Sign in to follow this  
Macitynet

Blu-ray su Mac, Jobs stronca le speranze

Recommended Posts

Come hai ragione Renato.... il " digital divide " sta diventando sempre più marcato.... Per i noi il " la nuvola " è ancora una chimera!! Ma questo non è un problema di Apple, Microsoft, etc.....

A parte che poi bisogna vedere se questo cloud alla lunga si dimostrerà una buona scelta. Chiaro, ci sono un sacco di servizi/applicazioni che online fanno molto comodo, ma l'idea di spostare tutto sulla rete francamente non mi attira per niente: io credo che il personal computer ancora non sia un'idea superata.

A parte che poi bisogna vedere se questo cloud alla lunga si dimostrerà una buona scelta. Chiaro, ci sono un sacco di servizi/applicazioni che online fanno molto comodo, ma l'idea di spostare tutto sulla rete francamente non mi attira per niente: io credo che il personal computer ancora non sia un'idea superata.

molti hanno memoria corta e sembrano non ricordare il Network Computer, concetto per fortuna morto e sepolto.

la differenza è che oggi fa figo dire "cloud" e parlare di terminali mobili sempre connessi. la cosa triste è che tutti questi device mobili e leggeri dipendono proprio da un computer.

Dipendono da un computer adesso, se il cloud si sviluppasse la dipendenza sarebbe minore.

In questo periodo se ne parla perchè sono esplosi alcuni servizi che hanno fatto vedere le potenzialità, youtube, steam, itunes, netflix.. come dice giustamente Germano ci sono delle cose positive ma non è detto che tutti i nostri averi digitali finiscano per forza online, o meglio, in cloud.

Se i nostri computer presenti e futuri rimarranno sempre collegati potremo avere i nostri file sempre disponibili ma in sostanza saranno nell hd del computer di casa (o in un hub "di famiglia").

non andiamo OT, scaricare un film o noleggiarlo tramite la rete non è strettamente correlato al cloud.

Steam inoltre usa il cloud solo per sincronizzare i tuoi acquisti su più computer… ma il gioco è presente sul tuo HD e puoi giocare pure offlline.

Io non credo molto al cloud per i software, il concetto terminale>server è vecchio, non nuovo.

Gennaro, come ho detto, Disnay e Pixar sono due aziende con un mercato ed un target totalmente diverso da Apple, non è che perchè c'è Steve Jobs allora fanno tutte le stesse cose… missà*che avete una visione un po' romantica ;)

missà*che avete una visione un po' romantica

Ehhh??? Io visione romantica delle cose??? O__o

No no ... io dico che Disney, Pixar e tante altre danno i film in bluray (1) perché evidentemente c'è domanda, (2) perché fanno probabilmente parte di qualche consorzio (sicuramente Sony) e (3) perché il formato permette di fornere un prodotto di grande qualità.

Proprio perché i produttori dovrebbero essere quelli più sensibili alla guerra dei formati, fa ridere la posizione di Apple, membro del consorzio del bluray, che boicotta questo formato stesso perché magari tra X anni sul suo store ci sarà qualcosa di potenzialmente in concorrenza (sul cui store non ci sono oggi, per lo meno non world wide, film di soggetti "amici") ...

20 pagine di topic e ancora non si è capito perché un pezzo hardware da pochi spicci non si trova su macchine da mille e passa euro.

non male. :)

20 pagine di topic e ancora non si è capito perché un pezzo hardware da pochi spicci non si trova su macchine da mille e passa euro.

Eh no il perché s'è capito eccome! A sua maestà Steve Jobs il bluray non piace perché gli farebbe guadagnare 10$ in meno a computer e tra qualche anno potrebbe darsi che l'utente Mac possa preferire un bluray piuttosto che ad un filmino su iTMS :-D

Gennaro, perché "devono" uscire su BD, ma non mi stupirei di certo se il fatturato che deriva dai DVD é ancora molto piú alto di quaello che deriva dai BD...

Raziel, se fai roba "seria" non masterizzi un BD, lo stampi ;)

Vogliamo parlare di tutti quelli che hanno telecamere HD che ormai costano niente? Come li masterizzano i filmati in DivX? bella roba!

Certamente non li masterizzano in DivX. Ma su un dvd dual-layer puoi benissimo metterci un'ora e più di video a risoluzione 1080p di ottima qualità leggibile da un lettore bluray. E costa anche meno.