Aiutatemi a stampare le foto dei miei figli!!!

Recommended Posts

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora: dalla scheda stampi bene, dal pc no. Mi pare ovvio allora che, come dice faxus, il problema non è la stampante nè le cartucce. Il problema sta nelle impostazioni. Prova a postare una schermata delle impostazioni di stampa della schedina nonchè dei programmi. Sicuramente c'è qualcosa non settato correttamente.

Alla fine ho trovato il problema, non c'entra nulla Photoshop, profilo colore o chicchessia, il problema è semplicemente Hardware. La stampante ha un malfunzionamento con la cartuccia del giallo ma è una cosa che non avevo mai visto: facendo la pulizia delle testine tutte e 6 risultano stampare correttamente ma dopo circa 3/4 di foglio il giallo inizia a sfumare fino a sparire del tutto fino alla prossima pulizia.

Mi sono incaponito con il fatto che la foto fosse venuta bene dalla schedina per un puro caso: avevo appena fatto la pulizia e quindi l'ha stampata giusta. La successiva che ho stampato dal computer è venuta senza giallo e quindi le dominanti esagerate di azzurro e viola…

Se provo a pulire le cartucce e stampare un foglio completamente giallo, viene benissimo per metà e poi inizia a sfumare fino a sparire del tutto, il secondo foglio è completamente bianco.

Adesso il dilemma sarà: converrà farla riparare o buttarla? Ci penserò poi dopo Natale ;-)

Grazie a tutti comunque dell'aiuto e buone feste