Sign in to follow this  
virgil91

Aquisto macbook per studenti

Recommended Posts

Salve a tutti! Da settembre inizio l'università e vorrei sfruttare questa nuova offerta apple.

Volevo porvi però alcune domande per colmare alcuni dubbi....

Prima di tutto non ho ben capito come avviene la certificazione che io sono Studente.Pago il mac normalmente per poi ricevere un rimborso oppure altro?

Un altro domanda era relativa all'acquisto... è preferibile comprare il mac da internet o da un centro autorizzato?

Grazie mille in anticipo per le risposte :)

Innanzitutto ciao e benvenuto.

Allora ci sono diverse possibilità:

dopo che ti sei immatricolato all'ateneo, guarda che questo rientri tra i convenzionati per la promozione Apple on Campus: le modalità di accesso variano da università in università, ma generalmente richiedono una email con il tuo nome/cognome ed il dominio dell'università. In questo modo potrai avere fino al 10% di sconto.

Altrimenti puoi accedere al settore educational dello store online e avrai accesso ai mac ed agli accessori con degli sconti minori rispetto allo store "on campus"

Ordinando su internet o per telefono, entrambi ti garantiranno la possibilità di personalizzare il tuo mac secondo le opzioni possibili (Ram, HD, etc)

Lo store autorizzato generalmente ha disponibilità immediata di macchine con la configurazione standard e potrebbe farti uno sconto educational più basso di quello che fa Apple.

Dalle condizioni Apple, prima compri i 2 prodotti e poi chiedi entro 30 gg il rimborso dal 30 settembre

Dopo aver ricevuto il tuo Mac e il tuo iPod, ricorda di inviare la richiesta di rimborso non oltre 30 giorni dopo il termine della promozione. In seguito potrai verificare in qualsiasi momento lo stato del tuo rimborso.

Se compri con AppleStore hai lo sconto studenti (6/8%), ma Apple da la garanzia per 1 anno,

mentre se compri in un negozio la garanzia è quella europea di 2 anni.