Sign in to follow this  
Macitynet

Blu-ray su Mac, Jobs stronca le speranze

Recommended Posts

. bel passo avanti, considerato poi che quei benedetti contenuti di cui si dovrà disporre qualcuno li dovrà pure produrre, no?...ci pensa lui????

Certo,così decide lui cosa devi vedere e cosa no...vorrai mica usare un Mac per creare qualcosa che jobs non approva?

Poco male io me lo sono comprato da solo il masterizzatore di Blue-ray per il mio Mac Pro, ci faccio i backup, archivio i dati e sono contento di avere a disposizione dischi da 50 GB riscrivibili. Poi loro facciano quello che vogliono. Comunque sia se sul nuovo Mac Mini il lettore Blue-ray sarebbe stato comodo, visto che lo hanno dotato di HDMI, sugli altri (iMac e Mac Pro) pretenderei di più un masterizzatore Blue-ray visto che i computer servono per maneggiare dati e un supporto così capiente penso faccia comodo a tutti, in particolare in ambito professionale.

Poi esistono anche persone che lavorano con i video e mi sembra stupido che su Mac non si possa creare un Blue-ray, considerando anche che cavalanco l'HD.

( provate a vedere un film di 120 minuti su un iPod, iPad o iPhone.... )

Ma prova a leggere un libro sull' iPod touch con schermo da 9.7 pollici che alcuni chiamano, per brevità, iPad.

Apple, come del resto anche Sony -scalzata dalla competitività di Samsung, si sta dirigendo sempre più verso la fruizione dei contenuti. Una volta si produceva su Mac e fruiva su Pc, oggi è vero esattamente il contrario con aziende come Sonic (per restare in tema) che sviluppano solo per Windows.

Aggiungo che anche nei settori professionali in cu primeggiava, vedi l'editing video con Final Cut, Apple sta scendendo verso la fascia prosumer cedendo ad Avid, Autodesk e Da Vinci il campo di "battaglia"

Comunque Jobs può dire quello che vuole ma intatto su iTunes i film che vende sono 720p, io quando guado un Blueray a 1080p c'è una bella differenza di qualità! Il blueray non è affatto vecchio e sorpassato come dice lui, va bene guardare al futuro ma non al prossimo secolo, ma alla vita di un computer, perché intanto che lui ci lascia senza lettore blueray sono io che ne sento la mancanza non lui.

Forse no ha bene chiaro in testa cosa sia un film in HD!

Evidente. Fino ad una certa soglia il datarate conta più della risoluzione. Un DVD PAL fatto a regola d'arte è assai più nitido di un 720p di YouTube.

Ma prova a leggere un libro sull' iPod touch con schermo da 9.7 pollici che alcuni chiamano, per brevità, iPad.

Apple, come del resto anche Sony -scalzata dalla competitività di Samsung, si sta dirigendo sempre più verso la fruizione dei contenuti. Una volta si produceva su Mac e fruiva su Pc, oggi è vero esattamente il contrario con aziende come Sonic (per restare in tema) che sviluppano solo per Windows.

Aggiungo che anche nei settori professionali in cu primeggiava, vedi l'editing video con Final Cut, Apple sta scendendo verso la fascia prosumer cedendo ad Avid, Autodesk e Da Vinci il campo di "battaglia"

Più che verso la sola fruizione Apple è si sta muovendo verso i prosumer che fruiscono e creano contenuti al tempo stesso con macchine e programmi di discreta potenza ma non professionali; la sessione di.. snowboard ripresa con la telecamera magari hd ma pur sempre consumer viene montata con imovie o final cut express su un imac. Ovviamente i professionisti risultano tagliati fuori (e il mancato aggiornamento del macpro sembra uno dei sintomi..).

Però con questo blueray insomma.. se arrivate a produrre un BR probabilmente lo fate per lavoro e allora comprare un masterizzatore esterno non diventa tutto questo problema.

Per vedere un film sulla tv ci sono tanti dispositivi da salotto.. non capisco perchè su un computer sia questa mancanza così grave.

