Sign in to follow this  
Macitynet

iOS 4 e problemi Bluetooth in auto, bug da risolvere?

Recommended Posts

Continua a leggere su Macity...

Commenta l'articolo se sei iscritto al Forum.

[Messaggi offensivi e link pubblicitari saranno rimossi secondo le regole del forum. Per segnalare eventuali errori

contatta direttamente l'autore.]

Click qui per iscriverti al Forum

tanto ce ne hanno pochi da riparare.. tra antenna che non va.. i problemi di batteria dell'iOs 4.0.. i cellulari che vengono prodotti a velocità insufficienti.. i prezzi del telefono o delle tariffe degli operatori che ancora devono uscire.. bene..

e pensare che ho venduto l'iphone 2 settimane per concentrarmi sull'acquisto di quello nuovo.. vabbè.. ora se lo compro avrò "l'iphone con il problema dell'antenna" impossibile da rivendere.. ma se non lo compro sto con l'lg u8110..

Io ho un 3GS dal primo giorno di commercializzazione, 11 giugno 2009. Da allora il BT in auto non funziona bene come con il 3G che avevo prima. Ma con l'upgrade a iOS 4, non ho notato differenze sul BT: funziona sempre [male], ma funziona. Quando dico "male" intendo dire che non si possono leggere i contatti, e spesso ci sono dei ritardi nei comandi tra il cell e l'impianto, esempio: se riaggancio su iPhone, sull'impianto (originale Audi), la telefonata risulta ancora in corso per buoni 15-20 secondi... Amen.

Quello che invece è pazzesco è che iOS 4 su 3GS secondo me, in alcuni momenti, ha tolto fluidità all'esperienza d'uso.

E la batteria dura meno.

Il mio 3G dopo l'aggiornamento mi stacca l'audio con il tom tom kar kit. Per esempio se sta andando la parte iPod, dopo un po me lo scollega come se avessi staccato il telefono dal dock. L'unico modo per risolvere è attaccare il cavo all'uscita cuffie invece che al car kit. Molto fastidioso.

Altra cosa che fa e che spesso mi dice che il dispositivo non è supportato e questo spesso capita sia con il suo dock che con il carica batterie di Apple fotnito nella confezione.

Secondo me hanno fatto qualche pasticcio con il software che gestisce la presa dock.

Io ho un Parrot montato in auto e un iPhone 3G.

Dopo l'aggiornamento ad iOS 4, l'iPhone trasferisce al vivavoce persino la suoneria, cosa prima non possibile!

Nessun problema riscontrato.

Uno dei motivi di soddisfazione dell'acquisto nella Renault Megane era proprio la buona integrazione tra impianto audio dell'auto (penso gestito in toto dal Carminat TomTom) e iPhone.

Vi riporto la mia esperienza.

Con iPhone OS 3.x

1- agganciavo l'iPhone alla presa USB e, mentre si ricaricava la batteria, ascoltavo le canzoni della mia libreria musicale potendo gestire cambio traccia/playlist/autore/album dai comandi al volante;

2- senza agganciare l'iPhone alla presa USB, potevo accedere alla riproduzione delle mia libreria musicale via Bluetooth ma non potevo gestire cambio traccia/playlist/autore/album dai comandi al volante.

In entrambi i casi, se arrivava una chiamata la riproduzione andava in pausa e potevo scegliere se rispondere o rifiutare la chiamata sempre dai comandi al volante.

Se rispondevo, la chiamata andava in vivavoce via Bluetooth.

Se non rispondevo o rifiutavo veniva tolta la pausa e riprendeva la riproduzione musicale.

Con iOS 4

Funziona solo la modalità 2 .....

Funziona senza intoppi la parte descritta prima di integrazione con le chiamate in arrivo.

Riassumendo la mia esperienza il problema tra auto e iOS4 c'è ma non riguarda il Bluetooth: nel mio caso riguarda l'interfacciamento via USB !

Unico al mondo?

P.S. Ho pensato che la libreria musicale in iOS4 sia cambiata e forse è sufficiente azzerarla e poi riscriverla... ci provero e Vi farò sapere (se a qualcuno interessa)

Non sono l'unico

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4975669

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=11849101&tstart=0

Ma se il problema si presenta sia su Bluetooth sia su USB non è che il problema è altrove?

Io ho in mente una possibile causa accetatbile in entrambe le casistiche ...

Dato che iOS4 permette di creare e cambiare le playlist mentre l'iPhoneOS3.x non lo consentiva non è che la causa di tanti problemi di questo tipo è legata ad un nuovo formato della struttura di archiviazione della libreria?

Anch'io sono vittima dei problemi di iOS 4 e il bluetooth in auto.

In sintesi la mia esperienza: Alfa MiTo con Blue & Me, da quando ho aggiornato ad iOS 4 non riesco più a copiare la rubrica dell'iPhone in quella del Blue & Me. In pratica ricevo ed effettuo telefonate senza problema, ma senza rubrica. Quando ricevo chiamate sul display dell'auto appare il numero e non più il nome, mentre quando chiamo "vocalmente", devo dettare al Blue & Me il numero cifra per cifra e non più il nome.

Tentativi effettuati:

- ho provato a fare un "aggiungi contatti" sull'auto: niente.

- Ho provato a disassociare e riabbinare telefono e auto: niente.

Oggi pomeriggio provo ad aggiornare il Blue & Me: chissà.

Se qualcuno è riuscito in qualche modo a risolvere il problema, sarebbe fantastico condividerlo qui :D

Ciao a tutti!!

In sintesi la mia esperienza: Alfa MiTo con Blue & Me, da quando ho aggiornato ad iOS 4 non riesco più a copiare la rubrica dell'iPhone in quella del Blue & Me. In pratica ricevo ed effettuo telefonate senza problema, ma senza rubrica. Quando ricevo chiamate sul display dell'auto appare il numero e non più il nome, mentre quando chiamo "vocalmente", devo dettare al Blue & Me il numero cifra per cifra e non più il nome.

Tentativi effettuati:

Fiat QUBO con Blue&Me e mi succede la stessa cosa, quando cerco d'inviare la rubrica alla memoria interna dell'auto mi si scollega il bluetooth

Salve a tutti,

come avevo detto nel mio post di ieri ho fatto la prova a cancellare la libreria musicale dell'iPhone e a re-inserirla.

Purtroppo nisba!

:-(

Via USB non funziona più con iOS4 !!!

Anch'io sono vittima dei problemi di iOS 4 e il bluetooth in auto.

Tentativi effettuati:

Oggi pomeriggio provo ad aggiornare il Blue & Me: chissà.

Se qualcuno è riuscito in qualche modo a risolvere il problema, sarebbe fantastico condividerlo qui :D

Ciao a tutti!!

hai risolto ? io sto impazzendo ...fammi sapere come sono andate le tue prove ulteriori

Ho letto solo velocemente i post ma mi sembra di capire che i problemi si abbiano soprattutto con i sistemi integrati del gruppo Fiat e Renault. Se così fosse mi sembra strano che il problema sia solo dell'iOS4.