AIRPORT EXPRESS ormai sono depress..a

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuova....aiutatemi, please :) .... dopo 3 anni di onorato servizio, la mia airport express non mi permette di collegarmi piu' a internet...ho fatto tutto come letto in vari forum e cioe': resettata dalla base e anke con l'utility..etc..etc...:( collegando il cavo ethernet al mio macbook tutto funziona, quindi....secondo voi e' "morta"? meglio comprarne un'altra? grazie mille ciao mara

se attacco il cavo di rete del router direttamente al mac, funziona internet e bene anke :) ....solo con l'airport non va....anzi quando mi chiede di controllare la rete, cioe' faccio la diagnosi (si dice cosi') :) ....dice che internet funziona bene, apre una pagina e poi si blocca tutto di nuovo...come ho detto prima sono 3 anni che funziona, mai cambiato parametri, config. e nemmeno la linea adsl...tutto uguale, poi due giorni fa....basta....

fa cosi anche a me dopo 4 anni di onorato servizio. non sono certo nato ieri con il computer, non ho toccato nulla nella configurazione ma un bel giorno non va. Prima bastava solo staccarla, o riavviare il router (è collegata d un netgear dm111 mp) e la connessione riprendeva tranquillamente. da 3 giorni invece non va. penso sia proprio andata. bene mi comprerò una nuova base wifi, o per tagliare la testa al toro, cambio proprio TUTTO, e prendo direttamente un nuovo model router che faccia anche da wifi, così avere un unico apparecchio che faccia tutto è anche più facile da configurarlo o che si guasti un pezzo. che marca di router mi consigliate? voglio il MIGLIORE!!

L'express costa cinque volte un affarino cinese che fa lo stesso lavoro.Però è bello e si infila nella spina. Mi sono stufato e in campagna uso una combinazione modem router ethernet su corrente più hotspot cinese che costa circa quanto un airport e un express. Comunque il tuo mi sembra un problema di config. Prova a resettarlo ( con lo spillo) e fai la configurazione guidata è molto buona...

Premesso che tu abbia ancora salvate le impostazioni e la password della rete Wireless, prova in : Preferenze di sistema/Network e in basso su "Aiutami..." esegui una diagnosi Network, capirai dov'è il problema. Eventualmente ritorna a "Aiutami..." e segui la procedura assistita per ricreare una posizione Network, poi ..., auguri!!!