Non switcho piu'!Arrivederci e grazie!

Recommended Posts

mi spiace che Genna' se la sia presa, come mi spiace che tu te la sia presa perché lui se l'è presa.

ma qualche perplessità resta: chi apre un nuovo topic vuole iniziare un dibattito.

un topic intitolato "Non switcho piu'! Arrivederci e grazie!" cosa si propone?

di raccogliere invettive? preghiere a ripensarci? saluti commossi?

ah pinkò, spiegacelo!

Forse i pirla siamo noi che gli rispondiamo.

:D

Non so.

:confused:

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ringrazio e mi scuso sin d ora con tutti se dovessi avere offeso qualcuno (non era mia intenzione).

Volevo solo sapere cosa ne pensavate.

Grazie a tutti

Mau

Magari non leggerai mai il mio messaggio ma francamente avresti dovuto porti un pochino meglio subito all'inizio.

Non hai offeso nessuno (credo: perlomeno non me) però da come ti sei posto subito sembrava che noi che usiamo MAC siamo miliardari che viaggiano in Rolls-Royce.

Non mi sembrava cercassi il dialogo.

Ciao e scusa se non ti siamo stati d'aiuto.

Ringrazio e mi scuso sin d ora con tutti se dovessi avere offeso qualcuno (non era mia intenzione).

Volevo solo sapere cosa ne pensavate.

Grazie a tutti

Mau

Allora, premesso che personalmente non mi sono sentito offeso, quello che posso dirti (anzi, riba-dirti, visto che anche altri l'hanno già fatto) è che per molti l'acquisto di un Mac va oltre l'acquisto di un semplice personal computer, è un investimento.

E' vero, forse può sembrare che costino molto, forse anche troppo rispetto a molti altri computer Win.

Però, come detto, è un investimento che, salvo sfortune particolari (che possono capitare con qualsiasi acquisto), dura nel tempo.

La vita media di un Mac, se non ricordo male (letto da qualche parte), va dai 4 ai 5 anni per un desk, un pò meno per un portatile.

Ora, non credo che un PC possa avere una vita così lunga senza doverci obbligatoriamente mettere le mani o sostituire qualcosa.

Io ho un G4 400Mhz con 5 anni di vita. Nel 2000, con il suo bel Studio Display 17" CRT l'ho pagato circa 5 milioni. Il Mac è ancora lì che macina tranquillo con il suo OS9. Se in questo momento non mi risultasse più comodo un portatile, con poca spesa ci metterei su un bel pò di ram, un disco più grande e potrei tranquillamente usare Tiger.

Si potrebbe fare con un PC? Forse si, probabilmente perché in 5 anni avrei già cambiato qualcosa...

Tieni anche conto che molti utenti sono dei semplici utilizzatori di computer. Non è gente che ci smanetta, che li apre, che si mette a cambiar pezzi. E molti di questi penso siano felici di pagare qualcosa in più all'acquisto, sapendo che poi su quel computer non dovranno più (farci) mettere le mani.

Non ultimo, il valore estetico dell'oggetto, che c'è (è indubbio) ma non solo all'esterno del case.

Hai mai provato ad aprire un G5 o anche solo un G4?

Non ho ancora visto un pc windows che offra tanta semplicità ed ordine nell'assemblaggio, che permetta anche ad uno sprovveduto come me di installare schede, dischi e memorie varie.

E tutto questo, in un modo o nell'altro va pagato. Giustamente.

Ed io, come molti altri, siamo disposti a farlo.

Tralascio volutamente il discorso sistema operativo perché lì, personalmente, credo proprio non ci sia storia.

Se vuoi, in questi termini, se ne può parlare tranquillamente.