Sign in to follow this  
Guest vinsoft

Condivisione tra 2 mac

Recommended Posts

Guest vinsoft

Ciao.

Sto impazzendo per mettere in condivisione le cartelle di 2 mac....

Preferenze di Sistema / Condivisione / seleziono Condivisione Documenti

mi ritrovo con il pallino verde su Condivisione documenti: attiva.

Se clicco sulla cartella Documents ad esempio vedo gli utenti: Enzo, Staff e Tutti.

Il primo ha l'abilitazione Lettura e scrittura. Il secondo ad hoc ed il terzo solo lettura.

A questo punto dal portatile vedo il fisso, apro il disco, clicco su Connetti come... seleziono Enzo (anche qui ho lo stesso account con la stessa pwd), entro nella cartella Documents del fisso, vedo i files, li apro, modifico ma non posso salvarli perchè non ho il permesso di scrittura!

Come si abilitano? Ovviamente mi ritrovo con la stessa situazione operando all'inverso.

Mi avevano sempre detto con MAC era tutto più semplice... mah... sto trovando una marea di problemi all'utilizzo....

Guest vinsoft

Aggiornamento, inutile dire poi che se metto sulla stessa rete un pc windows (abilitato alla condivisione esterna) questo il MAC non lo vede affatto!

intanto: che OS hai? Leopard? Snow Leopard?

Di solito per modificare i file devi loggarti non come ospite ma come utente registrato. Puoi modificare la lista di utenti e i relativi privilegi dalle preferenze di sistema e poi accedere alla condivisione con nome utente e password.

Guest vinsoft

Snow Leopard.

Devo creare l'utente sulla macchina a cui devo accedere. Giusto?

Guest vinsoft

Io ho sulle 2 macchine lo stesso nome utente con la stessa password....

li vedo i files ma non ho i permessi per la modifica....

Guest vinsoft

Ho creato sul desktop un nuovo utente con permessi di scrittura.

Dal portatile mi sono collegato con il nuovo utente, ho modificato il file e novità mi dice che deve sovrascrivere il file già esistente, do OK, ma mi dice che non ho i permessi....

se cambio nome in registrazione però lo salva con il nuovo nome!!!

ma insomma... che fò?!

P.S. Addirittura anche quando uso lo stesso account mi permette di cancellare i files!!! e non mi permette di modificarli????:o

Sign in to follow this