Sign in to follow this  
artdir

Lancio Provocazione: Registrazione TV su Mac

Recommended Posts

Ma elgato 310 riceve Sky mettendogli la smart card? E come collego il decoder Sky (quello normale che danno in comodato d'uso? Secondo me è impossibile usare Eye Tv software.

Scusate non riesco a registrare la tv sul MBP tenendo lo schermo chiuso perchè va in stop.

Come faccio a disabilitare questa opzione?

Ho provato su risparmio energia, ma pur impostando che non vada mai in stato di stop quando lo chiudo va in stop!!

Ciao a tutti,

mi son letto un po' di messaggi qui nel forum su questo argomento e alcune cose le ho "capite" mentre su altre ho ancora un po' di confusione.

Provo a esporre il mio problema o meglio quello vorrei fare.

Io ho un Mac Pro, e vorrei registrarmi i canali tipo Italia 1 della tv standard e i canali di Sky e convertirli poi eventualmente in divx per arichiviarmeli.

Vorrei chiedervi un poì di consigli su come si può fare questa cosa.

Io ho letto nomi di dispositivi tipo Elagato eyeTV 310, MigliaTV,....ma non saprei bene quala possa fare al caso mio.

Come dicevo ho letto alcune discussioni qui sul forum, ma non mi è tutto chiaro soprattutto perchè sono un po insesperto... e più che altro smanettone, quindi non ci capisco tanto.

Se qualcuno mi sa dare qualche consiglio..... grazie mille in anticipo.

ciao a tutti.

non penso proprio che si possa disabilitare questa funzione. scusa ma devi proprio chiuderlo? disattiva solo lo schermo se non vuoi che resti acceso. almeno la macchina continua a lavorare.

ciao

…

Io ho un Mac Pro, e vorrei registrarmi i canali tipo Italia 1 della tv standard e i canali di Sky e convertirli poi eventualmente in divx per arichiviarmeli.

Rispondo anche se è probabile che dopo 7 mesi melamarcia sia stato totalmente riciclato :D

Il problema ha diverse soluzioni a seconda che Italia1 e Sky si ricevano via decoder digitale, decoder Sky o decoder FastWeb (Video Station). Io ho quest'ultimo. Esso è provvisto di un'uscita HDMI (digitale ad alta definizione) e per chi ha un MacPro con uno slot libero è possibile inserire una scheda d'acquisizione PCExpress Intensity o Intensity Pro provvista di porte IN OUT appunto HDMI. Costo 238,80 la piccola e circa 80€ in più la pro che acquisisce anche fonti analogiche. Queste schede non implementano il protocollo HDCP quindi non importano in tempo reale segnali protetti da lettori BluRay e videogiochi da PS3, ma i segnali non criptati dei decoder sì. (anche i non protetti da lettori o masterizzatori BluRay)

Non so se i decoder Sky hanno l'uscita HDMI (alcuni certamente no) ma senza questa l'unica possibilità è passare per l'acquisizione analogica con Yibrid EyeTV o altro di simile prelevando il segnale Video ed Audio (L-R) o S-Video dalla presa SCART con cavo apposito. Il decadimento però è grande. Invece per i canali del digitale terrestre i sintonizzatori a “pennino USB†funzionano benissimo e la registrazione digitale è ottima. La Elgato ha anche un “pennino†solo per i segnali da satellite che, alla fine, costa meno della scheda d'acquisizione.

Personalmente non ho un MacPro, altrimenti acquisterei certamente la scheda d'acquisizione perché FastWeb rende disponibile “on demand†gli ultimi tre giorni degli 8 canali digitali terrestri nazionali. È una cosa assolutamente impagabile potersi vedere e rivedere i programmi quando si può e si vuole e potendo pure velocemente saltare la pubblicità. L'utilizzo del Mac poi estenderebbe la possibilità di registrare i canali Sky e gli altri forniti da FastWeb. Purtroppo allo stato attuale non c'è una scheda ExpressCard per MBPro che faccia lo stesso lavoro di quelle schede PCExpress e per connettere queste ai portatili l'interfaccia costa lo sproposito di 749$ :eek: