Sign in to follow this  
Macitynet

Blu-ray su Mac, Jobs stronca le speranze

Recommended Posts

Gennaro i video in iTUnes che io sappia ci sono in:

- USA

- Canada

- Francia

- UK

- Germania

- Irlanda

Jobs é anche Pixar e Disney, forse proprio li ha visto che é morto...

La Apple é nel consorzio BD perché chi é utente Mac nella produzione video professionale é facile che usi prodotti Apple... potrebbe Final Cut non supportare il BD?

Si peccato che dopo esserti fatto tutto il montaggio su Mac un Blueray video non lo masterizzi.

Jobs é anche Pixar e Disney, forse proprio li ha visto che é morto...

Certo viene da chiedersi perché allora continuare a far uscire materiale su questo formato "morto" ... ;-)

Gennaro, perché "devono" uscire su BD, ma non mi stupirei di certo se il fatturato che deriva dai DVD é ancora molto piú alto di quaello che deriva dai BD...

Raziel, se fai roba "seria" non masterizzi un BD, lo stampi ;)

Gennaro i video in iTUnes che io sappia ci sono in:

La Apple é nel consorzio BD perché chi é utente Mac nella produzione video professionale é facile che usi prodotti Apple... potrebbe Final Cut non supportare il BD?

certo, va verificato, al di là delle leggende metropolitane, quante case di produzione professionali (non solo video) siano utenti Mac, data l'attenzione e il supporto sembra voler fornire al settore...aumenta l'utenza o diminuisce? e che te ne fai di un FC che supporta solo in parte il BD, mancando proprio l'ultimo tassello?...

Raziel, se fai roba "seria" non masterizzi un BD, lo stampi ;)

roba seria non significa fare le cose in grande...si possono fare cose serie, e anche grandi, con pochi mezzi...ad ogni modo, chi fa roba veramente seria si piglia una Arriflex e gira in 35mm...girando, ovviamente, 35mm di pellicola, dopo di che dichiara bancarotta...

scusate la battutaccia, ma è per ricordare che stiamo comunque parlando di roba che, qualitativamente, è poco più che spazzatura...

a quando l'UHD?

Gennaro, perché "devono" uscire su BD, ma non mi stupirei di certo se il fatturato che deriva dai DVD é ancora molto piú alto di quaello che deriva dai BD

E perché mai "devono"? Solo Apple è attenta al fatturato? Le altre aziende sono società di senza fini di lucro? E' ovvio che il fatturato proveniente da DVD è superiore ... ma sta pure tranquillo che se stampano i bluray è perché ci guadagnano non certo perché devono pagare la marchetta!

secondo 'devono' perché se produci film e sei nel consorzio del BD non puoi non uscire su tale formato, inoltre Pixar e Disney restano aziende con un business e target totalmente diversi da Appl Inc.

Anche Apple è nel consorzio, perché non ha un solo modello con questa tecnologia?

Pixar e Disney infatti producono contenuti ... Apple fornisce macchine per consumare ... ah no ha anche il negozio ... ops ...

spero sia sarcastica come affermazione.

altrimenti non mi spiego perchè la apple, azienda che guarda al futuro, non ha implementato un lettore bluray quando era ancora un prodotto innovativo.

Non è per nulla sarcastica, basta pensare un po' più in la del proprio naso per capire quanto la rivoluzione del Cloud sia già iniziata, il blueray non durerà nemmeno 3 anni secondo me. Nel 2015 avremo tutti un terminale quasi senza memoria di massa, e tutto sarà online.

Ti sei iscritto apposta per donarci questa perla????

Una perla si, vedrai che il tempo mi darà ragione... Il blueray non deve per forza diventare un must perchè ci siamo comperati il lettore e vorremo che ci sia dappertutto, all'evoluzione caro non frega niente di un piccolo uomo come me e te che si oppone alla natura delle cose... ripeto.... vedremo se il tempo mi darà ragione...

Il bluray è l'evoluzione del dvd. In attesa di qualche servizio di download fatto per bene, è l'unico modo per vedersi in film che non sia la solita qualità orribili di 60 anni fa.

L'unica cosa che mi manca è un programma per riprodurli su Mac, dover ogni volta copiarli con MakeMkv è una perdita di tempo.

Final Cut 7 può creare BD, nella versioni attuale è limitato nella scelta e personalizzazione dei menu, ma per il resto crea BD di ottima qualità (provato personalmente). Per consumare un lettore collegato a una tv HD resta la cosa migliore ;)

Non è per nulla sarcastica, basta pensare un po' più in la del proprio naso per capire quanto la rivoluzione del Cloud sia già iniziata, il blueray non durerà nemmeno 3 anni secondo me. Nel 2015 avremo tutti un terminale quasi senza memoria di massa, e tutto sarà online.

tutto cosa? fra l'altro, considerata l'attenzione che viene data in questa landa desolata agli investimenti in tecnologia, questo vorrà dire che noi

saremo fuori dal giro, con la nostra magnifica rete tenuta insieme con il nastro adesivo e lo sputo...a meno di non migrare...