Sign in to follow this  
Macitynet

iPhone 4 in Italia il 30 luglio

Recommended Posts

Ragazzi..il problema della ricezione è verificato e conclamato...dunque perchè ostinarsi a fare i beta tester di un prodotto imperfetto a tutti i costi?

Aspettare una modifica hardware sarebbe la cosa più saggia da fare..e soprattutto significherebbe lanciare un segnale chiaro ad Apple su quello che si attendono i propri utenti..

Sarebbe come comprare un macbook che ha bisogno di una shell protettiva per permettere al segnale wi-fi dell'apparecchio di funzionare correttamente...insomma non è proprio quello che si potrebbe definire un acquisto intelligente questo iphone 4...;)

Le cose non stanno esattamente così, almeno stando alla conferenza tenuta da Apple. L'iPhone 4 PUO' essere usato tranquillamente anche senza cover, solo che, come tutti gli smartphone, se tenuto in una certa maniera può subire un'attenuazione del segnale (che non porta per forza alla perdita del segnale). Allora Apple ha detto che, siccome vuole che ogni suo cliente sia felice (testuali parole), a chi lo ritiene necessario regalerà un bumper per proteggere l'iPhone anche da questa attenuazione "naturale".

L'iPhone 4 non è un prodotto fallato o ingegnerizzato male come si vuol far credere. In America, ha ricordato Jobs, è stato definito da più riviste del settore come il miglior smartphone del mondo. La pecca è che ha le antenne in vista, e questa cosa lo espone a più critiche rispetto al resto dei dispositivi che ce l'hanno interna e che quindi, alle perdite di segnale, non viene imputata direttamente l'impugnatura come causa di tale perdita.

L'iPhone 4 non è un prodotto fallato o ingegnerizzato male come si vuol far credere

E invece lo è eccome ... altrimenti in conferenza stampa Jobs avrebbe chiamato una persona a caso chiedendo di verificare davanti a tutti se il problema c'è o meno. Tra l'altro ha anche ammesso che se su 100 chiamate il 3GS ne perde X, il 4G ne perde X+1...

Ha detto riassumendo che per lo il problema è di poco conto e che se qualcuno l'avverte può richiedere una cover (ma allora ***** .. dalla tu no ... è come se richiamando una macchina per un difetto ad una serie dicessi ...guarda se avverti il problema vieni a sistemarlo se no va tutto ok ... mi spiace non funziona così).

Vorrei ricordare, giusto per pesare le dichiarazioni delle case produttrici, che stando al numero di licenze vendute anche Windows Vista è stato un successo commerciale ... eppoi sappiamo bene invece qual è la realtà.

Ergo: comprare l'iPhone 4 solo quando potrà funzionare senza problemi anche senza alcuna cover.

Questo è un fatto. Ammesso dallo stesso Jobs. Il resto sono chiacchiere.

anche lo 0,55% delle chiamate fatte da possessori di iPhone 4 all'Apple Care per motivi di ricezione è un fatto, ammesso da Jobs; anche 2 terzi in meno delle restituzioni rispetto al 3gs è un fatto, ammesso da Jobs. Come li interpretiamo questi dati? senza chiaccherare che i problemi di ricezione sono insignificanti (0,55%) a livello di percezione reale e che la soddisfazione è maggiore rispetto al 3gs. Fatti no?

Vorrei ricordare, giusto per pesare le dichiarazioni delle case produttrici, che stando al numero di licenze vendute anche Windows Vista è stato un successo commerciale ... eppoi sappiamo bene invece qual è la realtà.

Beh però dubito che vista lo si potesse restituire dopo 30 giorni.. se no i dati, forse, sarebbero molto diversi.

