Sign in to follow this  
lollomac

1 solo cavo da videocamera DV a iMac / MacBook Pro

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi trovo in questa situazione:

- videocamera un pò datata (Canon MVX1) con uscite S-video e DV (c'è scritto solo DV ma essendo piccolo, ritengo sia miniDV).

- iMac Intel early 2006 con firewire 400, USB 2

- MacBook Pro mid2009 con firewire 800, USB2

C'è modo di acquistare 1 solo cavo da utilizzare con entrambe i Mac x trasferire i video dalla videocamera?

O devo (dovrei) acquistarne 2? (xkè mi pare che fw 400 e 800 abbiano dimensioni diverse...)

Mi aiutate? thanks

la DV delle videocamere è sempre stata piccola a 4 pin.

mentre lato computer puoi trovare la FW400 a 4 e 6 pin (la prima solo sui PC) e la FW 800 a 9 pin.

La soluzione è prendere due cavi: uno 4 > 6 pin per l'iMac e uno 4 > 9 pin per il MacBook Pro.

Oppure il primo cavo con un adattatore da 6 a 9 pin.

Chiarissimo.

Un ultima cosa: ovviamente se adatto DV>FW400>FW800 la velocità di trasferimento sarà 400. Ma se opto per il 2° cavo DV>FW800 la velocità è migliore? (o c'è un limite sul DV...non so...)

Immagino comunque che cavo solo, rispetto a cavo + adattatore, garantisca inoltre una qualità migliore....no?

non dovrebbero esserci problemi di qualità e velocità.

in fondo lo stream DV è di 3,5 MB/sec che la FW400 gestisce tranquillamente.

Edited by macteo

Ciao,

scusate se riesumo un topic un po' vecchiotto ma per evitare di aprirne un altro, e dato che più o meno la questione che vorrei porre è simile...ecco:

Ho da poco comprato una videocamera Sony DCR-PC106E e possiedo un iMac (comprato a febbraio) OS 10.6.4 e vorrei capire qual'è esattamente il cavo che devo acquistare per importare i miei video sul Mac.

Oggi ne ho comprato uno in un negozio qui vicino ma arrivata a casa ho scoperto che non andava, diciamo che ho speso poco e posso sempre darlo a qualcuno ma mi secca, ho i video delle mie vacanze da acquisire ed editare il più presto possibile :)

Se non ho capito male è questo Cavo FireWire 800/400 Belkin da 9 a 4 pin lungo 4'/1,8 m - Apple Store (Italia) il cavo che serve a me?

Se qualcuno fosse così gentile da illuminarmi....eviterei un altro acquisto sbagliato.... grazie!!!