Sign in to follow this  
macbiker

consiglio acquisto imac 27"

Recommended Posts

salve a tutti, sono in procinto di acquistare l'ultimo modello di imac, dato che ho solo portatili, mi sono stancato di scarozzare il macbook pro da casa a dove vado, per poi doverlo riusare a casa... loso sembra una sciocchezza ma questa cosa per me stà diventando snervante anche perchè io prima avevo un pc desktop che ora ho dato ai miei poichè io ho il macbook pro. Io vorrei acquistare l'imac da 27" per vari motivi:

-avere un computer a casa fisso pronto per l'uso senza montare cavetti e cavettini ma premendo solo il tasto di accensione.

-avere una macchina più potente rispetto al macbook pro per farci qualcosa di più serio e anche velocemente tipo: editing video(anche se sporadico), fotoritocco(sporadico) e giocarci.

-giocare con l'imac senza che mi bruci le mani come accade sul macbook pro dopo solo 15 minuti di gioco.

tutti questi motivi mi hanno portato a decidere di prendermi un imac secondo voi, la penso male su questi 3 punti? sapreste dirmi se anche l'imac raggiunge temperature alte durante le sessioni di gioco? vabbeh che son dettagli poichè si fa caldo dietro lo schermo e non sulla tastiera come il pro ma sono curioso.

grazie per le risposte

Per il discorso del gioco, anch'io ho un MBP e per evitare di bruciarmi le mani ho semplicemente collegato una tastiera esterna :D E un monitor esterno da 22 per godermelo un pò di più.

Sono curioso anch'io di sentire opinioni sui nuovi iMac. A parte il discorso che sono aumentati di prezzo non poco grrrrr

Beh premetto che io oggi acquisterò l' iMac da 21,5'' (mio primo mac!!). Beh sui cavi hai perfettamente ragione. Ora sto scrivendo dal mio pc desktop del 2002 (ovviamente potenziato, se no non riuscirebbe neanche a reggere queste pagine...) e, tutte le volte che voglio pulire, devo mettermi alle prese con fili e fili.... quindi il motivo uno mi sembra piuttosto valido :) ! Beh riguardo al 2 non so come aiutarti, certo, sicuramente giochi ed editing sarà sicuramente più veloce grazie alla scheda più potente! Beh se l' imac raggiunge temperature alte di sicuro non ti scalderai le mani :D , beh non posso aiutarti neanche per questo motivo.

Saluti, Ale

grazie per la risposta gentilissimo, ma ho paura di rovinarlo perchè scalda molto le ventole al max e io ci metto anche il ventilatore vicino lol!!!! comunque io lunedì forse lo prendo, imac 27" i7 8gb di ram 2tb hdd magictrackpad + mouse quello di serie, più il coso per ricaricare le pile; per il discorso prezzo, è sempre lo stesso le carattaristiche si fanno migliori, e i prezzi aumentano, io prima avevo un pc desktop fatto da me di 3 anni fa circa 1500euro e lo dato ai miei perchè non andava più tanto bene, quando prendo l'imac quando si distrugge lo cambio prima no!.

Beh oggi non l'ho preso perché al mediaworld arriverà tra due settiamane. Quello per ricaricare le pile lo prendo pure io, ma il trackpad non mi piace... lo trovo scomodo.... ma hai paura di rovinare il MBP o l' iMac che prenderai??

piccola curiosità, per i giochi usi crossover, bootcamp o usi quelli proprio per mac?

io lo prendo in un premium reseller, il magic trackpad lo prendo perchè non c'è cosa più comoda di quella per un mac, dato che un trackpad esterno per mac, con le temperature alte ho paure di rovinare un po tutto dato che comunque si raggiungono temperature alte e non è proprio un bene ma comunque, io ho provato ad usare sia bootcamp(seven x64) che mac os in se beh stessi risultati, temperature alte ecc ecc ma si sa un macbook pro non è proprio la miglior cosa per giocare almeno da quello che ho capito dalla mia esperieza personale.

Sempre da Capra quale ho premesso di essere....ho acquistato un iMac sabato...ho fatto una caxxata?:o

Ma quale cazzata ! Sono almeno otto anni che compro MAC deskpot e non ho mai avuto problemi. Faccio videoediting amatoriale e uso molto anche Photoshop per le foto. I giochi non mi interessano. Ho anche un paio di HD esterni da 500 GB che uso per liberare il computer dai lavori troppo pesanti e per il backup. Vai tranquilla e goditelo. Ciao.