Consigli per tv led....mi sposo!

STE79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo, causa matrimonio e quindi nuova casa, devo prendermi 2 tv, uno per la cucina(è 19 mq) pensavo sui 22' e uno per la sala (19mq) sui 40/42'.

Mi sono letto già diversi post e recensioni su internet riguardo alle tv LCD/LED/PLASMA, e sinceramente ero + propenso a prendere 2 tv led.

Da quello che ho capito la tecnologia led migliore è la LOCAL DIMMING, poi la DIRECT LED, e poi la LED EDGE, giusto? Inoltre mi pare di aver capito che la frequenza può anche essere superiore ai 50Hz(tipo 100/200Hz)ma andrà comunque disattivata perchè porta più a peggioramenti che a miglioramenti(se qualcuno riuscisse a spiegarmelo x bene mi farebbe 1 piacere! ;) ).

C'è altro che dovrei sapere? Che marche e che tipi di Tv mi consigliate? Per la tv della cucina va bene anche 1 normale tv lcd?

A livello di soldi diciamo che ero intenzionato a spendere sui 300-350€ per il 22' e max 1100€ per il 40-42'.

Ciao e grazie a chi mi darà 1 mano! :)

auguri!!!! :D

per la cucina va benissimo un lcd tradizionale da spendere non troppo (tanto presumo che ci guarderai il tg, e cmq programmi televisivi, quindi anche se non ha una qualità eccelsa non è importante). magari da spendere 200/250 euro e dedicare il restante a quello della sala per alzarne il budget

per la sala (se proprio lo vuoi a led) io starei su marche come samsung o toshiba(che non ho mai visto all'opera ma ne parlano bene)

ormai è meglio avere 100 hz (i 200 si raggiungono tramite software e a volte possono creare artefatti, i 100hz vanno già meglio rispetto ai 50 e non dovrebbero più creare artefatti)

per quanto riguarda i tv con retroilluminazione led, i migliori sono i full led con local dimming (tuttavia i modelli validi sono al di fuori del tuo budget).

per che cosa useresti i due tv? con che sorgenti?

ciao

auguri!!!! :D

per la cucina va benissimo un lcd tradizionale da spendere non troppo (tanto presumo che ci guarderai il tg, e cmq programmi televisivi, quindi anche se non ha una qualità eccelsa non è importante). magari da spendere 200/250 euro e dedicare il restante a quello della sala per alzarne il budget

per la sala (se proprio lo vuoi a led) io starei su marche come samsung o toshiba(che non ho mai visto all'opera ma ne parlano bene)

ormai è meglio avere 100 hz (i 200 si raggiungono tramite software e a volte possono creare artefatti, i 100hz vanno già meglio rispetto ai 50 e non dovrebbero più creare artefatti)

per quanto riguarda i tv con retroilluminazione led, i migliori sono i full led con local dimming (tuttavia i modelli validi sono al di fuori del tuo budget).

per che cosa useresti i due tv? con che sorgenti?

ciao

Intanto grazie...della risposta e degli auguri!

Poi ti dico che il tv della cucina lo utilizzerei per telegiornale e poco +...al max lo userà mia moglie x vedere la sua adorata Maria de filippi! Però, non so se può essere importante, questa tv andrebbe su 1 specie di mensola che la fa rimanere + in alto rispetto all'altezza degli occhi quando 1 persona è seduta a tavola...dite che sarà 1 problema con gli LCD?

La tv di sala sarà usata per lo + per vedere film scaricati, partite e programmi vari. Cosa intendi per sorgenti? Ma il full led è il direct led?

Ciao e grazie

P.S: Ho visto che spesso consigli i plasma...e sempre panasonic...ma il SAMSUNG PS50C550G comè?

P.P.S: Ho visto anche il PHILIPS 42PFL7655H...sembrerebbe ottimo, Tempo di risposta

2 ms , Common Interface CI+.....ma non mi convince il Contrasto dinamico 500.000:1....perchè è così basso?Ormai tutti i tv led nuovi lo hanno almeno a 2/3.000.000:1.....è valido come tv?

