Stampa fronte e retro mac osx

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, magari qualcuno di voi può aiutarmi....

sono un felice mac user da oramai due anni, l'unica pecca che ho riscontrato, che però mi fà alquanto inc...are, è la mancanza della possibilità di stampa fronte e retro manuale!

Mi spiego meglio possiedo due stampanti di marche differenti entrambe senza modulo duplex, quando mi capita di stampare grandi quantità di fogli, vorrei stampare più pagine in una e poi fare un fronte e retro....ma è praticamente impossibile!

Io prima creo un pdf con più pagine su un foglio e poi lancio la stampa pagine pari e poi dispari......

ogni volta è una grande perdita di tempo e la cosa che più mi fa arrabbiare è che in winzooz tutto questo viene gestito automaticamente al momento del lancio della stampa e poi ì al momento di girare le pagine vine visualizzata una efficacissima immagine che illustra come inserire i fogli già stampati!

QUANTI FOGLI BUTTATI VIA FINO AD OGGI !!!!

Non ditemi che è colpa del produttore delle stampanti perché ho posseduto diverse marche di stampanti e in win è una funzione comune a tutti, in mac non ne esiste nemmeno l'ombra!

Qualcuno conosce un sistema o un programmino di terze parti che riesca a gestire le stampe in fronte e retro manuale??

Grazie a tutti per l'aiuto!

mi e' un po' difficile inquadrare il tuo problema da quanto riporti ... in stampa risulta comunque possibile alla voce "gestione carta" stampare prima tutte le pari e poi le dispari; per l'orientamento di stampa verificato una prima volta come caricare i fogli per la stampa del retro non esistono grossi problemi

Scusatemi se non mi sono spiegato bene!

le mie esigenze sono le seguenti:

stampare più pagine/slide per foglio, diciamo 2-4-6

+ stampa fronte retro

potete quindi capire che utilizzare il trucchetto di stampare prima le pagine pari e poi le dispari non può essere applicato!

In windows viene tutto gestito all'interno della finestra di stampa, in mac è impossibile!

G

Quando parlo di doppio passaggio, non intendo il gesto di dover reintrodurre i fogli per stampare sulle due facce dello stesso foglio,

ma quello di dover creare prima un file pdf con più pagine ridotte su un stesso A4 e poi stampare in fronte e retro, prima le pagine pari poi le dispari: in tutto 3 passaggi!

In windows tutte e tre le operazioni si possono gestire al momento del lancio della stampa :( con le varie opzioni selezionabili nella finestra di stampa, e a tutto il resto ci pensa il sistema a impaginare piu' pagine per foglio ed a indicarti come reintrodurre i fogli nelle stampante. :(

E proprio per questo penso che sia forse l'unica pecca di mac os x in confronto con con tutti gli os win !!!!!

qualcuno conosce un programma che riesca a gestire il tutto in unica operazione compatibile con mac os x leopard?

• 1 year later...

Ciao.

Se sei sicuro che la tua stampante sia effettivamente fronte-retro,

devi andare in "Preferenze di Sistema" nella sezione Stampant/Fax e controllare

che la tua stampante abbia l'opzione "douplex" selezionata.

Io ho risolto così, avevo lo stesso problema.

Fammi sapere

Herger