Sign in to follow this  
alexbynight

uso di virtula pc 7

Recommended Posts

salve, ho appena installato virtula pc 7 nel mio mac, perchè mi hanno detto che con questo programma è possibile usare i programmi per windows pure su mac, ed io ho la necessità di usare DVDShrink che purtroppo esiste solo per pc, e del quale non sono riuscito as trovar eun equivalente gratutito. Mi sapreste dire ora come funziona? mi basta lanciare virtual pc e poi posos installare ed usare i programmi per pc?

grazie

Alessandro

Beh, ovviamente per prima cosa devi installare in Virtual PC una qualche versione di Windows, a meno che tu abbia acquistato una copia del software con già il sistema operativo preinstallato...

Lascia stare, l'equivalente di dvdshrink è mactheripper o qualcosa di simile cercalo su versiontracker,

dvdshrink richiede una macchina veloce altrimenti diventa una cosa frustrante, e se lo fai girare su vpc è come se lo facessi girare su un p3 600mhz

DVDshrink, oltre a copiare sul disco il DVD togliendo tutte le protezioni, lo riduce anche a una dimensione adatta per essere masterizzato su un DVD da 4.7 GB. MacTheRipper, invece, copia solo il DVD togliendo le protezioni. Per masterizzarlo, devi quindi appunto usare un software come PopCorn o come la versione 7 di Toast, che prima di scrivere il DVD riduca le dimensioni dei file a meno di 4.7 gb. In alternativa, puoi comprare Fast DVD Copy, che si occupa di fare lui tutti i passaggi, dal rippaggio del DVD fino alla riduzione della dimensione e alla masterizzazione.

Ti ricordo, però, che è legale copiare soltanto i DVD che possiedi regolarmente e solo a scopo di backup, altrimenti infrangi la legge.

Mactheripper-Dvd2oneX-Toast è la sequenza ideale.

Inoltre mtr è molto meglio dello shrink per quanto riguarda il decrittaggio in quanto supera anche molte protezioni quali arccos e ndvd che lo shrink non passa e che su pc necessitano di dvdfab o di anydvd. Dvd2oneX fa un pò schifo, ma costa poco. Allora è meglio prendere il toast 7 che ti permette di fare solo mtr-toast.

A quanto ne so, è vietato la riproduzione o copia di opere di ingegno protette dai diritti d'autore solo nei casi in cui tale procedura ne possa evitare l'acquisto.

Se compro un costoso libro dei meridiani e per portarlo al mare ho paura che si rovini niente mi vieta di fotocopiarlo. Se invece me lo presta un amico e lo fotocopio è reato. Oppure, fotocopiare pezzi di libri (regoloarmente acquistati!) per trarne un'antologia di facile consultazione.

Idem per DVD e CD, di quelli regolarmente acquistati possiamo farne copie i sicurezza (o da tenere in auto) o compilation includendo solo i brani che ci piacciono.

Questo è quello che so.

Marco

Alex, la legge è molto nebulosa su questo argomento. In effetti, è illegale infrangere una protezione anticopia, in compenso è diritto del consumatore farsi una copia di backup di cd o dvd. Quindi, se io compro un dvd protetto e mi faccio una copia di sicurezza, in effetti infrango la legge perché bypasso una protezione anticopia. D'altra parte, il produttore con la sua protezione ha violato il mio diritto di consumatore di farmi una copia di backup del prodotto. Ergo, nessun giudice condannerebbe mai un utente onesto che si fa una copia per "uso personale" di un prodotto regolarmente acquistato. Probabilmente per questo i software come MacTheRipper vengono distribuiti tranquillamente attraverso Internet e nessun paese ne vieta la distribuzione.