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I problemi di iPhone 4 esagerati dai media?

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E' tutto esageratamente esasperato.

Non parliamo solo dei difetti ma anche del prodotto stesso. Ok, e' un "hot brand", i tecnocrati (tra cui me) ne sono attratti inevitabilmente.

Pero', attorno all'Iphone 4 si sta creando una certa esagerazione.

Gente che fa le prove di ricezione dentro a bunker, scatole, camere stagne, con la capoccia nella tazza del bagno, col dito fasciato o usando un goldone, sulla tazza del bagno attaccato allo sciacquone facendo fare contatto il piede col termosifone, mette a confonrto 128 dispositivi diversi, si attacca alla 220v o si lancia dal paracadute per vedere se il gps e' preciso al nanosecondo.

Insomma, il livello di attenzione e' alto ma il livello di discussione e' molto basso. E' come se si fosse innescata una fobia, una tecnofobia, che poi e' partita principalmente dagli USA, ove le frequenze 3g sono abbastanza scadenti.

Io gia' prevedo un day one, dove oltre agli unboxing (ormai gia' fatti prendendo il telefono da paesi limitrofi), la prima cosa che faranno i vari videorecensori e vedere se le tacche son le stesse del 3gs o del 3g. Se il wifi, prende pure a 300 km di distanza e se le tacche sono le stesse.

Io ritengo che se ci saranno problemi, questi andranno scoperti con l'uso. Se notero' che avro' piu' difficolta' di ricezione rispetto al 3gs, lo riportero' indietro, cosi' come credo faranno altri. Ma questo e' da verificarsi, non si puo' gia' partire prevenuti in partenza.

Non e' una difesa di Apple, ne uno spasmo di censura nei confronti dei media o dei forum o dei blog. In tutto questo bailamme non ho visto, ne letto, una prova tecnica e scientifica che dimostri problemi di ricezione, il che mi lascia pensare ad una forma di sindrome della tacca alla quale seguira' quella del multitasking.

Kepp calm ;)

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Sono d'accordo !

Come credo, del resto, che tutta questa attenzione su ogni cosa che Apple genera sia dannosa e a lungo andare, al primo passo falso, le si ritorcerà contro. Personalmente ritengo che sarebbe meglio che si dedicasse un pò di più a OsX e macchine pro...

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Questo non è una forma di sindrome della tacca alla quale seguira' quella del multitasking. Il problema si verifica in realtà solo quando le due componenti dell'antenna (l'una per la telefonia mobile GSM e 3G, l'altra per WiFi, Bluetooth e GPS) vanno in conflitto, mandando in tilt la ricezione totale del melafonino. "Tenere le dita sul telefono causa una perdita del segnale, a seconda del posizionamento dell'antenna", cito le parole del caro Steve Jobs. E questo problema non sarebbe un caso isolato, ma è diffuso su tutti i terminali.

Sai cosa farà Apple, egregio sig. Pasty? Si come non può far rientrare tutti i telefonini con un richiamo volontario, rilascerà qualche aggiornamento fittizio, intervenendo nel software del sistema, sistemando cosi in apparenza "le tacche della ricezione sul display". Ed ecco problema risolto!!! Tanto è proprio su questo che stanno parlando ultimamente, sia sui forum Apple, sia sui altri che gli girano intorno, compresso il vostro. Ma quelli come me che hanno sborsato centinaia di dollari per comprarlo in anticipo, e ora son costretti di usare iPhone con i guanti da carrozziere, questa storia è ennesima bravata da parte di Apple, dopo gli iMac 27' 2009, che per la mia "fortuna"; uno di questi famigerati esemplari è capitato proprio a me, e che la "grande" Apple con tutti gli aggiornamenti fasulli, non è ancora riuscita a risolvere il problema del display e della scheda grafica.

Tornando all iPhone 4, la verità non è l'esagerazione da parte della media, né un problema di "tacca" tramite software che lo gestisce, ma è dovuto alla mancanza del rivestimento di protezione su alcune parti dello smartphone, e sopratutto l'antenna montata a bischero nella parte esterna.

La cosa triste è che in questi forum, fin "tropo vicini" alla Mela trovo sempre una totale mancanza di obiettività anche quando le cose vanno male, la dimostrazione che qualcuno per un osso, è capace di far volare anche l'asino.

Se questo messaggio vi sembra "offensivo" lo potrete anche cancellare, tanto non è una novità.

Grazie e buona fortuna con iPhone 4..!

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nessun vittimismo jacobsotier. Qui ognuno dice quello che gli pare, senza venire cancellato, a meno che non si esageri nei toni ma non certamente per andare "contro" la mela.

Finora ci sono video che mostrano i problemi dell'iPhone 4, altri video che mostrano come il problema non ci sia o non sia grave; così come ci sono utenti che se ne lamentano, altri che non riscontrano problemi all'atto pratico. Chi lo ha comprato e non ne è soddisfatto può richiedere un rimborso a mio parere, così come per l'iMac 27" bacato. Questa è l'arma più banale del consumatore: restituire un oggetto che non soddisfa le proprie esigenze.

