Sign in to follow this  
Macitynet

Il WSJ conferma: «Apple conosceva i rischi che derivavano dall'antenna di iPhone 4»

Recommended Posts

Detto ciò è anche possibile che l'iPhone 4 prenda in zone dove il 3Gs non prendeva, ma come fai a dire che è "più che positivo che perda meno dell'1% di chiamate in più"...????

Cosa c'è di positivo nel perdere più chiamate rispetto al modello precedente..????

Scusa ma a me sembra un controsenso..

O forse ho frainteso quello che volevi dire..??

Penso volesse dire: iPhone4 ora prende anche dove prima 3GS non prendeva, se anche perde un 1% di chiamate in più, tutto sommato è positivo. Detto in altro modo: telefono più sensibile, ma leggermente meno affidabile.

Io personalmente preferirei l'affidabilità alla maggiore sensibilità, ma sono pareri personali.

no quello che intendo è*che se l'iPhone 4 prende in zone con segnale molto debole è più facile che rischi di far cadere una telefonata… mentre il 3gs ha dalla sua il conteggio perchè la chiamate non riesci proprio a farla, capito?

Comunque ancora nessuno (tantomeno lo sfegatato di somebodyelse) riesce ancora a giustificare il perchè di una cover che negli altri modelli non era stata nemmeno presa in considerazione...e che non rientra e non è mai rientrata nella mentalità di Apple. Steve lo sapeva o l'ha saputo poco prima....alla fine pur di far uscire il pezzo, visto che non potevano perdere altro tempo, l'hanno sputato in pasto ai consumatori. Quello che a posteriori mi fa girare più i cocomeri è che volevano pure venderci la cover!!!! Poi riguardo alla serietà di Apple e alle capacità comunicative di Steve nulla da eccepire. Solo che mi sembra di essere tornato a quando si faceva il Keynote a fare confronti tra Powermac e Processori PC Intel....tutte le manfrine di quanto sia più figo uno rispetto all'altro...poi sappiamo com'è finità!!!!

Io dico che Apple per giustificarsi non deve tirare in ballo nessuno, non ha bisogno di confrontarsi di nessuno, e chi la conosce da molto come noi sa che i prodotti sono il meglio... Ma non facciamo pigliare per i fondelli, eh somebodyelse?!

Comunque ancora nessuno (tantomeno lo sfegatato di somebodyelse) riesce ancora a giustificare il perchè di una cover che negli altri modelli non era stata nemmeno presa in considerazione...e che non rientra e non è mai rientrata nella mentalità di Apple. Steve lo sapeva o l'ha saputo poco prima....alla fine pur di far uscire il pezzo, visto che non potevano perdere altro tempo, l'hanno sputato in pasto ai consumatori. Quello che a posteriori mi fa girare più i cocomeri è che volevano pure venderci la cover!!!! Poi riguardo alla serietà di Apple e alle capacità comunicative di Steve nulla da eccepire. Solo che mi sembra di essere tornato a quando si faceva il Keynote a fare confronti tra Powermac e Processori PC Intel....tutte le manfrine di quanto sia più figo uno rispetto all'altro...poi sappiamo com'è finità!!!!

Io dico che Apple per giustificarsi non deve tirare in ballo nessuno, non ha bisogno di confrontarsi di nessuno, e chi la conosce da molto come noi sa che i prodotti sono il meglio... Ma non facciamo pigliare per i fondelli, eh somebodyelse?!

forse non hai seguito bene la vicenda: la storia del bumper nasce non da Apple, ma da i recensori (tra i quali consmer report in primis) che hanno sottolineato come la presenza di un qualcosa che impedisca il diretto contatto della mano con l'antenna (tra cui il bumper) diminuiva l'annoso problema dell'antenna.

E Jobs, molto astutamente, ha detto...ah si? bhe allora ve la regalo...se questo vi rende piu' felici. Non siete comunque contenti, vi ridiamo i soldi....che deve fa, se deve suicida'?

Tutta la conferenza e' stato un difendersi, attaccando sulle stesse basi mediatiche. Tant'e' che ora la stessa consumer report si trova in imbarazzo con i loro assidui lettori (abbonati), in quanto ha testato l'iphone 4 piu' duramente di altri device ai quali ha affibiato il bollito di "consigliato". Chissa' che succede se sottopone anche altri device recenti allo stesso trattamento?

Poi basterebbe mettere l'antenna nella parte superiore del telefono, ma non si puo' per disposizioni in merito alla sicurezza dell'uso dei terminali mobili.

Per non farsi prendere per i fondelli basta non comprarlo, come spero farai ;)

ps: io la cover la uso a prescindere, tanto sul 3g che sull'attuale 3gs.....non proprio il bumper, per essere precisi. Evidentemente mi faccio prendere per i fondelli, tanto 700 cocozze mi cascano dall'albero.

il fatto é che avendo cambiato il design dell'iPhone e non avendo dato l'iPhone 4 ai costruttori di case (in quanto sono quelli che di solito si fanno "sfuggire" indescrezioni) sapevano di uscire sul mercato senza alcuna cover disponibile, cosí, hanno fatto il bumper.

il fatto é che avendo cambiato il design dell'iPhone e non avendo dato l'iPhone 4 ai costruttori di case (in quanto sono quelli che di solito si fanno "sfuggire" indescrezioni) sapevano di uscire sul mercato senza alcuna cover disponibile, cosí, hanno fatto il bumper.

peccato che poi l'indiscrezione l'ha fatta uscire l'ingegnere che doveva testare la bontà dell'antenna...figurati a chi siamo in mano...

peccato che poi l'indiscrezione l'ha fatta uscire l'ingegnere che doveva testare la bontà dell'antenna...figurati a chi siamo in mano...

