Sign in to follow this  
maxpina

Macbookpro: schermo nero ! Help

Recommended Posts

hO UN PROBLEMONE !!!!!

Ieri sera ho usato il macbookpro 15" model A1226 (Core 2 Duo 2.2) senza problemi, a parte negli ultime settimane scalda di più dal lato sx...... (non so se sia importante), questa mattina faccio per accenderlo e niente, lui parte fa il bong, ma lo schermo rimane nero, non si accende neanche la mela !!, ho letto un pò in giro che potrebbe essere la scheda logica, o la scheda video, io dovrei avere la 8600 GT, quella famigerata dei problemi, chissa dopo 3 anni e mezzo potrò usufruire della sostituzione gratuita come specificato qui ??? MacBook Pro: immagine video distorta o assenza di immagine video , il guaio è che ho 8 Gb di foto di un matrimonio da lavorare e consegnare ad una mia amica !!, e come posso fare per recuperarle in attesa di una soluzione ?????

Vi ringrazio in anticipo

Se hai la possibilita' di attaccare un monitor esterno verifichi piu' facilmente dov'e' il problema.

Non si vede assolutamente nulla o guardando bene vedi la schermata come fosse con la luminosita' a zero?

A me e' capitato con un macbook e sono riuscita ad attaccare un monitor esterno: il problema era entrare nelle preferenze monitor e settarle al buio, ma guardando lo schermo del mac da vicino di fianco vedevo come il fantasma della schermata e sono riuscita.

Hai provato a modificare la luminosita' dello schermo, caso mai si fosse azzerata per qualche motivo?

Se è il MacBookPro3,1 quindi come il mio sei incappato nella serie con le schede video nvidia difettose, essendo un problema noto puoi chiedere la riparazione gratuita ad un apple center dove ti sostituiranno tutta la scheda logica. Per recuperare i dati (che cmq apple NON toccherà) usa la firewire target disk mode:

Come utilizzare e risolvere i problemi con la modalità disco di destinazione FireWire

Ragazzi che assistenza !!!!!!

Apple per tutta la vita, se vi capita di dover portare il vostro mac in assistenza a torino scegliete esclusivamente PIXEL !!!!!, sono efficientissimi, questa mattina l'ho portato, fatto test immediatamente, mi hanno dato la bella notizia che rientrava nella campagna di sostituzione della scheda logihca, oggi pomeriggio mi hanno mandato un sms che il mio mac era pronto !!!!! Non ci credevo !! ho telefonato e mi hanno confermato la notizia, Grandi !!!!!

:lol::lol: :mrgreen: :mrgreen:

Sicuramente sempre Mac !!!

Ragazzi ritirato il mio macbook pro dall'assistenza PIXEL di Torino, sostituito scheda logica, in meno di due giorni, non una riga perfetto, funziona alla grande, spero per un bel pò, e garanzia di tre mesi sul pezzo sostituito....., quindi ora lo metto sotto per testarlo !!:dance::dance:

Max

PIXEL il n° 1 a Torino !!

schermo nero anche per me.

stamattina lavoro sneza problemi sul macbook pro 17" late 2007 2.4GHz core 2 duo (è il 3.1?) lo metto in sleep per andare a pranzo ed al ritorno era total black.ho provato di tutto: avviare con il dvd e premendo c oppure d. ma niente. nel pomeriggio l'ho portato in assistenza e spero per domani di avere la diagnosi. dove trovo notizia di questo difetto delle schede nvidia ricnosciuto da apple? spero di rientrare in questa categoria... sennò piglia malissimo