Sign in to follow this  
Macitynet

Blu-ray su Mac, Jobs stronca le speranze

Recommended Posts

Ehhh??? Io visione romantica delle cose??? O__o

No no ... io dico che Disney, Pixar e tante altre danno i film in bluray (1) perché evidentemente c'è domanda, (2) perché fanno probabilmente parte di qualche consorzio (sicuramente Sony) e (3) perché il formato permette di fornere un prodotto di grande qualità.

Proprio perché i produttori dovrebbero essere quelli più sensibili alla guerra dei formati, fa ridere la posizione di Apple, membro del consorzio del bluray, che boicotta questo formato stesso perché magari tra X anni sul suo store ci sarà qualcosa di potenzialmente in concorrenza (sul cui store non ci sono oggi, per lo meno non world wide, film di soggetti "amici") ...

Aggiungo che se anche c'è qualcosa sullo store il loro HD è a 720 e non a 1080 come i blueray per cui il loro servizio sarà figo perché è online ma è qualitativamente inferiore.

raziel, anche se hai una camera HD non penso che ti metta a fare 2 ore di film a 1080p con contenuti speciali e dietro le quinte :D dai!

L'HD sullo store è solo 720 si… e come vedi alla maggior parte non gli frega nulla… anche perchè Harry ti Presento sally posso benissimo vedermelo a 720 ;)

anche perchè Harry ti Presento sally posso benissimo vedermelo a 720 ;)

Mmmmm ... io t'inviterei a casa mia per vedere la differenza DVD/BR "full HD" tra uno qualunque dei film della Pixar ... :-P

Dipendono da un computer adesso, se il cloud si sviluppasse la dipendenza sarebbe minore.

In questo periodo se ne parla perchè sono esplosi alcuni servizi che hanno fatto vedere le potenzialità, youtube, steam, itunes, netflix.. come dice giustamente Germano ci sono delle cose positive ma non è detto che tutti i nostri averi digitali finiscano per forza online, o meglio, in cloud.

Se i nostri computer presenti e futuri rimarranno sempre collegati potremo avere i nostri file sempre disponibili ma in sostanza saranno nell hd del computer di casa (o in un hub "di famiglia").

stiamo parlando di fantascienza...

tecnologicamente si può gia fare,ma ad oggi non è utilizzabile seriamente in mobilità...

intanto devi avere con te un modem 3g...poi devi pregare che ci sia linea e che la batteria duri...

e poi devi essere in italia...ma se prendi un aereo???se sei all'estero???

ad oggi in aereo non puoi e all'estero spendi una botta colossale per connetterti...e devi documentarti ogni volta per sapere se dove vai c'è copertura e quanto ti costa...ecc...

troppo incasinato...per risolvere un problema del genere bisognerà arrivare ad avere tariffe flat compreso l'estero (tutto il mondo!!!) sicuramente possibile,anzi,non vedo l'ora di poter finalmente usare iphone e le tante app utili in viaggio anche quando NON sono a casa...ma ci vorranno anni!!!

fino a quel momento se voglio vedermi un film in viaggio lo devo mettere su una memoria fisica!!! per l'aereo non so se anche in futuro si avrà una soluzione...

stiamo parlando di fantascienza...

tecnologicamente si può gia fare,ma ad oggi non è utilizzabile seriamente in mobilità...

intanto devi avere con te un modem 3g...poi devi pregare che ci sia linea e che la batteria duri...

e poi devi essere in italia...ma se prendi un aereo???se sei all'estero???

ad oggi in aereo non puoi e all'estero spendi una botta colossale per connetterti...e devi documentarti ogni volta per sapere se dove vai c'è copertura e quanto ti costa...ecc...

troppo incasinato...per risolvere un problema del genere bisognerà arrivare ad avere tariffe flat compreso l'estero (tutto il mondo!!!) sicuramente possibile,anzi,non vedo l'ora di poter finalmente usare iphone e le tante app utili in viaggio anche quando NON sono a casa...ma ci vorranno anni!!!

fino a quel momento se voglio vedermi un film in viaggio lo devo mettere su una memoria fisica!!! per l'aereo non so se anche in futuro si avrà una soluzione...

Ti sembra fantascientifico perchè pensi che tutto vada in cloud..

Pensa alla musica: può essere comprata direttamente da un iphone ma anche dal computer di casa, idem per i film, lo streaming non nega altre forme di download, un esempio?

Devi partire per un viaggio e vuoi portarti dietro due o tre film da vedere, non li vuoi comprare perchè ti basta vederli una volta sola, non sai s in vacanza ci sarà connessione (wifi o 3g): scarichi i film prima di partire e saprai che da quando inizi a vederli rimarranno disponibili per 2-3 giorni, poi il file si cancellerà. Questo succede col noleggio film xbox, non è fantascientifico..

E lo stesso per i file "di famiglia": con un device mobile non editi raw da 200 mega, magari scrivi un testo o sincronizzi il calendario, cose che richiedono molte meno risorse, magari il file lo carichi prima di partire e lo aggiorni quando sei in albergo o tornato a casa.

A me sembra tutto piuttosto facile perchè mi pare che le tecnologie ci siano, quello che mancano sono i sistemi che le applicano ma credo siano cose abbastanza "semplici" da sviluppare.

Non oso immaginare la bolletta ... ;-)

ma non solo.

tutto molto bello, tutto molto "cloudish" quando poi per leggere una folder con 50 file da iDisk ci si sta un minuto a guardare il finder che non fa niente, con un'adsl da 20mbit.

i tempi non sono maturi, punto.