Sign in to follow this  
Macitynet

iPhone 4 in Italia il 30 luglio

Recommended Posts

Io avrei delle domande: io sono anche intenzionato a prenderlo (con provider, se i prezzi saranno buoni…confido nella 3), ma molto titubante fin dalle prime avvisaglie di questo “problemaâ€.

Va bene che è un problema diffuso, ma: il rimborso anche in italia è totale e in contanti, o con detrazione di tasse quali l’IVA? Se lo prendo con un contratto abbonamento con un provider, e dopo una settimana mi ritrovo insoddisfatto, posso andare all’Apple store e chiedere un rimborso? La cosa che più mi spaventa è la data del 30 settembre: perchè proprio questa data? La mia idea è che credono di risolvere in altro modo il problema per quella data. E se poi producono dopo quella data iPhone con una “pellicola isolante†interna, così da non danneggiare il design e risolvere il problema? Tutti coloro che l’hanno acquistato prima rimangono a bocca asciutta, dato che potrebbero dire “si, va bhe, ma voi avete già il bumper regalatovi che risolveâ€â€¦ bha, molto indeciso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh bisogna un attimino aspettare che sia in Italia e poi vedere. Per il rimborso anche in Italia per legge è previsto entro un tot di giorni; anche se hai comprato con fattura, ovviamente prima di farla registrare dal tuo commercialista ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jobs ha detto ai giornalisti che la data del 30 settembre potrebbe essere estesa.

Ad ogni modo non credo che vogliano dal 30 settembre in poi commercializzare iPhone rivisitati. Per due motivi: uno farlo significherebbe negare quanto detto alla conferenza stampa, cioè che non c'è nessun problema. Due scatenerebbe il malcontento di ormai 4/5 milioni (o più) di utenti che per quella data l'avranno già comprato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jobs ha detto ai giornalisti che la data del 30 settembre potrebbe essere estesa.

Ad ogni modo non credo che vogliano dal 30 settembre in poi commercializzare iPhone rivisitati. Per due motivi: uno farlo significherebbe negare quanto detto alla conferenza stampa, cioè che non c'è nessun problema. Due scatenerebbe il malcontento di ormai 4/5 milioni (o più) di utenti che per quella data l'avranno già comprato.

Jobs ha ammesso che c'è un problema : "We're not perfect"

Ha cercato poi di minimizzare il problema dicendo che è comune a tutti gli smartphones : "Phones aren't perfect"

Secondo me stanno pensando ad una soluzione hardware (per esempio un isolamento interno delle due antenne). Quelli che lo hanno comprato prima potrebbero avere, se lo volessero, un revamping in garanzia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusa ma dove li hai presi questi dati sull'attenuazione?

Apple's iPhone 4: Thoroughly Reviewed - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

Verso la fine dell'articolo c'è una tabella con tutti i dati: rispetto al 3GS c'è una involuzione netta quando il telefono viene tenuto in mano, che diventa estrema quando viene tenuto in mano saldamente nel punto di congiunzione delle due antenne (da notare che i dB sono una scala logaritmica, l'attenuazione del 4G è oltre 100 volte superiore a quella che si ha col 3GS!)

L'unico modo per risolvere il problema sarà coprire l'antenna con un isolante trasparente (l'isolamento interno già c'è, quindi i rumors dei giornalisti usa su una presunta soluzione del problema grazie ad un isolamento interno sono infondati), soluzione che sono sicuro cercheranno di portare in produzione, se possibile. Per chi lo comprerà prima, il bumper è la soluzione proposta, e non credo proprio che ci saranno rimborsi nel caso in cui un iPhone 4.1 vedrà la luce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

le custodie in Italia ci sono gia'.

Io ne ho presa una di Casemate trasparente e il telefono non da alcun problema di sorta.

A dire il vero ne dava a Bologna in un centro commerciale. A casa il problema non sono mai riuscito a replicarlo.

Tra l'altro posso dire che la ricezione di iPhone 4 è molto migliorata rispetto a quella di iPhone 3GS. In cantina da me con tutti i precedenti modelli avevo tacche=0, ora con iPhone 4, iOS 4 o iOS 4.1 le tacche sono 2 e, soprattutto e' possibile ricevere telefonate mentre prima non lo era.

P.S. la macchina fotografica e' spettacolare per essere una 5 mpixel.

Share this post


Link to post
Share on other sites

turbomaranza ma ti prendi pure l'iPhone? Certo che sei masochista :P

ovvio,con apple è un attimo raggiungere il budget annuale stanziato per lo s*******mento di denaro... ipad + iphone sono un bel 1200 euro in ca**ate...così mi tolgo il pensiero...e almeno poi ho materiale di prima mano per motivare le mie lamentele...senno poi sembra che parlo a vanvera...

Share this post


Link to post
Share on other sites

GRANDE TURBOOOOOOOOOOO!!! :D

se lo prende turbo e che non lo prendo io????

cmq al di là del bumper ragazzi che si lascia un iPhone senza protezione?? :/

io di custodie non ne compro...quella che mi regalano la tengo solo per le ferie...

le custodie le uso solo in spiaggia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha detto riassumendo che per lo il problema è di poco conto e che se qualcuno l'avverte può richiedere una cover (ma allora ***** .. dalla tu no ... è come se richiamando una macchina per un difetto ad una serie dicessi ...guarda se avverti il problema vieni a sistemarlo se no va tutto ok ... mi spiace non funziona così).

eh ma se te lo mette nella confezione jobs spende un casino di soldi e ha un sacco di bumper nei cassetti di tutti quegli utenti che,come me,odiano le custodie...invece lo manda solo se lo chiedi,così spende meno...io in ogni caso glielo chiedo,così almeno me lo manda...se glielo chiediamo tutti ne deve cacciare di soldi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche lo 0,55% delle chiamate fatte da possessori di iPhone 4 all'Apple Care per motivi di ricezione è un fatto, ammesso da Jobs; anche 2 terzi in meno delle restituzioni rispetto al 3gs è un fatto, ammesso da Jobs. Come li interpretiamo questi dati? senza chiaccherare che i problemi di ricezione sono insignificanti (0,55%) a livello di percezione reale e che la soddisfazione è maggiore rispetto al 3gs. Fatti no?

secondo me,e dico come mi comporterei io se avessi già iphone con me,le restituzioni sono minori perchè SI SA che c'è un problema ma si aspetta che arrivi la conclusione (o apple risolve e quindi mi tengo iphone oppure apple dice che mi devo attaccare e allora lo restsituisco...) adesso ancora non si sa bene cosa possa succedere...in più avrei anche appena sottoscritto un bell'abbonamentino da 24 mesi con l'operatore peggiore d'america quindi ci penso un attimo prima di buttar via tutti quei soldi...in economia si chiamano "barriere all'uscita" quando abbandonare un acquisto ha un "costo" comunque...

per le chiamate ad apple care...beh...solo un troglodita non sa cosa stia succedendo quindi si fa prima a leggere un forum che star li a chiamare quindi io non chiamerei apple quando ho appena visto la conferenza stama e leggo spesso i forum...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this