ADSL e accesso ad internet

McMatt
 Share

Recommended Posts

Ho finalmente l'adsl, cui accedo via Airport.

Ho qualche problema ad accedere ad internet la prima volta di ogni avvio del Mac: nell'accesso internet la prima volta mi indica "Internet via Ethernet", e devo fare diversi tentativi prima di arrivare all'internet via Airport.

Qualcuno sa dove posso memorizzare i parametri per accedere direttamente? Ho letto i vari "Aiuto" sparsi qua e là ma non ho trovato soluzione. Grazie.

:confused:

Ma nel pannello di controllo "Network" hai impostato i parametri per la connessione tramite Ethernet?

Se si cancellali.

Io uso solo Airport per la connessione e le altre porte: Ethernet, Modem interno, BlueTooth neanche le vedo nel'Network Status.

Altrimenti potresti provare sempre dal pannello di controllo "Network" a selezionare dal menu pop-up "Show" la voce "Network Port Configurations" e togliere il check box dalle porte che non ti servono (in particolare quella Ethernet)

Ciao

Grazie.

Avevo aperta la condivisione internet via ethernet, che avevo configurato per collegare ad internet il mio portatile, che non ha airport. Strano però che non capisca che l'internet arriva da airport e non da ethernet. La condivisione è una seconda tappa.

Comunque ora funziona!

Matt

Share