Sign in to follow this  
Deli

Adium: connessione di più account e problemi correlati. Cosa non va?

Recommended Posts

Ciao a tutti! (Così sembro il ragazzo dei video comici su YouTube... O_o)

Ehm, non volevo aprire questa discussione, ho aspettato qualche giorno prima di farlo, temendo d'essere inopportuna e d'intasare con un thread inutile. Però, col comando di ricerca, non sono riuscita a trovarne altri uguali.

Un anno fa, circa, ho istallato Adium (consigliatomi da alcuni di voi ^^) con l'intento di connettere più account contemporaneamente e di avere la possibilità di salvare la cronologia eventi.

A quest'ultima non ho potuto rimediare neanche in modo barbaro... La cosa più triste che mi capita di fare è rimpiangere MSN di Windows (praticamente, meriterei il linciaggio :o ).

Neanche alla mia prima necessità, poter connettere più account nello stesso tempo, sono riuscita a porre rimedio.

Vorrei sapere: perché connettendo due account, se metto in linea uno, non posso tenere in invisibile o su occupato l'altro?

Lo stesso mi capita con gli avatar, sembra che entrambi i profili abbiano la stessa immagine (pur precisando nelle preferenze di non voler usare l'immagine globale).

Risposte, suggerimenti, altro?

Grazie a tutti quelli che leggeranno! =)

N.B. "Ma allora, perché continui ad usare Adium?", perché è più stabile ed i messaggi arrivano tutti e nell'immediato. =)