei comprarlo sia x vedere bene la tv sia per attaccarci una ps3, quindi la qualità deve essere ottima! indicatemi marca pollici e prezzo! grazie a tutti

A 600hz vi sono solo alcuni televisori al Plasma ma non LCD, a led non esistono sono solo utilizzati come fonte di luce.

Comunque eccoti qualche lettura interessante sull'argomento:

- 100 Hz e 200 Hz sui TV: servono davvero?

- State allerta! Arrivano le TV a 400 Hz

- Samsung si scaglia contro i finti "200 Hz"

Visto che l'utilizzo principale è il gioco leggi anche:

- DDay "The Best Gaming TV Test"

- DDay "The Best Gaming TV Test" edizione 2010

Ciao

Sèvero

EBottegaio, va detto che i 600 hz dei plasma non sono effettivi ma sono sottocampi. in realtà la frequenza è di 50 o 100 hertz (con 6 o 12 sottocampi per arrivare a 600 hz). ovviamente imho ;)

resta cmq il fatto che i plasma sono esenti dall'effetto scia che caratterizza gli lcd in quanto il tempo di risposta è quasi nullo.

freddo: io ho il pana 46g15 (plasma) e con i giochi è eccellente; quindi il mio consiglio è di considerare un plasma, e tra questi i migliori (parlando di prestazioni generali, non considerando esclusivamente il game) sono i panasonic. magari il g20 o vt20 in base al budget

ciao :D

EBottegaio, va detto che i 600 hz dei plasma non sono effettivi ma sono sottocampi. in realtà la frequenza è di 50 o 100 hertz (con 6 o 12 sottocampi per arrivare a 600 hz). ovviamente imho ;)

resta cmq il fatto che i plasma sono esenti dall'effetto scia che caratterizza gli lcd in quanto il tempo di risposta è quasi nullo.

freddo: io ho il pana 46g15 (plasma) e con i giochi è eccellente; quindi il mio consiglio è di considerare un plasma, e tra questi i migliori (parlando di prestazioni generali, non considerando esclusivamente il game) sono i panasonic. magari il g20 o vt20 in base al budget

ciao :D

grazie per la tua risposta sono andato a vedere e il g20 da 50 pollici mi piace anke xkè io con il 3d nn ci faccio nulla, ma mi piace anke quello della sony voi cosa ne pensate del Sony KDL46EX402 ma il panasonic g20 da 50 mi attira moltissimo!!!

Edited by freddo_1990
sigla sbagliata sorry

ciao, io sono di parte :D ma ti consiglio il pana g20, per il prezzo che ha è uno dei migliori. poi la resa che da un plasma con i film non l'avrai con un lcd.

mio cugino ha proprio il 50g20 e si vede molto bene (ci ho anche giocato abbastanza con degli fps e la resa è ottima). per alcuni aspetti è meglio del mio g15 per altri peggio.

vai di g20 e non te ne pentirai!!!! :D il consiglio che do a tutti è cmq quello di andare a vedere di persona i vari tv e di prendere quello che si preferisce (solo NON andare a vederli nei centri commerciali!!! servirebbe solo a confonderti le idee ;) )

ciao

ok anche se la frase per alcuni aspetti è meglio del mio g15 per altri peggio, m preoccupa comunque penso di scegliere questo, ora veniamo ai dubbi... Un 50 pollici a quale distanza si dovrebbe vedere?? secondo essendo uno ke nn ne capisce molto a cosa serve la conessione internet in una tv?? grazie mille!!

Infatti io ho postato degli articoli dove dicono che è soprattutto marketing, in effetti basterebbero 120 veri che andrebbero bene anche per il 3D.

Diciamo che il Plasma, come tecnologia, è quella che offre il nero migliore anche se adesso la differenza si è assomigliata.

Panasosic ha si acquistato da Pioneer la tecnologia Kuro che erano il top ma non l'ha ancora integrata nei propri televisori nemmeno nel top di gamma forse in autunno.

Ciao

Sèvero

Edited by EBottegaio
Errore di battitura

Infatti io ho postato degli articoli dove dicono che è soprattutto marketing, in effetti basterebbero 120 veri che andrebbero bene anche per il 3D.

Diciamo che il Plasma, come tecnologia, è quella che offre il nero migliore anche se adesso la differenza si è assomigliata.

Panasosic ha si acquistato da Pioneer la tecnologia Kuro che erano il top ma non l'ha ancora integrata nei propri televisori nemmeno nel top di gamma forse in autunno.

per la questione dei 600hz non avevo visto che i link che hai postato spiegavano la situazione...scusami :D

è vero che pana non ha ancora usato nei suoi tv la tecnologia pio, resta cmq il fatto che tra i plasma sono i migliori (considerando le marche più commerciali tipo samsung, lg e tutte le altre).

la tecnologia pio la integreranno un po' per volta, altrimenti poi non sanno più come migliorarli sti tv!! eheheh

@freddo: non ti preoccupare di quello che ho detto, il g15 ed il g20 come qualità di immagine si equivalgono (inoltre il g20 non soffre praticamente di ritenzione). lo dicevo perchè il g20 ha delle features in meno dato che come fascia è inferiore al g15 (dato che è andato a sostituire il g10). cmq è un ottimo acquisto.

internet sulla tv serve per alcuni servizi tipo meteo, notizie, programmazione...

ciao

per la questione dei 600hz non avevo visto che i link che hai postato spiegavano la situazione...scusami :D

Di nulla, comunque mi sembrano dei link abbastanza chiari per capire meglio come stanno veramente le cose.

è vero che pana non ha ancora usato nei suoi tv la tecnologia pio, resta cmq il fatto che tra i plasma sono i migliori (considerando le marche più commerciali tipo samsung, lg e tutte le altre).

la tecnologia pio la integreranno un po' per volta, altrimenti poi non sanno più come migliorarli sti tv!! eheheh

A dire il vero l'ultimo G20 non ne esce benissimo dal questa recensione specialmente sul nero che dovrebbe essere la sua forza.

internet sulla tv serve per alcuni servizi tipo meteo, notizie, programmazione...

Non solo, di sicuro per fare gli aggiornamenti, ma anche per accedere ai bonuso dei BD e si sta diffondendo anche la possibilità di usarci Skype.

Ciao

Sèvero

la funzione di Skype mi mancava...interessante!! :D

per quanto riguarda il g20, secondo me è un prodotto valido (mi sembrava che si vedesse bene come il mio g15, anche se ho fatto le prove in momenti diversi con film diversi), soprattutto considerando il prezzo. ora che me lo fai notare però, in alcuni film molto bui perde un pelino di dettaglio il nero (ma solo a volte e di pochissimo).

rinnovo a "freddo" il consiglio di andare a vedere qualche modello dal vivo ;)

ciao

Ei raga sono andato da euronics di cisterna a vedere il panasonic G20 quello da 42, avevano solo quello mi piace molto e si vedeva molto bene li sta 1.169 euro!! Ke dite il 42 con una distanza di 3.50m ci puo stare nella mia sala... cioè è abbastanza una distanza da schermo di 3.50m ???