Sign in to follow this  
artdir

Lancio Provocazione: Registrazione TV su Mac

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un powermac G5 dual 1.8 con 1 gb di ram e 160 di hd, volevo sapere come posso fare a registrare in divx le trasmissioni di sky, quali tra i tanti dispositivi devo prendere? (ce ne sono di tanti tipi sull'Apple Store).

A breve dovrei ordinare o un piccolo powerbook o un piccolo ibook, posso utilizzare tale hw anche con questi? anche perchè sarebbe piu comodo portare il notebook in sala che non il G5 :)

Possibile che mio fratello con WINDOWS MEDIA CENTER riesca a programmarlo e dirgli quando registrare da sky e lui tranquillamente registra? ARGH

Aiutatemi a combatterlo! :D

grazie mille

il problema è che non me ne intendo molto, e vedo che ci sono decine e decine di modelli.

Vedo che ci sono anche versioni Senza Fili.

Non riesco onestamente ad orientarmi, sapresti consigliarmi un modello dal prezzo medio tramite cui posso registrare su Mac (ibook, powerbook o powermac) da sky o anche da televisione normale?

ciao

guarda, la soluzione "pulita" è quella di elgato.

in alternativa puoi collegare un decoder di digitale terrestre con sky a un apparecchio come l'eye tv.

se ti accontenti di canali in chiaro guarda il mio 3d su formac.

guarda, la soluzione "pulita" è quella di elgato.

in alternativa puoi collegare un decoder di digitale terrestre con sky a un apparecchio come l'eye tv.

se ti accontenti di canali in chiaro guarda il mio 3d su formac.

quella di elgato (eye tv quindi)? ce ne sono 3 o 4 sull'apple store

Comprati un DreamBox 7020, così butti quella schifezza di Skyfobox.

sarebbe?sostituisce il mio decoder di sky?

ma io onestamente non vorrei impazzire, vorrei semplicemente prendere o un hd esterno che registra o un hw in piu per il mac per registrare su mac da sky

da quello che vedo e leggo è un argomento un bel pò complesso :-\

1) decoder che hai tu+ (elgato eye tv 150 €)

2) elgato 300 ( o 400 non ricordo) sui 300€

ps il wireless di Elgato è un prodotto diverso.

Certo, l'eye tv è usb2, l'altro è FW. certo che puoi usarli con entrambi. ma esiste anche il prodotto Formac Watchandgo, forse un pò caro (199€) ma coi portatili è carino ! ( specie se hai un buon segnale nella tua città ). MA non puoi vedere i canali a pagamento purroppo. E' una forte discriminante.

ps comunque, se ti va di usare il tuo decoder, la varietà dei prodotti e più ampia.

grazie per la spiegazione creo ;)

199 euro non è molto se fà quello che io richiedo ;-)

i canli a pagamento intendi tipo Prima fila o altri? non mi interessano quelli, io guardo canali d'arte e tramissioni varie, e telefilm, mla maggior parte quindi comprese nel mio pacchetto sky

ora provo a chiedere se lo hanno da macatwork

grazie :)

ho guardato ora, su silene costa anche molto meno di 199 però è un pcmci, se decidessi di prendere l'ibook mi pare che questo non ha pcmci e nemmeno il mio powermac

vedo che la amggior parte mi consiglia FW