Sign in to follow this  
Macitynet

Il WSJ conferma: «Apple conosceva i rischi che derivavano dall'antenna di iPhone 4»

Recommended Posts

dicevi somebodyelse

myownjo tu hai insinuato che Apple conoscendo già dall'inizio i problemi dell'iPhone ha deciso di lucrarci sopra vendendo un bumper che poi gli utenti sarebbero stati costretti a comprare. Magari sono troppo "candido" e non sono riuscito a vedere una strategia diabolica e senza etica come questa, ma vedendo la conferenza di Jobs le cose non sembrano essere andate così.

Non so se l'hai vista tutta, ma Jobs ha dimostrato con dati e video come il problema oltre a essere comune a tutti gli smartphone non è un problema che ha "disturbato" i clienti reali. Nonostante ciò ha dichiarato che per chi si sentisse "più sicuro" con un case, Apple regalerà il bumper o un altro case, e rimborserà coloro che lo hanno già acquistato.

Insomma mi sembra un comportamento diverso da quello da te descritto. Da questa faccenda chi voleva togliere fiducia ad Apple lo farà e userà questi argomenti come scusa, chi sperava di poter mantenere la propria fiducia in Apple (come me) si riterrà soddisfatto; perchè come avevo detto io ed altri nei vari 3d nati sull'argomento, anche Jobs ha espresso sorpresa per il caos e il rumore che ha fatto un problema "non grave" e "comune a tutti" e si è chiesto quanti clienti allora sarebbero corsi a restituire l'iPhone 4 "non funzionante" ... un terzo di quelli che hanno restituito il 3gs... e quanti hanno ostruito le linee dell'Apple Care per problemi di ricezione? ... lo 0,55% ... nonostante ciò, per chi vuole c'è il bumper gratis, per chi non è soddisfatto c'è il rimborso completo. Mi sembra un comportamento obiettivamente inattaccabile.

(ma dove possiamo discutere della conferenza visto che non vedo un 3d apposta?)

Non so se l'hai vista tutta, ma Jobs ha dimostrato con dati e video come il problema oltre a essere comune a tutti gli smartphone non è un problema che ha "disturbato" i clienti reali

Premetto che non ho visto la conferenza però ... dati alla mano Jobs anni fa dimostrava come i suoi G4 da 500mhz fossero più veloci (se come no...) dei P3 da 1Ghz :-P

In certi particolare casi, e con programmi progettati per far uso di altivec, certo che erano più veloci. Altivec era anni avanti rispetto alle prime versioni di mmx e sse dei processori intel.

Intel era ancora alla ricerca del numero massimo di mhz in quegli anni.

beh certo che uno può dire quello che gli pare, io spero che Jobs non stia mentendo e come ho detto in un altro post questa conferenza mi fa mantenere la fiducia sull'operato e sulla buona fede (fino a un certo punto eh) di Apple. Ti consiglio di guardare tutto il video e comunque al di là dei dati penso che Jobs avrebbe grosse difficoltà a nascondere una restituzione in massa del nuovo iPhone 4. Io non voglio schierarmi a priori con Apple, però dai ragazzi, un'esagerazione c'è stata ed è abbastanza evidente! Se proprio devo criticare un prodotto lo faccio su altre basi non sul fatto che non posso mettere il ditino tra le due antenne...

In certi particolare casi, e con programmi progettati per far uso di altivec, certo che erano più veloci. Altivec era anni avanti rispetto alle prime versioni di mmx e sse dei processori intel.

Intel era ancora alla ricerca del numero massimo di mhz in quegli anni.

Non voglio svaccare il thread ... ma altivec o no, un computer con il doppio dei mhz gl'era superiore. Altro che mhz myth ... ne abbiamo avuto di miti (falsi) noi ...

Ah, per rimanere in tema: Apple ammette che se iPhone 3GS perde X chiamate su 100 (sarebbe bello sapere quanto vale X ...), iPhone 4 ne perde X+1. Quindi scusate il francesismo, ma col ***** che iPhone 4 ha una ricezione migliore del precedente.