@forbidden eyes: su vimeo si trovano dei video in hd ad una qualità molto alta, mi sono sorpreso quando li ho visti (anche per le dimensioni)

Per vedere un film sulla tv ci sono tanti dispositivi da salotto.. non capisco perchè su un computer sia questa mancanza così grave.

Perché non tutti hanno soldi a sufficienza per il Mac, AppleTV, console per giocare, iPod per la musica ecc. ecc. ... fa così schifo risparmiare un po' di soldi e magari "concentrare" il parco HW??? ;-)

Gennaro, seriamente, non è un discorso che sta in piedi. Capisco risparmiare qualche cosa, ma quanti ne spendi per una televisione? quanti per una console (che nel caso di ps3 ti risolve il problema) quanti per un BR?

A questo punto tanto vale prendersi un bell'imac, e vedersi i film in 720p e tanti saluti, più "concentrato" di così si muore! è la quinta essenza dell'all in one :)

Se invece il BR serve per lavoro (perchè il consumer dubito masterizzi BR a raffica) un masterizzatore mi sembra un investimento ammortizzabile.

Non sta in piedi perché evidente sei nelle condizioni di poter disporre economicamente/per "spazio" di tutti quei dispositivi. Io sto in un "buco" di casa, e francamente non ho spaizo per ennemila dispositivi. La sera mi tornerebb (mi torna visto che sul notebook di mia moglie il BT e l'HDMI ci sono) attaccare il portatile alla tv e togliere tutto quando non serve più.

Non sta in piedi perché evidente sei nelle condizioni di poter disporre economicamente/per "spazio" di tutti quei dispositivi. Io sto in un "buco" di casa, e francamente non ho spaizo per ennemila dispositivi. La sera mi tornerebb (mi torna visto che sul notebook di mia moglie il BT e l'HDMI ci sono) attaccare il portatile alla tv e togliere tutto quando non serve più.

più semplicemente...

i macbook pro hanno un prezzo allineato con la fascia alta del mercato notebook, pretendere quantomeno un superdrive con i BR in lettura è sacrosanto.

Ma siccome vogliono spremere il margine fino al limite non lo fanno...

La Apple degli iMac degli Ibook dei Powerbook TI lo avrebbe fatto... questa Apple probabilmente non ne ha più bisogno!

questo discorso lo si può anche fare in ottica usb3 sata3, ssd, intel al posto di quelli schifidi che monta di samsung... insomma non è la Apple che punta a stupire come aveva abituato.

più semplicemente...

i macbook pro hanno un prezzo allineato con la fascia alta del mercato notebook, pretendere quantomeno un superdrive con i BR in lettura è sacrosanto.

Ma siccome vogliono spremere il margine fino al limite non lo fanno...

La Apple degli iMac degli Ibook dei Powerbook TI lo avrebbe fatto... questa Apple probabilmente non ne ha più bisogno!

questo discorso lo si può anche fare in ottica usb3 sata3, ssd, intel al posto di quelli schifidi che monta di samsung... insomma non è la Apple che punta a stupire come aveva abituato.

ti correggo.

non è la Apple che punta a stupire (in ambito computer) come aveva abituato

ormai punta tutto, e male, sui dispositivi mobili.

ti correggo.

non è la Apple che punta a stupire (in ambito computer) come aveva abituato

ormai punta tutto, e male, sui dispositivi mobili.

hai ragione manca sempre quella sensazione di completezza...

e cresce sempre di più la sensazione di presa per il **** in alcune scelte.

un esempio su tutti usb e slot sd non presenti su ipad...se li vuoi li compri a parte a 30 euro... ma stiamo scherzando?

Gennaro non mi permetto di farti i conti in tasca ma se hai una tv full hd (perchè altrimenti il BR non ti serve a nulla) vuol dire che nelle condizioni economiche ci sei anche tu per il discorso di prima; nelle condizioni di spazio posso capire ma una ps3 slim da montare all'occorrenza la puoi mettere pure sotto il lavandino.