Grazie, me li sono letti tutti, anche se alcuni li avevo già letti....comunque qualcuno potrebbe rispondere alle domande/dubbi che avevo posto prima?

Ciao e grazie

Poi ti dico che il tv della cucina lo utilizzerei per telegiornale e poco +...al max lo userà mia moglie x vedere la sua adorata Maria de filippi! Però, non so se può essere importante, questa tv andrebbe su 1 specie di mensola che la fa rimanere + in alto rispetto all'altezza degli occhi quando 1 persona è seduta a tavola...dite che sarà 1 problema con gli LCD?

La tv di sala sarà usata per lo + per vedere film scaricati, partite e programmi vari. Cosa intendi per sorgenti? Ma il full led è il direct led?

Ciao e grazie

P.S: Ho visto che spesso consigli i plasma...e sempre panasonic...ma il SAMSUNG PS50C550G comè?

P.P.S: Ho visto anche il PHILIPS 42PFL7655H...sembrerebbe ottimo, Tempo di risposta

2 ms , Common Interface CI+.....ma non mi convince il Contrasto dinamico 500.000:1....perchè è così basso?Ormai tutti i tv led nuovi lo hanno almeno a 2/3.000.000:1.....è valido come tv?

per la tv della cucina non ci dovrebbero essere problemi.

con "sorgenti" intendo se la usi per vedere materiale sd (bassa definizione, come il digitale terrestre non hd) o se lo usi con materiale hd (come i bluray o al limite il digitale terrestre hd). tra le "sorgenti" hd possono rientrare anche i dvd upscalati.

hai detto che il tv della sala lo useresti per vedere anche i film scaricati: ma che qualità hanno i film che scarichi? sono divx, dvdrip, dvd-r, mkv (720p o 1080p), o bluray full??? le cose cambiano!! :D

direct led penso sia la stessa cosa di full led (ovvero i led sono dietro al pannello e permettono di avere un'illuminazione più uniforme), ma NON ne sono sicuro. se ho detto una cavolata correggetemi!! :)

io tra i plasma consiglio i panasonic perchè secondo me (e secondo altri) sono i migliori (a mio parere sono molto meglio anche degli lcd). anche i samsung non sono male(meglio degli lg plasma) ma non li ho mai considerati una valida alternativa ai pana (per me la samsung fa gli lcd e la pana fa i plasma :D ). questa è una mia opinione personale condivisibile oppure no.

per quanto riguarda il contrasto non fare affidamento ai dati(ti scrivono tutto quello che vogliono). ad esempio un plasma pana con contrasto 2 milioni:1 ha un contrasto maggiore di un lcd che ne dichiara 5 milioni:1.

PS: io i philips non li posso sopportare!!! piuttosto meglio sony. anche se ormai i pannelli lcd vengono prodotti solo da samsung ed lg.

ciao

per la tv della cucina non ci dovrebbero essere problemi.

con "sorgenti" intendo se la usi per vedere materiale sd (bassa definizione, come il digitale terrestre non hd) o se lo usi con materiale hd (come i bluray o al limite il digitale terrestre hd). tra le "sorgenti" hd possono rientrare anche i dvd upscalati.

hai detto che il tv della sala lo useresti per vedere anche i film scaricati: ma che qualità hanno i film che scarichi? sono divx, dvdrip, dvd-r, mkv (720p o 1080p), o bluray full??? le cose cambiano!! :D

direct led penso sia la stessa cosa di full led (ovvero i led sono dietro al pannello e permettono di avere un'illuminazione più uniforme), ma NON ne sono sicuro. se ho detto una cavolata correggetemi!! :)

io tra i plasma consiglio i panasonic perchè secondo me (e secondo altri) sono i migliori (a mio parere sono molto meglio anche degli lcd). anche i samsung non sono male(meglio degli lg plasma) ma non li ho mai considerati una valida alternativa ai pana (per me la samsung fa gli lcd e la pana fa i plasma :D ). questa è una mia opinione personale condivisibile oppure no.

per quanto riguarda il contrasto non fare affidamento ai dati(ti scrivono tutto quello che vogliono). ad esempio un plasma pana con contrasto 2 milioni:1 ha un contrasto maggiore di un lcd che ne dichiara 5 milioni:1.

