Sign in to follow this  
Macitynet

Blu-ray su Mac, Jobs stronca le speranze

Recommended Posts

gennaro tra trusted computing e la mancanza di un lettore BD io vedo un gran differenza.

Qualcuno ti ha obbligato a comprare un mac e trasferirti in USA per comprare i films su iTunes?

Se parti per un lungo viaggio preferisci noleggiarti 5 film per 20€ o spendere 100€ e portati 5 blueray nella valigia?

A parte che con quello che risparmio comprando un pc posso comprarmi un bancale di BD,ma poi i 5 BD posso rivedermeli perché mi rimangono,senza occupare giga su giga sul pc,se li noleggio poi li perdo...

Infatti saranno 15 anni che non noleggio un film(c'erano le cassette)da quando è nato tele+ i film interessanti li registravo per tenerli e collezionarli...se voglio vedere un film in hd o lo guardo su SKY o mi compro il bd...in Italia non si può fare altrimenti...quindi ad oggi Apple non vuole che io guardi film in hd usando la sua tecnologia....quindi Apple in Italia è indietro come la coda del cane...loro che sono futuristi non hanno supporti hd legali...

Bello...

Negli Stati Uniti esistono Netflix, Hulu, vari altri player anche per iPad e iPhone con buona qualità che almeno non fanno rimpiangere i dvd. In italia cosa esiste? Rai.tv che trasmette con una qualità orribile.

Hai perfettamente ragione Kibizm, e sempre li si torna, in Italia non c'è una mazza di video su iTunes, ha si i videoclip, cavolo visto che cesso di qualità che anno? I film sono anni e anni che ogni tanto salta su qualconuo a dire "quasi ci siamo" compreso Macity che ovviamente non ne ha colpa si limita a riferire le voci della rete. Tuttavia Apple dovrebbe smetterlka di essere solo USA centrica, che cavolo vende in tutto il mondo e siamo di più noi altri di tutti gli americani, potrebbe anche considerare un po di più noi e gli altri paesi che non hanno ancora i video su iTunes.

Quindi ribadisco Jobs incoraggia la pirateria in tutti quei paesi dove lancia iPad, iPhone e AppleTV ma non un servizio allegato per fruire dei contenuti.

Il blueray poi non è uno zombie, è una tecnologia fantastica e basta avere un televisore decente per rendersene conto, anche Sky HD è bello, ma non arriva alla qualità video di un Blue-ray,

Il blueray poi non è uno zombie, è una tecnologia fantastica e basta avere un televisore decente per rendersene conto, anche Sky HD è bello, ma non arriva alla qualità video di un Blue-ray,

E ad onor del vero ti assicuro che anche sullo schermo da 15" "lungo" dell'HP la differenza tra il bluray e un comune DVD è imbarazzante. Tra l'altro ho preso "Una notte al museo 2" che per una quindicina d'euro mette ambedue i dischi nella confezione ... Evidentissima la differenza anche con i film della Pixar :-D

E ad onor del vero ti assicuro che anche sullo schermo da 15" "lungo" dell'HP la differenza tra il bluray e un comune DVD è imbarazzante. Tra l'altro ho preso "Una notte al museo 2" che per una quindicina d'euro mette ambedue i dischi nella confezione ... Evidentissima la differenza anche con i film della Pixar :-D

Si hai ragione, poi in effetti i film di animazione sono quelli che rendono ancora meglio di tutti gli altri, forse perché nascono in un computer nativamente ;)

puó essere che in Italia fatichi ad arrivare per la SIAE... o perché l'Italia é uno dei paesi con la pirateria piú "vivace" (basta vedere quanto materiale in Italiano o sottotitolato in Italiano si trova)

Ma, quindi, la Apple dovrebbe correre ai ripari con il BD perhcé in Italia c'é solo Rai.tv e perché sta per uscire Nemo in HD? wow, mi avete convinto! :D

puó essere che in Italia fatichi ad arrivare per la SIAE... o perché l'Italia é uno dei paesi con la pirateria piú "vivace" (basta vedere quanto materiale in Italiano o sottotitolato in Italiano si trova)

Ma, quindi, la Apple dovrebbe correre ai ripari con il BD perhcé in Italia c'é solo Rai.tv e perché sta per uscire Nemo in HD? wow, mi avete convinto! :D

Io direi che non c'è la volontà di portare film e telefilm nell'iTunes italiano perché ormai sono passati anni e anni da quando avavno detto la prima volta che sarebbero arrivati. Ormai non ci credo più fino a che non li vedo.

No questo non centra niente con il mettere i blueray o meno era solo una diretta conseguenza della discussione per cime si è evoluta parlando dei film. Oltre tutto come ti dicevo a me interessava solo per i dati e non per i film e ho provveduto da solo a comprarmelom avevo anche scritto una recensione per Macity.

Per i dati interessa ad una NICCHIA di professionisti, a mio avviso...

Esistendo i masterizzatori BD esterni non vedo perché Apple debba preoccuparsene, visto che togliendo il floppy dimostro di poter essere anche piú brutale :D

Diciamo pure che si fatica ad arrivare in tutto il mondo escluso gli States :-P

No, dovrebbe farlo perché in tutto il mondo iTMS (in termini di video) non c'è e perché, come hai avuto modo di vedere con la stessa Pixar, il bluray è tutt'altro che un formato morto ;-)

quello che Apple dovrebbe innanzitutto fare è spiegare cosa ci stia a fare nell'organo direttivo della Blu-Ray Disc Association...sarebbe interessante sapere quale ca-zata sarebbe in grado di inventarsi SJ per l'occasione...

quello che Apple dovrebbe innanzitutto fare è spiegare cosa ci stia a fare nell'organo direttivo della Blu-Ray Disc Association...sarebbe interessante sapere quale ca-zata sarebbe in grado di inventarsi SJ per l'occasione...

Giusto! Sono curioso anche io ;)

Gennaro i video in iTUnes che io sappia ci sono in:

- USA

- Canada

- Francia

- UK

- Germania

- Irlanda

Jobs é anche Pixar e Disney, forse proprio li ha visto che é morto...

La Apple é nel consorzio BD perché chi é utente Mac nella produzione video professionale é facile che usi prodotti Apple... potrebbe Final Cut non supportare il BD?