Sign in to follow this  
Macitynet

Problema di ricezione di iPhone 4? c'è una App anche per questo

Recommended Posts

rimanendo sul punto che come dice Gennaro questo iPhone sicuramente qualche problema di ricezione lo ha, secondo me si sta comunque esagerando. L'iPhone per ora non ha tra i suoi punti forti la potenza del segnale, fatto dovuto magari all'inesperienza Apple sul campo, ma da qui a far credere che non lo si possa tenere in mano altrimenti perde il segnale ce ne corre. Io mi sono fatto questa idea, ovviamente prima di acquistarlo attenderò altri sviluppi o lo vorrò provare in mano, ma tenendo i piedi per terra non trovo credibili questi video, test anche perchè ve ne sono altrettanti che non mostrano alcun problema.

Avrei sicuramente avuto piacere se Macity avesse fatto delle prove per i suoi lettori, visto che ormai imperversiamo di messaggi il forum da qualche settimana su questo argomento.

sicuramente fare un antenna esterna piazzata li non é una genialata, ma come dice somebody sono incline a pensare che il problema sia "con molto gusto" accentuato e portato alla ribalta da chi ha finalmente visto la sua compagna di classe secchiona prendere un 4

Il gran parlare che si fa ogniqualvolta Apple partorisce qualche nuovo apparecchio credo dipenda molto dal fatto che spesso si tratta di novità anche eclatanti che suscitano contrapposte reazioni:

- Miracolo!!!

- No: ciofeca!!!

a tutto questo va aggiunto che quasi sempre il prezzo di vendita è parecchio impegnativo in rapporto alla concorrenza, per cui anche le aspettative sono abbastanza alte. (se fa rumore il finestrino della mia Ibiza, mi dà fastidio; ma se fa rumore il finestrino di un Mercedes SLS divento una iena...)

sgomberato il campo da atteggiamenti da tifo calcistico, pro o contro Apple, credo di poter dire che il segnale in un telefono non sia un particolare di secondaria importanza, anche perché se uno abita o si trova in una zona poco e male coperta, rischia di trovarsi fra le mani un pordigio della tecnica di fatto inservibile.

Il fatto di avere un'App che ti permette una lettura più corretta del segnale effettivamente presente può essere d'aiuto: se so in partenza che qui ho poco campo, magari mi sposto (ammesso che possa farlo); ma non è certo LA soluzione.

Direi che Apple, visto che i problemi di ricezione affliggono l'iPhone fin dalla prima incarnazione, potrebbe metterci mano in modo un po' deciso e farla finita lì. D'altro canto non è che gli smartphone della concorrenza sfoggino antenne esterne o collegamenti a parobole e satelliti: evidentemente una soluzione si può sistemare anche all'interno del telefono

Io mi interrogherei sul fatto che ingegneri, pagati non poco suppongo, non abbiamo pensato che qualcuno possa mettere il ditino proprio li, sulla fessuretta (che evidentemente c'e' per un motivo) facendo da ponte tra le due antenne. Non credo che serva un genio per questo.

Io personalmente li manderei a vedere la granita sulle spiagge californiane.

Questa semplice e modesta considerazione prescinde poi dai reali impatti, ma sta di fatto che rimango allibito da cotanta boiata.

Pasy infatti Apple sta cercando 8 ingenieri per le antenne, era uscito il link su Engadget mi sembra ;)

Penso che si siano fregati con il case che cammuffava il 4 come un 3gs quando lo provavano su "strada" non giustifico eh, cerco di trovare una motivazione.

Robattistella, in effetti Apple non ha mai fatto telefoni, e si vede ;)

La parte peggiore é il telefono quella migliore il software ;)

Io personalmente li manderei a vedere la granita sulle spiagge californiane.

Questa semplice e modesta considerazione prescinde poi dai reali impatti, ma sta di fatto che rimango allibito da cotanta boiata.

ahahahah! in effetti...

Pasy infatti Apple sta cercando 8 ingenieri per le antenne, era uscito il link su Engadget mi sembra ;)

Penso che si siano fregati con il case che cammuffava il 4 come un 3gs quando lo provavano su "strada" non giustifico eh, cerco di trovare una motivazione.

probabile, ma anche in questo caso non ci vuole un genio per capire che l'alluminio conduce e il policarbonato no.....ora, con tutto che la Apple non esperienza decennale nel produree telefoni, questa e' la QUARTA SERIE. Quindi un minimo di esperienza l'hanno fatta e ad ogni modo non e' il signor APPLE che fa i telefoni, ma un team di persone (si suppone competenti in materia) che vengono acquisite, pagate per proseguire la produzione di una serie di telefoni.