Come si è già detto in altra sede, non è possibile che un problema così grave, se fosse davvero così grave, venga ignorato dagli acquirenti. Un gran numero di essi ricorrerebbe al diritto di recesso, così come ha ricordato lo stesso Jobs. Finora, che io sappia, non c'è notizia di una restituzione in massa dell'oggetto. Magari arriverà a giorni, ma per ora, come dice l'articolo, sembra essere un'esagerazione del problema.

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Il mio modestissimo parere.

Ho avuto modo di provare iPhone 4 presso l'Apple Store di Francoforte, il giorno successivo alla sua commercializzazione, nelle ore in cui si stava palesando questo famigerato problema.

Ora, non ricordo con esattezza quanto fosse il segnale di D-Telecom (al massimo od una tacca sotto), ma ricordo che impugnai chiaramente il telefono (in stand-by) per il lato sinistro per "forzare" questo calo ed ottenni la diminuzione di una sola tacca, per giunta in un tempo piuttosto lento, comparato con quello mostrato nei video.

Ovvio che non ritengo plausibile che Apple abbia installato una cella D-Telecom dentro al suo store per dimostrare che il problema non sussiste, quanto piuttosto, come scritto nell'articolo di macity in testa a questo post (e come sta succedendo sempre più spesso) che il problema sia effettivamente più piccolo come lo si voglia far apparire.

Probabilmente non sarà solamente un problema software, ma questa causa concorrerà in maggior parte; per contro, con l'aggiornamento ad iOS4 del mio iPod Touch ho riscontrato diversi improvvisi cali di segnale wireless, da 4 a 0, anche sotto l'hotspot.

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Sono d'accordo !

Come credo, del resto, che tutta questa attenzione su ogni cosa che Apple genera sia dannosa e a lungo andare, al primo passo falso, le si ritorcerà contro.

alla fine se vuoi creare artificialmente un'attesa spasmodica per ogni tuo nuovo prodotto,per ogni aggiornamento,ecc ti devi anche aspettare che ogni cosa sia esagerata ed amplificata...

questo loro marketing aggressivo crea ogni volta migliaia di nuovi appassionati quindi a loro rende davvero bene,però al primo errore ti segano le gambe...ed è giusto che sia così...soprattutto in base all'atteggiamento messianico di jobs...

comunque sai quanta gente lo comprerà solo per vedere se è vero che ha i problemi???

l'importante non è che se ne parli bene,ma che se ne parli!

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Questo non è una forma di sindrome della tacca alla quale seguira' quella del multitasking. Il problema si verifica in realtà solo quando le due componenti dell'antenna (l'una per la telefonia mobile GSM e 3G, l'altra per WiFi, Bluetooth e GPS) vanno in conflitto, mandando in tilt la ricezione totale del melafonino. "Tenere le dita sul telefono causa una perdita del segnale, a seconda del posizionamento dell'antenna", cito le parole del caro Steve Jobs. E questo problema non sarebbe un caso isolato, ma è diffuso su tutti i terminali.

Sai cosa farà Apple, egregio sig. Pasty? Si come non può far rientrare tutti i telefonini con un richiamo volontario, rilascerà qualche aggiornamento fittizio, intervenendo nel software del sistema, sistemando cosi in apparenza "le tacche della ricezione sul display". Ed ecco problema risolto!!! Tanto è proprio su questo che stanno parlando ultimamente, sia sui forum Apple, sia sui altri che gli girano intorno, compresso il vostro. Ma quelli come me che hanno sborsato centinaia di dollari per comprarlo in anticipo, e ora son costretti di usare iPhone con i guanti da carrozziere, questa storia è ennesima bravata da parte di Apple, dopo gli iMac 27' 2009, che per la mia "fortuna"; uno di questi famigerati esemplari è capitato proprio a me, e che la "grande" Apple con tutti gli aggiornamenti fasulli, non è ancora riuscita a risolvere il problema del display e della scheda grafica.

Tornando all iPhone 4, la verità non è l'esagerazione da parte della media, né un problema di "tacca" tramite software che lo gestisce, ma è dovuto alla mancanza del rivestimento di protezione su alcune parti dello smartphone, e sopratutto l'antenna montata a bischero nella parte esterna.

La cosa triste è che in questi forum, fin "tropo vicini" alla Mela trovo sempre una totale mancanza di obiettività anche quando le cose vanno male, la dimostrazione che qualcuno per un osso, è capace di far volare anche l'asino.

Se questo messaggio vi sembra "offensivo" lo potrete anche cancellare, tanto non è una novità.

Grazie e buona fortuna con iPhone 4..!

