Sign in to follow this  
Macitynet

Aggiornamento porta scrolling inerziale e gesture a tre dita sui portatili

Recommended Posts

Continua a leggere su Macity...

Commenta l'articolo se sei iscritto al Forum.

[Messaggi offensivi e link pubblicitari saranno rimossi secondo le regole del forum. Per segnalare eventuali errori

contatta direttamente l'autore.]

Click qui per iscriverti al Forum

Io ho un MacBook bianco Early 2009, c'è nella lista, ma ho fatto l'aggiornamento manualmente (in automatico non è rilevato) e la gesture a 3 dita non funziona.

Però vedo che l'aggiornamento è stato installato perché nelle preferenze c'è l'opzione per cercare il Magic Trackpad.

Qualcuno con il MacBook Early 2009 al quale la gesture a 3 dita funziona?

Cosa può essere?

Nel pannello del trackpad, deve selezionare sotto "tre dita" l'opzione "trascina". Occhio che disabiliti la gesture per scorrere foto e pagine in Safari. Seccante, peccato che non funzionino entrambe.

Purtroppo nel pannello l'opzione "tre dita" non mi compare proprio.

Pero, come potete vedere, in basso a destra c'è l'opzione per configurare la trackpad bluetooth e quindi l'aggiornamento è stato installato.

Mi sa che (contrariamente a quanto affermato) il MacBook Early 2009 non fa parte di quelli supportati.

Posted Image

Qualcuno ha notato un minimo rallentamento dello scrolling rispetto a prima? lo noto soprattutto con il magic mouse, sembra che il trascinamento della pagina parta dopo poco tempo che muovo il dito sul mouse e non immediatamente come prima. E a volte devo scendere con il dito anche 1cm prima di vedere un movimento.

Questo lo fa sia con l'inerziale attivato che senza.

Eventualmente c'è un modo per tornarne indietro e togliere qusto aggiornamento? Grazie.

Forse mi sono espresso male: il problema è lo scrolling non la velocità del puntatore.

Sembra quasi che il mouse và in stand by per il risparmio batteria e ci mette un pochino di più a risvegliarsi, ma lo fa solo con lo scrolling, e mi capita a volte che se faccio un leggero movimento di scrolling non lo prende per niente.

Cmq provo con il reset della pram sperando di non combinare di peggio.