Sign in to follow this  
artdir

Lancio Provocazione: Registrazione TV su Mac

Recommended Posts

Ho visto questo prodotto su Apple store:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/3F1W29iaE2zT2tK2qtL1DOlIcBn/8.0.15.1.0.6.9.3.2.3.13.1

Io a casa sono messo così:

Decoder sky con abbonamento sport e cinema

Domanda c'è un prodotto analogo che mi permette di vedere la tv satellitare e normale sul G5 e sul portatile?

Scusate se dico cose già dette altrove.

allora, scrivo qui in modo che tutti possano leggere

ho fatto il giro di circa tre negozi apple e nessuno mi sapeva rispondere con certezza, quasi tutti mi hanno consigliato l'eyetv 310

andando a vedere sulle FAQ del sito elgato.com dell'eyetv 310... guardate un pò

Q: Does EyeTV 310 support Sky PayTV service?

A: No. Sky is a proprietary system that only supports its own encryption system and set-top box. If you would like to watch Sky with EyeTV, you can connect EyeTV 200 or EyeTV Wonder USB 2.0 to your Sky set-top box. Channels on your Sky set-top box cannot be changed automatically using EyeTV, therefore you must ensure that the cable/satellite box is tuned to the channel you wish to record.

quindi da quello che capisco io, bisogna prendere l'eyetv 200, collegarlo al decoder sky, settare il canale e iniziare la registrazione. Ma poi all'eyetv bisogna attaccare il mac.. mi sà. e non si può cambiare canale.. mi sà ;)

Io ho il tuner Miglia EvolutionTV e funziona molto bene....

Salve, ho guardato il prodotto che indichi tu il Miglia Evolution TV, volevo sapere in che modo lo si collega al decoder sky: tramite la presa Svideo ? :confused:

ho un Ibook g4 800 con un disco usb da 200 Gb, può bastare per registrare in divx ?

Ti ringrazio

Andreina

onestamente non saprei dirti, io e Maurì stiamo, a tempo debito, facendo qualche ricerca.. ne sappiamo ancora poco, anche se sempre un pò di piu :D

prova ad aprire un thread specifico, sicuramente in molti ti sapranno consigliare

Il Miglia EvolutionTV ha un ingresso S-Video, al quale puoi collegare qualsiasi cosa. Quindi sia un decoder Sky che un videoregistratore (con un adattatore molto economico reperibile un po' dovunque).

Nelle istruzioni c'è scritto che richiede un processore 733 MHz per funzionare, quind non dovresti avere problemi, ma hai comunque bisogno di una porta USB2 per collegarcelo. Se non ne hai due (non lo ricordo), puoi sempre registrare sul disco interno e poi copiare il tutto sul disco esterno.

Dal sito www.miglia.com puoi scaricare il manuale d'uso e leggere tutte le funzioni.

Come diceva il nalin compratevi un dreambox 7020. E' Linux, ha l'HD interno (fino a 300 GB), ethernet, si programma in un'attimo e si scarica le EPG dal web, si attacca al computer e si trasferiscono i file. Si vedono un gran bene con VLC. Inoltre mettendo la smart card di sky funziona mica male.

Il dremabox 7020 con HD da 250 GB lo si trova a 350 € anche su ebay, ma soprattutto funziona senza troppi barbatrucchi da fare.

Inoltre è sono in vendita con tagli di dischi più piccoli e costano meno, non è un problema poi camabiare la capacità del disco, sono normalissimi hard disk per desktop.

E' a quanto pare l'uncio (o uno dei pochi, non sono aggiornatissimo) ricevitori per satellite che riesca a decodificare SKY (a parte lo Skyfo Box), funziona ovviamente solo con la propia smart card originale.