Sign in to follow this  
Macitynet

Blu-ray su Mac, Jobs stronca le speranze

Recommended Posts

sinceramente non capisco la logica perversa di comprare prodotti che ritenete limitati (tecnologicamente e "eticamente")... é per il gusto di vittimizzarvi sul forum o cosa?

sinceramente non capisco la logica perversa di comprare prodotti che ritenete limitati (tecnologicamente e "eticamente")... é per il gusto di vittimizzarvi sul forum o cosa?

Ma proprio no, visto che ho già detto che NON ho comprato, due settimane fa, proprio per i motivi di cui sto discutendo su queste pagine, un prodotto Apple ma della concorrenza.

ah ok... allora hai risolto il problema, che ti frega se Apple ha BD o no?

perché non dovrebbe fregargli? è questo che non capisco io invece.

perché non ha diritto di lamentarsi? è un cliente che non ha acquistato un prodotto apple per precise ragioni che sono state abbondantemente spiegate.

lui si ostina a dire che vuole il bd.

molti si ostinano a dire che va bene così.

altri si ostinano a non voler vedere e continuano con la menata del "prezzo alto perché la qualità è alta e superiore a qualunque pc"...

se non se ne discute qui dove volete discuterne? su punto-informatico? ;)

ah ok... allora hai risolto il problema, che ti frega se Apple ha BD o no?

Ma fammi capire, sei tu a dover decide chi deve discutere su Macity e su cosa? O__o

Mi sa che ti sei fatta prendere un po' troppo dal Jobs-pensiero!

se non se ne discute qui dove volete discuterne? su punto-informatico? ;)

Bella mossa ^__^

Leo, io non dico che é "giusto cosí"

Dico che mi sono chiare le motivazioni per cui Apple non l'ho< O MIO DIO COSA HO SCRITTO! :D implementa, e ritengo che non sará mai il contrario ,per quanto ci si possa lamentare.

Quindi, suggerisco che la miglior soluzione é comprare qualcos'altro, mi sembra che si sia ormai chiarito perché il BD non c'é e non ci sará sui Mac e non vedo l'utilitá nel continuare a piagnucolare perché il computer con la Mela non ha il BD...

Dico che mi sono chiare le motivazioni per cui Apple non l'ho< O MIO DIO COSA HO SCRITTO! :D implementa, e ritengo che non sará mai il contrario ,per quanto ci si possa lamentare.

Quindi, suggerisco che la miglior soluzione é comprare qualcos'altro, mi sembra che si sia ormai chiarito perché il BD non c'é e non ci sará sui Mac e non vedo l'utilitá nel continuare a piagnucolare perché il computer con la Mela non ha il BD...

Non è proprio così semplice comprare qualcos'altro, uno perché sappiamo tutti che Mac OS X da meno grattacapi di Windows e io voglio lavorare non impazzire. Due perché negli anni ho comprato un mare di licenze software per cui non è che uno abbandona una piattaforma buttanto via tutto o quasi.

Chiedo solo che almeno una linea professionale come i MacPro abbiano un masterizzatore di Blue-Ray come è giusto che abbia una macchina professionale da 2500 euro. Poi ripeto non servirà per vedere i film ma per i dati. Poi certo sono sicuro che chi lavora nel campo del video sarebbe ben felice di poter masterizzare i suoi lavori in HD direttante su un Blue-Ray.

Io personalmente il masterizzatore Blue-Ray interno per il mio Mac Pro l'ho preso più di un anno fa e lo trovo di estrema comodità. Per questo non capisco perché si devono fissare su queste idee.

L'enorme quantità di BR che si trovano nei supermercati non è minimamente paragonabile alla quantità di film prodotti. Di tutte le pellicole che escono al cinema quante poi diventano BR?

E questo è solo per i film, poi ci sono i le serie tv che saranno anche tanto belle su BR ma che l'utente vuole vedere subito, non dopo mesi e mesi; gli show televisivi, le dirette sportive, i video musicali, i podcast... tutta la tv si sta muovendo verso lo streaming non solo i film (che comunque già si trovano a 1080p in Italia, vedi Zune su Xbox).

