Sign in to follow this  
artdir

Lancio Provocazione: Registrazione TV su Mac

Recommended Posts

Creo.... Se e' PCMCIA viaggia solo su PB da 15" e 17"

La soluzione piu' versatile su un portatile con g4 e USB2 e' la Terratec Cynergy

ma si tratta sempre di digitale terrestre e non di satellitare.

Se ti interessa registrare su un PowerMac G5 la soluzione potrebbe essere quella di usare un convertitore A/D come il Miglia scart oppure uno che fa la compressione come il Miglia Evolution o EyeTV 200.

Spero di chiarire le cose nell'articolo sui PVR che sto preparando ma mi ci vuole ancora un pochino di tempo...

admin, grazie della risposta.

Onestamente penso che registrerò le puntate su ibook o powerbook, perchè nello studio dove c'è il powermac g5 non arriva il cavo di sky.

Per registrare sky su ibook o powerbook quindi cosa consigli?

Trovo molto comodo EyeTv che si collega al sito dove ha tutta la programmazione TV e si sincronizza, ma da quello che ho capito non registra sky su notebook

attendo con fremito l'articolo :) (PVR cosa significa? Portable Video Recording?)

Io ho il tuner Miglia EvolutionTV e funziona molto bene. Registra in MPEG2, MPEG4 e DIVX.

Le registrazioni sono programmabili con iCal, ma in Italia non ancora con i siti di programmazione televisiva.

Il software supporta plugin esterni. Quello per la tv americana è disponibile, mentre per quella europea ancora non lo ha scritto nessuno.

Per quanto riguarda sky lo puoi collegare direttamente al decorder ed iniziare la registrazione.

Io ho il tuner Miglia EvolutionTV e funziona molto bene. Registra in MPEG2, MPEG4 e DIVX.

Le registrazioni sono programmabili con iCal, ma in Italia non ancora con i siti di programmazione televisiva.

Il software supporta plugin esterni. Quello per la tv americana è disponibile, mentre per quella europea ancora non lo ha scritto nessuno.

Per quanto riguarda sky lo puoi collegare direttamente al decorder ed iniziare la registrazione.

Mi dai ulteriori delucidazioni sul sw? cioè, riesci in qualche modo a programmare delle regisrazioni? e se sì..mentre registri puoi guardare un altro programma o un dvd con il player?

Grazie

Puoi programmare le registrazione impostando gli orari sul iCal. Tra i plugin ne trovi infatti uno che supporta questa funzione.

Il Miglia EvolutionTV ce l'ho da un paio di mesi, e fino ad oggi ho registrato sempre senza la necessità di vedere qualcos'altro contemporaneamente. Anche perché me lo vedo molto meglio sul televisore che sul monitor del computer :-)

In ogni caso non mi sembra che sia possibile registrare un programma e guardarne un'altro.

Ti consiglio di scaricare il manuale in pdf da questa pagina del sito Miglia: http://www.miglia.com/Support/evolutiontv.html

E' inutile che scarichi il software perché all'avvio cerca l'hardware, e se non lo trova non parte.

Come ho scritto, è un prodotto nuovo, per il quale spero scrivano presto dei plugin che supportino la programmazione EPG per l'Italia.

Il software dei prodotti Elgato è sicuramente più evoluto, ma il prezzo è anche molto più alto.

Io ho scelto il Miglia EvolutionTV esclusivamente perché effettual la compressione hardware, liberando il processore da questo lavoro e permettendoti di lavorare senza problemi mentre registra. Non mi sembra che a questo prezzo ci sia qualcosa di simile in giro, ma potrei sbagliarmi.

Io ho scelto il Miglia EvolutionTV esclusivamente perché effettual la compressione hardware, liberando il processore da questo lavoro e permettendoti di lavorare senza problemi mentre registra. Non mi sembra che a questo prezzo ci sia qualcosa di simile in giro, ma potrei sbagliarmi.

Grazie, sei stato velocissimo... :)