Sign in to follow this  
maumac

acquisto ora di IMAC g5 20"

Recommended Posts

tra l'imac e il powermac c'è una bella differenza anche nel prezzo.......dipende da quanta performance vuoi....

Io ho pensato ke nel passaggio a intel, magari su applestore si potrebbero comprare dei powermac g5 con un notevole sconto.... :D

Il dilemma in questione mi assilla già da un pò... e non è un problema di processore nel senso che anche io sono d'accordo sul fatto che acquistare un macintel al momento dell'uscita sia come darsi un pò la classica zappa sui piedi (un pò come successe con la prima generazione dei G4 o con il cube) la questione riguarda anche il prezzo che, aspettando un pò, potrebbe scendere(spero) in maniera tale da aquistare una macchina bella, affidabile ... e apple 100% :rolleyes:

Ciao a tutti

acnh'io sono un novizio di Imac , nel senso ho una appassionata voglia di comprarlo visto che ho un 7300 e un 8600 sempre in piena forma.

Ma allora conviene comprarli quando ?

A fine Gennaio ?

Ho trovato un'offerta del precedente versione dell'Imac senza Isight 17" a ben 1100 Euro con velocita 2Ghz e il resto uguale.

Cosa mi consigliate :confused:

Ciao a tutti

acnh'io sono un novizio di Imac , nel senso ho una appassionata voglia di comprarlo visto che ho un 7300 e un 8600 sempre in piena forma.

Ma allora conviene comprarli quando ?

A fine Gennaio ?

Ho trovato un'offerta del precedente versione dell'Imac senza Isight 17" a ben 1100 Euro con velocita 2Ghz e il resto uguale.

Cosa mi consigliate :confused:

Io il 17' lo lascerei perdere, dopotutto con 279 euro in più prendi il nuovo... Te lo dico io, che un mese e mezzo fa (quando era già uscito il nuovo) avevo ordinato un 17' nuovo, poi ho trovato il vecchio 20', 2Ghz, 250Gb, 1gb ram... a 1600 euro e l'ho preso. Ma il 20 era già (anche come angoli di visualizzazione dello schermo) superiore al 17'...

Fai come vuoi, ma personalmente se dovessi prendere un 17' vecchio vorrei ben più che 280 euro di sconto. Se ti mettono 1gb di ram e magari un disco più grande...

E allora cosa fa veramente la differenza tra il 17 nuovo ed eventualmente un 20 vecchio...

del resto ho visto che in fondo aggiungendo una ram da 1 gb dell Kingstom spendo solo 80 Eurozzi ( Letto sul forum ) e comunque sul nuovo Imac 17 è sempre 160 gb l'hd..o mi sbaglio?

L'Isight...ma quanto è poi utile, io video conferenza non ne faccio!

Mi trovo anch'io nella stessa situazione: aspettare o comprare ora?

la mia indecisione sta anche nello scegliere il 17" a 1200€ o il 20" a 1550€ (parlo di quelli nuovi con iSight), alla fine 350 euro non sono pochi!

Comunque poenso che dovremo attendere almeno 6-7 mesi prima che gli iMac passino ad intel, e poi comunque prima che i software si adeguino al passaggio saremmo costretti ad utilizzare rosetta che emula il ppc, quindi le prestazioni ne risentirebbero. Il pericolo opposto è che una volta passati ad intel dopo un po' di tempo i software usciranno solo per x86 e noi col ppc che facciamo? Comunque questo accadrebbe fra almeno un anno e mezzo.

io mi sono preso a luglio con l'offerta a tasso zero un iMac G5 2GHz 1Ghz di ram 20"...quindi ancora prima di iSight...nessun rimpianto..è stupendo..il mio primo Mac..per chi deve fare lo switch è il massimo per chi deve evolversi non lo sò...io kmq ho speso 1900 euri e non me ne pento

Mi trovo anch'io nella stessa situazione: aspettare o comprare ora?

la mia indecisione sta anche nello scegliere il 17" a 1200€ o il 20" a 1550€ (parlo di quelli nuovi con iSight), alla fine 350 euro non sono pochi!

Comunque poenso che dovremo attendere almeno 6-7 mesi prima che gli iMac passino ad intel, e poi comunque prima che i software si adeguino al passaggio saremmo costretti ad utilizzare rosetta che emula il ppc, quindi le prestazioni ne risentirebbero. Il pericolo opposto è che una volta passati ad intel dopo un po' di tempo i software usciranno solo per x86 e noi col ppc che facciamo? Comunque questo accadrebbe fra almeno un anno e mezzo.

DUnque....tra il 20 e il 17 una volta che ci sei ti straconsiglio il 20...è stupendo!!!!

per quanto riguarda il supporto al powerpc...non penso che sia così drammatico come dici tu, cioè oggi il mercato mac è 100% powerpc, alla fine del 2006 che quota si prenderanno gli intel? 25-30% ? anche se arrivassero a rappresentare il 50% del totale pensi che una software house sputi sulla metà degli utenti OSX?

Salve premetto ke vorrei acquistarlo...fin ora ho utilizzato solo pc mai un mac.

Me lo consigliate da 17 o da 20? ram ottimale?èmeglio acquistarlo già preassemblato o risparmio se lo faccio io?

E' complicato aprirlo?vantaggi e svantaggi della versione del pc all'interno dello skermo?

ditemi tutto

grazie

Salve premetto ke vorrei acquistarlo...fin ora ho utilizzato solo pc mai un mac.

Me lo consigliate da 17 o da 20? ram ottimale?èmeglio acquistarlo già preassemblato o risparmio se lo faccio io?

E' complicato aprirlo?vantaggi e svantaggi della versione del pc all'interno dello skermo?

ditemi tutto

grazie

Il 20" è fenomenale.

Le differenze con il 17" sono, in fondo, minime.

Lo puoi prendere solo "preassemblato", ma la ram è facile da mettere (e più conveniente se acquistata non su AppleStore).