Beh su BR finiscono solo i titoli che valga la pena guardare in hd...chi è il malato di mente che VUOLE vedere in hd che ne so...SEX AND THE CITY????o IL DIAVOLO VESTE PRADA....

non gliene frega niente a nessuno...in HD volgio vedere Terminator,o il Gladiatore...

e poi,a proposito di gladiatore,un film che non sia stato registrato in hd non può diventare tale quindi i titoli su BR non possono andare a pescare nel passato come invece facevano più facilmente i DVD...si trovano i BR di vecchi film ma non hanno senso...

per la rapidità c'è da dire che le serie TV finche non finiscono in TV non le trovi in vendita,quindi puoi averle in tutti i formati che vuoi però le compri solo dopo che le hai già viste in TV quindi non vedo la differenza...e poi anche li,a parte Lost e pochi altri non credo che dottor house in hd ti cambi la vita...

per le partite hai sky hd,hai mediaset premium (non so se va in hd...) però non hai rischi di connessione che invece con internet possono esserci...pensa la finale dei mondiali...i server non sono mica intasati quella sera...noooo...quindi non rischi mica di vedere la partita a scatti e di sentire tutti i vicini esultare un minuto prima di capire cosa stiano facendo nella tua TV...

per i video musicali...beh...c'è youtube...ma possono essere interessanti i BR di concerti con i video come extra,tutto in HD,perchè no...

alla fine vai a pagare tutto come se fosse su supporto fisico ma in realtà è scaricato,e non sai dove metterlo...(avere un archivio di HD richiede mooolto spazio...)io preferisco ancora i supporti fisici per le cose che mi interessano,va bene il download di cose di poco conto...canzoncine video ecc...che poi pagare un mp3 con quella qualità come una canzone su CD è un furto...ma non film...

e fin qui tutto d'accordo. il perché non implementa certe opzioni si capisce benissimo, così come si capisce che non succederà niente, per quanto ci si possa lamentare appunto.

ma difatti la soluzione è proprio questa => compra qualcos'altro.

il problema semmai è proprio quello di rifare tutti i documenti, media e compagnia bella per passarli dai formati fortemente "customer lock-in oriented" a qualcosa di più trasversale rispetto alla piattaforma.

per il resto tante cose ultimamente mi sembrano dettate non solo da scelte di mercato ma anche da fisime personali di sua eminenza SJ, basta vedere quanti anni abbiamo aspettato per vedere una lettore SD negli iMac, mentre nei macbook non c'è nemmeno, considerata roba solo da pro.

a me non scoccia per carità, tanto il giorno che vorrò tornare indietro al pinguino ci metto quel che ci metto ma converto tutto a formati aperti, l'ho già scritto altrove ma se non fosse per final cut express il salto indietro lo farei anche oggi.

quello che invece mi scoccia è vedere macchine e software che potrebbero avere molti meno limiti ma che invece ne hanno parecchi, per precise motivazioni non dettate da limiti tecnici.

raziel, ma appunto se hai un Mac Pro non penso ci siano grandi problemi a mettercelo tu un lettore/masterizzatore BD no?

quindi io spendo 2500 euro e dato che sono ricco tanto vale farmi spennare ancora un po quindi arrotondiamo e arriviamo a 3000 con un Bluray esterno,usb supplementari,varie presine per poter finalmente collegare il pc alle diverse periferiche e siamo a posto...

ma si...

chi non è contento di spendere 3000 euro per un portatile...

poi diciamo anche che iphone 4 dato che si rovina il vetro ha bisogno del bumper...bene...tanto hai speso 700 euro,cosa vuoi che siano altri 30...comprati il bumper e taci...

bella filosofia...

io sapevo che un oggetto quando cosa più di quello che ha accanto o ha un valore intrinseco superiore (ma deve essere giustificato,vedi materiali,lavorazione ecc) o ha più possibilità (accessori,potenza e via dicendo),qui come valore siamo li,euro più euro meno e come accessori ne ha meno...

non so...