Sign in to follow this  
EmaDaCuz

Sviluppo con CameraRAW/Photoshop vs Lightroom

Recommended Posts

Se tutto va bene, tra un paio di giorni avro' a disposizione una modesta cifra che ho deciso di investire su un obiettivo 50mm e un software "fotografico". Mentre per l'obiettivo ho gia' preso una decisione, sul software ho un po' di problemi.

Finora mi sono sempre arrangiato con RAW Photo Processor e GIMP, trial di Aperture, trial di Lightroom e cosi' via. Devo essere sincero che Lightroom, gia' nella versione 2, mi ha dato le soddisfazioni maggiori.

Ora, il problema e' che con lo sconto studenti posso portarmi a casa l'intera Creative Suite 5 Design Standard a meno di 250 sterline. Lightroom 3 costa praticamente uguale. Sinceramente sono tentato dalla CS5 (anche se mi troverei con Illustrator, Acrobat e InDesign che non utilizzerei mai), ma non so come si comporti l'accoppiata CameraRAW/Photoshop nello sviluppo e gestione dei file RAW.

Il workflow di Lightroom e' semplicemente fenomenale (almeno per me)... purtroppo non ho esperienza diretta con Photoshop, quindi chiedo informazioni a riguardo.

PS: Potrei anche avere Aperture 3 a £52, sarebbe una buona scelta visto il prezzo ridotto e la qualita' delle immagini... ma l'ultima trial che ho provato era veramente instabile. Novita' su questo fronte?