PS: io i philips non li posso sopportare!!! piuttosto meglio sony. anche se ormai i pannelli lcd vengono prodotti solo da samsung ed lg.

ciao

Ma con le TV di oggi, con TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD, dovrei vedere anche i canali normali(rai1-2-3 e mediaset) in HD, o sbaglio? Premetto però che vivo in toscana, e qui il passaggio al digitale terrestre non è ancora avvenuto...quindi in teoria, anche con 1 TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD vedrei sempre in SD...giusto?

I film li scarico 1 pò come li trovo....puoi dirmi come e perchè cambiano le cose?

Ciao e grazie della disponibilità!! ^^

Ma con le TV di oggi, con TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD, dovrei vedere anche i canali normali(rai1-2-3 e mediaset) in HD, o sbaglio? Premetto però che vivo in toscana, e qui il passaggio al digitale terrestre non è ancora avvenuto...quindi in teoria, anche con 1 TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD vedrei sempre in SD...giusto?

I film li scarico 1 pò come li trovo....puoi dirmi come e perchè cambiano le cose?

Ciao e grazie della disponibilità!! ^^

per prima cosa sbagli!!! :D il tuner è si hd, ma questo vuol dire che può prendere anche i canali hd, ma solo quelli che trasmettono!! ad esempio tra i canali principali in hd ci sono solo italia uno (che oltretutto io non prendo più :( ), canale 5 e rai 1. quelli che non sono in hd li prendi in sd normalmente.

per quanto riguarda i film scaricati: se li scarichi in divx si vedono da cani (più il tv è grande e a risoluzione maggiore, peggio si vedono) e sarebbe meglio avere un tv hd ready e non full hd. se scarichi dvd-r (ovvero film che vanno da 5 a 9 giga) li vedi già meglio anche con televisori full hd (purchè vengano upscalati), se scarichi mkv (che sono in hd) va decisamente meglio a patto che non siano troppo compressi (ovvero sarebbe meglio che un 720p sia dai 7/9 giga in su e che un 1080p sia dai 13/15 giga in su (meglio se supera i 20 giga)).

detto questo: se utilizzi solo materiale sd è preferibile un tv hd ready, se utilizzi materiale hd è preferibile un full hd.

ciao

Ok, grazie Twist...visto che t'intendi(e preferisci)i plasma che ne pensi di questo:

SAMSUNG PS50C550G

Tipologia

Tipologia TV Plasma

Immagine

Pollici 50

Risoluzione 1920x1080

Luminosità N.d.

Contrasto Contrasto Mega

Tempo di risposta N.d.

Angolo di Visuale N.d.

Pannello Full HD

Audio

Potenza 2x10W

Surround Dolby Digital Plus

Sistema di ricezione

Sintonizzatore PAL SECAM

Tuner Digitale HD Alta Definizione

Connessioni

Slot CI Versione CI+

Internet TV No

DLNA Si

Wi Fi Ready

Scart 1

A V 1

S Video No

HDMI 4

PC 1

Component 1

Uscita Audio Digitale Ottica

USB 2

Cuffie 1

Specifiche fisiche

Dimensioni LxAxP 1214x732x71 mm

Dimensioni con Base 1214x797x290 mm

Peso 28,5 Kg

Funzioni

Menu OSD, Televideo, Timer, Tecnologia 600Hz

Accessori

Piedistallo da tavolo, Cavo alimentazione, Manuale dell'utente, Certificato di garanzia, Telecomando

purtroppo non l'ho visto come si deve, cmq se vuoi un samsung ti consiglio le serie dalla 6 in su.

altrimenti vai di pana (come saprai già)

come dico sempre: vai a vederli di persona perchè io sono uno da plasma, ma tu puoi preferire gli lcd!! anche se con i film il plasma è meglio come tecnologia, e se la cava meglio anche con i segnali sd ;)

ciao

Come non quotarti.

Da anni Sony non produce i pannelli prima usava qulli Samsung mentre ora usa queli Sharp

Ciao

Sèvero