Sign in to follow this  
Giova 84

Gestione batteria mbp

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Ho già letto tutta la sezione sull uso della batteria sul sito della apple(per il 99% sono banalità), ma vorrei sapere come usarla al meglio.

Il computer è nuovo, il primo ciclo gliel'ho fatto fare scaricandola completamente e poi l'ho sempre tenuta attaccato alla corrente.(Per ora sono a casa e lo uso tutto il giorno per studiarci sopra)

A parte il fare la calibrazione un paio di volte al mese come dice la apple, per l'uso quotidiano secndo voi è meglio fare solo cicli completi (cioe' carico tutto e scarico tutto) oppure è meglio caricarla e poi riattaccarlo alla presa quando sta sui 20- 30-40% di carica?

Oppure è meglio tenerlo sempre attaccato alla corrente?

Grazie per le risposte.

ps:visto che lo uso tutto il giorno dalle 8.30 di mattina alle 24, di notte è meglio spegnerlo o metterlo in sleep. E in questo lasso di tempo lasciarlo in carica o staccato dalla presa?

Grazie ancora

ciao, io faccio utilizzo "pendolare", ogni 3 o 4 ore alimentato a corrente, faccio un'oretta almeno alimentato a batteria. Una volta ogni tanto rifaccio la calibrazione.

Anch'io lo uso tutto il giorno, solitamente di notte lo lascio in stop non in carica, ma se il periodo di stop supera le 7 ore, spengo.

ciao, io faccio utilizzo "pendolare", ogni 3 o 4 ore alimentato a corrente, faccio un'oretta almeno alimentato a batteria. Una volta ogni tanto rifaccio la calibrazione.

Anch'io lo uso tutto il giorno, solitamente di notte lo lascio in stop non in carica, ma se il periodo di stop supera le 7 ore, spengo.

Si l'utilizzo "pendolare" è quello che la apple consiglia ma se è vero come ho letto che la batteria viene bypassata e lasciata a riposo quando è al 100% allora forse converrebbe tenerlo sempre attaccato..e fare solo le calibrazioni magari con frequenza settimanale...

Ciao, di solito porto la batteria del mio mbp al 2% e poi quando raggiunge il 100% continuo a lavorarci per altre due ore. Una volta al mese, scarico completamente "il ragazzo" e una volta che è andato in stop, lo tengo in carica anche otto/nove ore....è già il secondo mbp che compro, e questo con il processore di 2,66 Mhz e Hd da 320 Gb mi soddisfa ancor più del precedente (2,53 Mhz), visto che effettivamente la durata della batteria è superiore! Steve will be back....

Topic molto interessante, essendo questo il mio primo portatile Mac e per giunta un modello con batteria integrata mi serviva proprio!

Se io alterno un giorno in cui scarico la batteria fino al 20% e un giorno in cui tengo il MBP attaccato alla corrente dall'inizio alla fine va bene? Non sapendo che sul sito Apple ci sono informazioni come quella sulla scarica totale e ricarica non l'ho ancora fatta, mi consigliate di farla il più presto possibile?

Topic molto interessante, essendo questo il mio primo portatile Mac e per giunta un modello con batteria integrata mi serviva proprio!

Se io alterno un giorno in cui scarico la batteria fino al 20% e un giorno in cui tengo il MBP attaccato alla corrente dall'inizio alla fine va bene? Non sapendo che sul sito Apple ci sono informazioni come quella sulla scarica totale e ricarica non l'ho ancora fatta, mi consigliate di farla il più presto possibile?

Ciao il mio procedimento è come ho detto sopra, ma sul sito Apple puoi andare a questo indirizzo per avere una risposta più precisa! Portatili Apple: calibrazione della batteria del computer per migliorare le prestazioni Un saluto:D

Grazie mille! Leggo subito ^^ Scusa ma avendo letto "banalità" riferito alle indicazioni fornite sul sito Apple avevo capito che era meglio ottenere un chiarimento definitivo sul forum stesso...mi sbagliavo :P (è il mio primo portatile serio, la mia unica esperienza prima è stata con un EeePC 901 quindi sono ancora inesperto di notebook)

Grazie mille! Leggo subito ^^ Scusa ma avendo letto "banalità" riferito alle indicazioni fornite sul sito Apple avevo capito che era meglio ottenere un chiarimento definitivo sul forum stesso...mi sbagliavo :P (è il mio primo portatile serio, la mia unica esperienza prima è stata con un EeePC 901 quindi sono ancora inesperto di notebook)

Non preoccuparti che ti capisco benissimo: da soli due anni utilizzo il computer, e dopo un primo approccio su un notebook che aveva sistemo operativo Windows, sono passato a Mac osx....adesso mi sento bene!! Buona fortuna!