Ah, per rimanere in tema: Apple ammette che se iPhone 3GS perde X chiamate su 100 (sarebbe bello sapere quanto vale X ...), iPhone 4 ne perde X+1. Quindi scusate il francesismo, ma col ***** che iPhone 4 ha una ricezione migliore del precedente.

allora, Jobs ha ammesso che nonostante loro sappiano che iPhone 4 ha una ricezione migliore di iPhone 3gs (cosa peraltro confermata da più parti oltre che dagli utenti), iPhone 4 perde più chiamate del predecessore. Ma quante chiamate in più si chiede? Sentendo l'antennagate se ne aspetterebbero parecchie, i dati invece parlano di MENO DI UNA OGNI CENTO. Ovvero un 0,9 % per esempio.

Dal mio punto di vista questo dato potevano ignorarlo o non comunicarlo visto che anche se di poco è comunque in negativo rispetto al 3gs; Jobs ha parlato di "trasparenza" e lo ha voluto comunicare, probabilmente con l'intento di sgonfiare l'emergenza ricezione o chiamate perse, che alla realtà dei fatti non è un'emergenza.

AH!

e Jobs aggiunge che l'idea che si sono fatti della causa di quel UNO % di chiamate perse in più è che il 3gs non aveva subito cambi di design ed esistevano quindi già diversi case disponibili sul mercato; per il 4 invece non esisteva nessun case al momento dell'uscita: per questo motivo dice Jobs la Apple ha deciso di mettere il bumper sul mercato, in modo di dare già da subito la possibilità all'utente di avere un case.

Il fatto che i 3gs fossero "più coperti" e gli iPhone 4 no, ha costituito questa differenza sulla perdita delle chiamate.

Ti rendi conto che quell'X non lo si conosce?? Potrebbe anche essere (forse esagerando) 50 su 100 ...

vabbè dai ma se uno perdesse anche "solo" il 20% delle chiamate il cellulare lo butterebbe a mare dallo snervamento, non oso immaginare il 50%!! ovvio che si parla di piccole cifre, che non vengano citate non so perchè, ma non si sarebbero venduti così tanti iPhone 3gs se la chiamata non reggesse e soprattutto avrebbe fatto notizia non credi? penso si parli di valori in linea con la concorrenza; che ci siano dispositivi che eccellono nella ricezione (come BB per esempio) poi è un altro discorso, l'importante è non superare una certa soglia cioè non arrivare alla disperazione nell'uso quotidiano!

vabbè dai ma se uno perdesse anche "solo" il 20% delle chiamate il cellulare lo butterebbe a mare dallo snervamento, non oso immaginare il 50%!! ovvio che si parla di piccole cifre, che non vengano citate non so perchè, ma non si sarebbero venduti così tanti iPhone 3gs se la chiamata non reggesse e soprattutto avrebbe fatto notizia non credi? penso si parli di valori in linea con la concorrenza; che ci siano dispositivi che eccellono nella ricezione (come BB per esempio) poi è un altro discorso, l'importante è non superare una certa soglia cioè non arrivare alla disperazione nell'uso quotidiano!

Anch'io non credo che sia cifre "astronomiche" e ribadisco, se questo cellulare avesse un prezzo di 200 euro inferiore non mi soffermerei più di tanto su alcuni problemi. Però, il prezzo intero di quest'oggetto è 700 euro ed è stato annunciato a fanfarone come il miglior cellulare di sempre, col miglior OS di sempre, con la miglior ricezione beh, non dico di sempre, ma sicuramente del precedente (cosa smentita da quanto deto ieri da Jobs) ... quindi è ovvio che chi sta sotto i riflettori così deve aspettarsi una reazione proporzionale ...

io mi chiedo come mai ostinarsi a comprare un telefono per quella cifra sapendo che ha un difetto accertato.. forse vi siete bevuti la frase "noi amiamo i nostri clienti" ripetuta fino alla nausea da jobs nella conferenza? sapendo poi che è un dispositivo castrato.. difficoltà di cambiare la sim.. no flash e neanche java.. no sdcard.. se lo colleghi ad un computer serve per forza itunes.. BT solo tra altri iphones.. impossibilità di dividere in cartelle il contenuto del telefono.. difficoltà anche ad usarlo come unità di storage.. ma è perchè ha una mela sopra o solamente perchè è un atto di fede?