Insomma, l'errore e' talmente grossolano che stento a crederci, anche perche' avranno fatto dei test in laboratorio? e vuoi che nessuno abbia sollevato la perplessita' "ma se metto il dito li, non vanno in corto?". Cioe', roba assolutamente incredibile, da babbioni.

probabile, ma anche in questo caso non ci vuole un genio per capire che l'alluminio conduce e il policarbonato no.....ora, con tutto che la Apple non esperienza decennale nel produree telefoni, questa e' la QUARTA SERIE. Quindi un minimo di esperienza l'hanno fatta e ad ogni modo non e' il signor APPLE che fa i telefoni, ma un team di persone (si suppone competenti in materia) che vengono acquisite, pagate per proseguire la produzione di una serie di telefoni.

Insomma, l'errore e' talmente grossolano che stento a crederci, anche perche' avranno fatto dei test in laboratorio? e vuoi che nessuno abbia sollevato la perplessita' "ma se metto il dito li, non vanno in corto?". Cioe', roba assolutamente incredibile, da babbioni.

Bravo, ed è singolare che ci sia gente che s'appiglia al fatto che il modo d'impugnare incriminato sarebbe innaturale ... se il problema è confermato, e leggendo Macity di solito molto prudente, qualcosa si evince, è veramente una cosa grossolana sintomo evidente di quanto a Cupertino conti in primis definire l'aspetto di qualcosa e poi la funzionalità ...

Bravo, ed è singolare che ci sia gente che s'appiglia al fatto che il modo d'impugnare incriminato sarebbe innaturale ... se il problema è confermato, e leggendo Macity di solito molto prudente, qualcosa si evince, è veramente una cosa grossolana sintomo evidente di quanto a Cupertino conti in primis definire l'aspetto di qualcosa e poi la funzionalità ...

No Gennaro. Qui non si tratta di scelte o di politiche, ma di un grossolano (direi anche ASSURDO) errore involontario o sottovalutato. La fessura in quel posto che l'hanno messa a fare? basta isolare l'alluminio e non fai piu' contatto. Ci vuole un genio?

Viceversa se fosse una scelta voluta, uno direbbe "questi se so' fusi il cervello" ma capirebbe che e' una scelta, assurda se vuoi, ma fatta con consapevolezza.

Qui si tratta di una storia al limite del paradossale...altro mandarli a vendere il gelato sulla spiaggia, io st'ingegneri li prenderei ne calci nel deredano da qui fino a Bombay.

Poi personalmente usando sempre le cover, non sarei soggetto al problema, ma e' fuori di dubbio che si tratta di un colpo ferale alle reputazione Apple...il tutto per colpa di qualche ingegnere fuori di testa o in preda a crisi mistiche.

Ora, non siccome non stiamo parlando della pizza&fichi srl, ma di una multinazionale quotata in borse internazionali, io ancora non mi capacito di come sia potuto accadere.

Nono ... mi sono espresso male/mi hai frainteso :-)

Non volevo dire che Apple l'ha fatto apposta a lasciare scoperta l'antenna ecc. ecc.

Dico che in Apple evidentemente quando progettano qualcosa danno evidentemente un po' troppo peso all'aspetto ... potevano farlo leggermente meno spesso e mettere le antenne dentro? :-)

Nono ... mi sono espresso male/mi hai frainteso :-)

Non volevo dire che Apple l'ha fatto apposta a lasciare scoperta l'antenna ecc. ecc.

Dico che in Apple evidentemente quando progettano qualcosa danno evidentemente un po' troppo peso all'aspetto ... potevano farlo leggermente meno spesso e mettere le antenne dentro? :-)

eh, ma le antenne sono dentro! e' che hanno usato questa cover di allumino esterna per amplificarne l'effetto. In particolare tutta la parte superirore per l'antenna gms, e il "tacco" in basso per quella wifi-bluetooth. Basta che vedi le immagini su ifixit ;)

Bastava usare lo stesso look in policarbonato del 2g/3g/3gs e non ci sarebbe stato alcun problema....