Comunque, a mio avviso, il fatto che Apple offra la possibilità di avere un rimborso completo dopo 30 giorni è una garanzia più che sufficiente. Per la serie: lo prendo e lo provo e se non lo trovo usabile per le mie esigenze lo riporto indietro e amen; faccio come fanno a Faenza (cioè senza :)

Ad ogni modo se so che toccando l'iPhone 4 in un determinato modo la connessione cala o muore, sposto quel benedetto dito e cambio le mie abitudini di impugnatura. Oppure, se non mi va di farlo o non sono d'accordo con la politica Apple, lo restituisco/non lo compro. Non vedo il motivo di tutti questi scandali e preoccupazioni. Mi preoccupa molto di più il fatto che vedo da parte della società un eccessivo concentrarsi su 'sto telefono dimenticando ciò che l'ha resa grande: i mac!

La cosa peggiore, secondo me, di tutto questa faccenda: è che quando è nato il fenomeno iPhone con ricavi record e nuovi clienti oltre ai soliti "afecionados" storici, si pensava che ciò avrebbe comportato vantaggi anche nella parte computer. Con più soldi per lo sviluppo, maggior personale ecc; sarebbero nati dai nuovi mac (portatili e desktop) da paura...

E invece chi usava i mac per diletto e/o lavoro (almeno allo stato attuale) se lo è preso in quel posto. Io chiederei una conferenza stampa su questo; vorrei che Jobs mi spiegasse i piani per il futuro in questo senso.

Scusate lo sfogo, ma in questo periodo, mi sento trattato come se fossi un cliente di serie B da Apple. (Per la serie: "Lei è qui per un computer? Si? Allora si accomodi, l'attesa è lunga, dobbiamo prima di servirla soddisfare tutti gli quelli che sono qui per un iPhone")

Scusate lo sfogo, ma in questo periodo, mi sento trattato come se fossi un cliente di serie B da Apple. (Per la serie: "Lei è qui per un computer? Si? Allora si accomodi, l'attesa è lunga, dobbiamo prima di servirla soddisfare tutti gli quelli che sono qui per un iPhone")

se guardi la conferenza Jobs cita tutti i prodotti della mela che fanno "felici" gli utenti, lasciando intendere che ne vanno orgogliosi e che non intendono mollarli eh!

Scusate ma si sa se il modello bianco che sarà disponibile a partire dal 30 luglio sarà anche nella versione 32gb? ... Girava voce di no :(

A propo. Sarà possibile acquistare tramite Apple store online?

Saluti.

Francesco.

anche lo 0,55% delle chiamate fatte da possessori di iPhone 4 all'Apple Care per motivi di ricezione è un fatto, ammesso da Jobs; anche 2 terzi in meno delle restituzioni rispetto al 3gs è un fatto, ammesso da Jobs. Come li interpretiamo questi dati? senza chiaccherare che i problemi di ricezione sono insignificanti (0,55%) a livello di percezione reale e che la soddisfazione è maggiore rispetto al 3gs. Fatti no?

Purtroppo rimane anche un altro fatto, non citato da Apple, ma è l'unico fatto riguardante il problema avente rilevanza tecnica: se è vero che tutti i cellulari toccati nel punto 'debole' dell'antenna presentano un'attenuazione del segnale, incluso l'iPhone 3GS, questa attenuazione nel caso dell'iPhone 4 ha valori abnormi, oltre 100 volte superiori a quella del 3GS, attenuazione che viene ridotta di ben 50 volte con il bumper o una qualsiasi custodia, cosa che non sarebbe servita con un'antenna interna o con un semplice isolante posto sopra l'antenna. Per chi si trova in aree con un basso livello di segnale l'uso della custodia è praticamente d'obbligo. Credo proprio che la data del 30 settembre, fornita ieri alla conferenza come termine provvisorio per i bumpers gratuiti, sia il termine che Apple si è prefissata per modificare il processo di costruzione dell'iPhone ed applicare una qualche sorta di isolante sull'antenna.

considerate… che quando uscirà in Italia sarà pieno di custodie da prendere… anche su ebay… in USA appena uscito invece c'era solo il bumper come opzione