Parallel desktop - problemi saturazione ram

Recommended Posts

Ciao a tutti,

io ho un macbook pro con 4 giga di ram con SO snow leopard sul quale ho installato parallel desktop 5 per emulare windows xp home edition.

Il mio problema è questo sull'emulazione ho installato la chat 3d IMVU, ho necessità di riprendere le scene in questa chat e per farlo utilizzo hypercam2...all'inizio riprendevo senza problemi (anche se a qualità video nn era delle migliori) ma da qualche giorno a questa parte l'hypercam mi dice che il sistema non ha velocità sufficiente per la ripresa. In seguito a questo fatto ho guardato le prestazioni del computer con l'emulatore acceso e ho scoperto che la macchina virtuale assorbe spesso + del 100% delle risorse. Alla macchina virtuale avevo dapprima associato 2 giga di ram quindi in pratica 2 giga venivano lasciate al mac e 2 a xp.

Ho fatto numerose prove per risolvere questo problema, ho installato anche fusion per vedere se aveva prestazioni migliori e ho notato che con fusion associo 500 mb di ram alla macchina virtuale non ho problemi con l'hypercam ma rallento di molto le prestazioni di xp se salgo a 1 giga di ram riesco a mala pena a registrare ma il tempo di caricamento delle room in imvu rimane lentissimo una volta caricate invece i movimenti degli avatar risultano essere molto + fluidi che con parallel.

Alla fine per tagliare la testa al toro ho deciso di fare una partizione del disco con boot camp ma nn sono riuscita ad installare IMVU perchè mi da errore con il file sidl.dll.

Mi scuso per la lunghezza del post ma ho cercato di esporre il problema nella maniera più chiara possibile e ho davvero urgente bisogno di risolverela questione.

Se servono chiarimenti chiedetemi posso anche mettere degli screen shot dei rapporti delle prestazioni.

Grazie :)

• 10 months later...

ciao io ho un problema con parallel,

non mi fa visualizzare la funzione coherence xchè mi dice che il SERVIZIO DI SINCRONIZAZZIONE DEL MOUSE NON è STATO AVVIATO.

qualcuno di voi sa come posso risolvere questo problema...... sto impazzende