Chiariamo alcuni concetti

1) si parla di un telefono: possiede dei difetti per me insostenibili?....NON LO COMPRO, LO RIVENDO, LO RIDO' INDIETRO. Non mi cambia la vita, non mi pare un caso di vita o di morte, tale da dover riempire la mia vita ed i miei pensieri

2) Se gli ingegneri hanno messo le due antenne vicino, e non hanno previsto che uno ci possa mettere il dito (cosa che io ci metterei perche' lo impugno in un certo modo) e' se questo "cortocircuito" provoca un tilt hardware, cioe' non governabile da software, e' UNA CAPPELLATA COLOSSALE. Direi quasi al limite del ridicolo! Per evitare che la cover metallica possa far da conduttore tra l'antenna gsm e quella in basso (wifi), bastava evitare di fissarla co una vite proprio sul lato fatidico (guardati le immagini di ifixit).

3) Cosa fara' Apple e me interessa relativamente. Io so' cosa faro' (o farei) IO. Non sono io che debbo tutelare il market della Apple e ritengo che siano plausibilmente al corrente del fatto che mandare in giro un telefono cosi' conosciuto che poi non telefona o gli si droppa la linea, sia un autogol CLAMOROSO. Altro che patch che aumenta le tacchette! Il giudizio dei consumatori e' fatale e non lo freghi con il gioco delle tacche.

Allora, visti i punti 1, 2 e 3 io aspetterei, con calma, perche' se l'iphone 4 sara' un flop per questo motivo, chi deve temere non sono io, bensi' coloro che l'hanno ingegnerizzato e testato, che sicuramente andranno a vendere succo d'arancia per le strade.

ps: io posso capire che gli acquirenti siano, a quanto pare, incaxxati, ma perche' non lo hai (hanno) ridato indietro?

pps: io lo prenderei lo stesso, tanto non lo userei mai senza una cover di protezione. Ma questa e' tutt'altra questione.

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ps: io posso capire che gli acquirenti siano, a quanto pare, incaxxati, ma perche' non lo hai (hanno) ridato indietro?

Domanda stupida ma mi incuriosisce:se lui l'ha comprato in USA potrà restituirlo in Italia quando uscirà???senno è un casino e ci saranno molti acquirenti che hanno fatto la spesa all'estero...

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Domanda stupida ma mi incuriosisce:se lui l'ha comprato in USA potrà restituirlo in Italia quando uscirà???senno è un casino e ci saranno molti acquirenti che hanno fatto la spesa all'estero...

Non si può. Bisogna riportarlo allo Store dove è stato comprato, o in un altro ma sempre nei States. Sperando che altro telefono non abbia i stessi problemi, (ed è molto probabile). Se no, lo devo spedire da qui, con le mie spese. La garanzia Apple lì prevede un anno di garanzia.

Qui troverete il comunicato ufficiale della Apple che cerca di fuorviare il problema:

http://www.apple.com/pr/library/2010/07/02appleletter.html

Ogni tre chiamate che fo, una si interrompe. Altro che "visualizzazione errata delle tacche". Staremo a vedere, perché questa commedia è appena cominciata. Ne sentirete altre su iPhone 4.

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Non si può. Bisogna riportarlo allo Store dove è stato comprato, o in un altro ma sempre nei States. Sperando che altro telefono non abbia i stessi problemi, (ed è molto probabile). Se no, lo devo spedire da qui, con le mie spese. La garanzia Apple lì prevede un anno di garanzia.

Qui troverete il comunicato ufficiale della Apple che cerca di fuorviare il problema:

http://www.apple.com/pr/library/2010/07/02appleletter.html

Ogni tre chiamate che fo, una si interrompe. Altro che "visualizzazione errata delle tacche". Staremo a vedere, perché questa commedia è appena cominciata. Ne sentirete altre su iPhone 4.

allora è un bel problema...non sarai certo il solo ad averlo comprato all'estero per averlo prima,però il rischio non è mica male...praticamente non hai assistenza...

io pensavo di prenderlo a parigi durante le ferie ma a questo punto aspetterò comunque che esca in italia...almeno se mi fregano posso sfogarmi sul ragazzino in blu di turno...

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allora è un bel problema...non sarai certo il solo ad averlo comprato all'estero per averlo prima,però il rischio non è mica male...praticamente non hai assistenza...

io pensavo di prenderlo a parigi durante le ferie ma a questo punto aspetterò comunque che esca in italia...almeno se mi fregano posso sfogarmi sul ragazzino in blu di turno...

Il fatto di comprarlo nei States è che costa di meno, qui come al solito costerà molto di più. Portarlo indietro poi, al di là delle spese, è che se lo compri qui o lo compri là, cambia pocco. Apple per ora non amette il problema e ti risponde con "il comunicato ufficiale della Apple" (citato da me nel primo post).

Caro utente, è solo un problema di vizualizzazione delle tacche, stiamo per rilasciare un aggiornamente, e bla bla bla...

Magari riuscisi a riconsegnarlo allo Store. E chi lo piglia?

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