...e cmq lo stava provando col bumper.

Questa è la più grossa stupidaggine da fanboy sentita in mezzo a tutti i threads!!!!!!!!!!!

Comunque per rispondere a Pasty il bumper è stato promosso da Apple (non con un prodotto di terzi ma proprio) e da Steve in persona nel keynote...ripeto cosa mai fatta prima per nessun modello di telefono Apple...lo scopo (per me ma sta diventando palese a tutti) era coprire una falla scoperta troppo tardi... Apple si sta facendo prendere la mano dal fatto di essere traino di buona parte dell'informatica e dei prodotti telematici volendo sempre stupire la platea con un prodotto sbalorditivo non solo dal punto di vista di funzionalità ma anche di design...vuole marginare l'azione di Google (lo dimostra l'appello di Steve ai dipendenti quando Google è scesa nel 'campo' telefonia) e per farlo preclude i tempi... Lo Steve minimalista sta perdendo colpi...questo mi manca...

ragazzi, per chi non lo sapesse myownjo sostiene la tesi secondo la quale Apple accortasi dei problemi di ricezione anzitempo ha deciso di mettere nello Store i bumper in modo da correre ai ripari.

La tesi secondo me non regge, ma a myownjo non sembra andar giù...

La considerazione che faccio è che mi sembra un "piano diabolico" da parte di Jobs un po' troppo esagerato, soprattutto spietato, senza considerazione alcuna verso il cliente se fosse vero. Perchè Steve avrebbe cercato pure di guadagnarci dal problema di ricezione, imboccando gli acquirenti con un bumper. Da "buonista" mi sembra una roba impossibile.

Oltre al mio buonismo però ci sono anche dei fatti; primo fra tutti perchè, se Apple ha messo in vendita i bumper a mo' di corsa ai ripari , lo ha fatto al prezzo di 29 dollari? obiettivamente non sembra un prezzo appetibile. Se Jobs avesse voluto che gli iPhone 4 venissero acquistati per la maggiorparte affiancati da un bumper avrebbe scelto un prezzo migliore, non mi sembra tanto una "strategia vincente" rifilare una cover a 29 dollari quando sei disperato e impaurito da un problema che potrebbe venire alla luce. Addirittura per me sarebbe stato più logico darla già gratis dal principio.

Questo motivo già da solo mi sembra più che sufficiente per allontanare l'ipotesi di myownjo.

Ci sono poi anche le dichiarazioni di Jobs stesso, ovvero avendo cambiato il design Apple sapeva che ci sarebbe stato un momento di "vuoto" nel mercato delle cover e quindi perché non approfittarne commercialmente? In questo modo dai al cliente la possibilità di proteggere già da principio il tuo smartphone preferito e in secondo luogo hai un guadagno più che rispettabile visto che ripeto 29 dollari per una gomma rettangolare colorata non è male eh! (tra l'altro ci sono stati molti commenti in negativo circa il prezzo di vendita dei bumper nei forum americani).

Possiamo quindi parlare di un "tentativo commerciale" bruto, calcolatore ed esagerato da parte di Apple ma ben differente dal discorso di voler correre al riparo perchè consci del problema di ricezione.

Altro motivo, fondamentale direi, è che non sembra che Jobs dovesse aver paura per il problema di ricezione, perché come ha detto lui stesso ne era a conoscenza come è a conoscenza che l'attenuazione del segnale è comune a tutti gli smartphone e cellulari in genere. Ora lo sappiamo anche noi, potete vedere tutti come in rete fioccano i video di altri terminali sofferenti del medesimo problema, chi più chi meno certamente, ma comune alla stragrande maggioranza.

Io vorrei la verità: il problema è stato ingigantito? - aspetto ancora per una risposta certa, ma il vento inizia a soffiare a favore di Jobs che ha parlato di Antennagate.

Inizialmente ero molto, molto scettico circa la scelta dell'antenna posizionata lì e trovavo perfettamente plausibile che si potesse parlare di "errore di design". Ma ora le campane aumentano e c'è già chi dice che Apple potrebbe aver comunque dato un contributo al problema del segnale comune a tutti, per non parlare del fatto che potrebbe averci visto "giusto" ancora una volta.

Io non mi ritengo un fanboy a priori, liberi comunque di pensarlo come credo pensi myownjo, però per ora mi viene più facile dare fiducia ad Apple e a Jobs. Mantengo comunque le mie capacità critiche intatte, quindi il mio pensiero lo giustifico sempre come ho fatto in questo caso.

Myownjo se hai delle prove o degli indizi concreti portali, altrimenti il tuo pensiero rimane un po' legato all'idea di andar contro Jobs giusto per antipatie personali non credi?

...e cmq lo stava provando col bumper.

Infatti,altra prova che la segretezza del design è più importante dell'attendibilità dei test...

E poi mi dicono che Apple non è più immagine che sostanza...

Bah...

ragazzi, per chi non lo sapesse myownjo sostiene la tesi secondo la quale Apple accortasi dei problemi di ricezione anzitempo ha deciso di mettere nello Store i bumper in modo da correre ai ripari.

Beh io sono d'accordo con lui...alla grande!!!