Sign in to follow this  
Riccardox

Puro Java con xcode....

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Ad ogni modo ti consiglio d'usare qualcos'altro ... Eclipse è secondo me l'IDE ideale per Java :-D

Guest gennaro_mac

Basta provarli per rendersi conto della differenza (in java ovviamente).

Io uso Xcode con Java.

Ho provato anche Eclipse: ha sicuramente un mucchio di funzioni in più e ti assiste molto, ma mi sono ritrovato come quando usavo Word sul PC, con il programma che fa cose per te che non gli hai detto... e a me non piace.

Poi credo che per un utente all'inizio con Xcode capisca molto meglio quello che sta facendo.

Se hai qualsiasi domanda su Java con Xcode i contatti per trovarmi quando sono online sono

ICQ UIN: 43488185

AIM/iChat: [email protected]

Yahoo! ID: xfox82

Skype Name: draykan

Io invece ritengo che Eclipse ti faccia risparmiare un sacco di tempo. Ad esempio, copiare ed incollare parti di codice portandosi automaticamente le import. Oppure le funzioni di refactoring che ti permettono di rinominare un metodo o una classe senza dover modificare a mano decine di file. Comoda anche la possibilità di creare bean semplicemente selezionando le proprietà di cui si vuole generare i metodi di get e set. Altra cosa che personalmente trovo utile è l'integrazione con JUnit che ti permette di testare unità di codice senza dover testare per forza tutto.

Trovo che Eclipse per quanto sia dotato di numerosi automatismi non abbia affatto la tendenza a prendere il sopravvento sul programmatore.

Sono d'accordo con te fabricius, ma penso che per chi deve imparare Java sia meglio iniziare con XCode (e ancora prima con un editor di testi e il Terminale), poi se cerca funzioni in più può lanciarsi con Eclipse.

Salve. Scusatemi se sono profondamente ignorante di Xcode (non l'ho proprio mai usato).

Ho aperto con Xcode la classica classe "Hello Word". Gli ho dato in pasto chiaramente un .java . Ora come faccio a dirgli di compilare ed eseguire il file? Ho tutti i comandi grigi...

Grazie