Tenere sempre acceso HD esterno

persico
 Share

Recommended Posts

Non penso, in teoria il disco dovrebbe andare in stop/pausa/risparmio energia o come dir si voglia.

Io al lavoro ne ho due (di una marca che non dico, altrimenti altri potrebbero replicare che sono dei cassoni, anzi, la dico... Maxtor), e di solito alla sera li spengo.

Però per il semplice fatto che, per quanto poco, un pochina di elettricità la consumano, e a me rompe (eticamente parlando) sprecare energia veramente per nulla.

Comunque tecnicamente non credo ci siano problemi.

E' come quando metti in stop il Mac.

io per ora sto tenendo sempre acceso il mio lacie esterno da 250 anche se il disco interno viene spento dal mac quando va in stop. Ovvero il disco è spento ma il controller presente nel box è attivo infatti lo chassis è sempre caldo (cosa che ovviamente non avviene se spengo col pulsante).

Dite che si può rovinare a lungo andare?

• 1 month later...

Io al lavoro ne ho due (di una marca che non dico, altrimenti altri potrebbero replicare che sono dei cassoni, anzi, la dico... Maxtor)

Puoi dirlo, puoi dirlo, tanto anche LaCie internamente monta HD Maxtor ;)

Già che avete sollevato l'argomento degli oggetti elettronici in STOP, sapete mica dirmi quanto può consumare un Mac lasciato in Stop?

Inoltre... un PowerMac in Stop consuma più di un iBook?...

Ammesso che entrambi consumino qualcosa in tale modalità di apparente assoluto riposo...