Consiglio modelli TV Plasma

dariobrescia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Cerco consiglio di esperti di TV al Plasma.

Siccome devo comprare la TV, il primo dilemma era: LCD, PLASMA O LED?

Ora sono convinto: PLASMA!!!

Ma sorge un altro piccolo problema...

Il primo televisore che ho visto è un 42 pollici della Panasonic (TX-P42U20) a € 700: 16:9, 1920x1080, full hd, 2000000:1. Intendendomi poco di TV, ho chiesto consiglio ad un amico che mi ha detto che è molto bello. Ecco il punto dolente: il commesso mi ha detto che per vederlo bene devo avere 4 metri di distanza. Considerando che io ne ho circa 2,5-2,8, mi è stato detto di ripegare su un 37 pollici. Ho visto il VIERA TX-P37X20 a € 550, ma il problema è che non è full hd, ma hd ready.

Data la premessa:

1 - da 2,5-2,8 metri, un 42 pollici come lo vedo?

2 - se un giorno volessi attaccarci un lettore blu ray o una ps3, so che è meglio il full hd (per questo che lo volevo full hd...), ma come si vedrebbe su un hd ready? Si noterebbe tanto la differenza ad occhio "profano"?

3 - esiste o esisterà un modello 37 pollici in full hd plasma?

Scusate se sono stato lungo...

Grazie mille a tutti!

Ecco il punto dolente: il commesso mi ha detto che per vederlo bene devo avere 4 metri di distanza. Considerando che io ne ho circa 2,5-2,8, mi è stato detto di ripegare su un 37 pollici. Ho visto il VIERA TX-P37X20 a € 550, ma il problema è che non è full hd, ma hd ready.

Non è asolutamente vero addirittura alcuni dicono di prendere dei 46" o addirittura dei 50" per quela distanza di visione, per cui prendi pure il 42"; tieni presente che i comessi dei centri comerciali sono istruiti a spingere certi prodotti + di altri non per la qualità magiore ma solo per convenienza economica del negozio probabilmente la catena vuole liberarsi dei piccoli visto che nessuno li vuole +.

1 - da 2,5-2,8 metri, un 42 pollici come lo vedo?

Leggi sopra

2 - se un giorno volessi attaccarci un lettore blu ray o una ps3, so che è meglio il full hd (per questo che lo volevo full hd...), ma come si vedrebbe su un hd ready? Si noterebbe tanto la differenza ad occhio "profano"?

Senza dubbio è meglio full, diciamo che se ti meti ad una distanza superiore al doppio della base del televisore il tuo occhio difficilmente ne vedrebe la differenza

3 - esiste o esisterà un modello 37 pollici in full hd plasma?

I plasma sono sempre stati grossi e da quello che so io non esistono, se non particolari modelli, sotto i 42"-

Ciao

Sèvero

quoto tutto quello che ha detto EBottegaio!!

da quella distanza secondo me ci andrebbe un 50", già il 42" sarebbe "piccolo". quindi in base al budget prendi un 42", un 46" o un 50". i plasma al di sotto dei 40" è meglio evitarli perchè sono di qualità nettamente inferiore, proprio per via della tecnologia di produzione

se riesci come budget cerca di prendere i panasonic delle serie: g10, g20, g15.

ciao

• 4 weeks later...

Se riesci a spendere qualcosina di più, io andrei sul Panasonic TX-P42V20 e stai tranquillo. Certo, sarebbe meglio il taglio da 50", ma ovviamente si spende di più... Personalmente son sempre stato poco interessato ai plasma, ma visto che oramai gli LCD non LED son relegati alla fascia bassa, i LED di un certo tenore costano parecchio e non so fino a che punto, almeno per la visione di film, al momento restituiscano chissà quali risultati in relazione al costo. E tenuto anche conto che un plasma come quello sopra, che praticamente è top di gamma Pana, lo trovi in giro sui 1200 euro, e per il discorso consumo, consuma tanto quando il mio LCD 32" non LED, io al momento mi orienterei decisamente verso il plasma... Buon acquisto comunque.