Sign in to follow this  
macbiker

consiglio acquisto imac 27"

Recommended Posts

Quale utente di forum MAC ti direbbe che hai fatto una caxxata? ;) Coraggio, male non ti farà.

Ma non intendevo nell'acquistare un mac ma piuttosto di non aver atteso l'uscita dei nuovi modelli che e' avvenuta subito dopo il mio acquisto...male non mi fa,anzi ma huuuu mammamia sto impazzendo!!!! :D

Umm.... Giusto per gioco ho fatto un progetto online con le stesse specifiche di un imac media fascia. Il tutto è venuto 811 euro. Più il monitor supersharp della dell, 24'' a 400 euro, viene 500 eurini in meno... E non lo si deve buttare via quando mai si desiderasse aggiungere o cambiare qualcosa.

Eh... sia chiaro non voglio lanciare nessun flame...

viene meno e hai 20 cavi dietro al pc, viene meno e hai il caise e monitor che occupano molto di più, viene meno e hai tutto in plastica, viene meno e non hai mac os, viene meno e non puoi fare la apple care, viene meno e nel migliore dei casi il pc lo puoi buttare(se lo usi) dopo 3 anni poi se lo tieni come soprammobile ti dura anche 100 anni, viene meno e non hai uno schermo come quello del imac(parlo di caratteristiche).

caro niubbo prima di scrivere certe cose dovresti sapere che in forum non si dovrebbe andare in ot(fuori argomento) ma attenersi all'argomento, spiego meglio, se scrivo in un forum di ferrari e vado a scrivere "la panda viene meno" in un topic dove si parla sui consgli per acquistare un modello di ferrari" allora vai in ot, e non solo ma dicendo certe cose prendi anche in giro poichè è ovvio che una panda viene meno ma di certo non è una ferrari che terrai per sempre, la panda massimo la tieni 20 anni nel migliore dei casi ma dovresti essere un fanatico della panda poichè non ti durerebbe così tanto e tanto che ti funzioni.

quindi evitiamo certe frasi. perchè se ne è straparlato 10000 volte di questo argomento in tutti i forum della terra di mac e pc. un mac non è un pc e questo già basta per capire la differenza del prezzo.

Ma al di la che non so se spenderei mai 1200 per un imac, ma di certo 800 euro per un coso che serve a far girare un antivirus neanche morto, è possibile che da qualche parte esista qualcuno che preferisce la plastica all'alluminio, i case da coatto all'eleganza inarrivabile, un affare che dura un anno, ad uno che dopo 4 anni sembra che lo hai acquistato il giorno prima (il macbook pro late 2007 con cui vi sto scrivendo? Che avvia il sistema operativo in 18 secondi e photoshop cs5 in 2 e qualcosina? :D:D:D )...

Dicevo, al di la di tutte le varie differenze che sono appunto soggettive, visto che sopra se ne faceva una questione economica parlando di un risparmio di 500 euro e visto che li possiamo essere più che oggettivi, ebbene, dopo un anno vai su ebay e il tuo pc con windows sviene telo rivendi perdendoci il 50 per cento, con un imac al massimo ti giochi l'iva.

Ma al di la che non so se spenderei mai 1200 per un imac, ma di certo 800 euro per un coso che serve a far girare un antivirus neanche morto, è possibile che da qualche parte esista qualcuno che preferisce la plastica all'alluminio, i case da coatto all'eleganza inarrivabile, un affare che dura un anno, ad uno che dopo 4 anni sembra che lo hai acquistato il giorno prima (il macbook pro late 2007 con cui vi sto scrivendo? Che avvia il sistema operativo in 18 secondi e photoshop cs5 in 2 e qualcosina? :D:D:D )...

Dicevo, al di la di tutte le varie differenze che sono appunto soggettive, visto che sopra se ne faceva una questione economica parlando di un risparmio di 500 euro e visto che li possiamo essere più che oggettivi, ebbene, dopo un anno vai su ebay e il tuo pc con windows sviene telo rivendi perdendoci il 50 per cento, con un imac al massimo ti giochi l'iva.

straquoto, a me fanno salire i nervi stè affermazione a me un pc viene 500 euro in meno, ancora certa gente sta per capire che puoi avere anche un supercomputer ma quello che conta di più e il software!, perchè windows ogni volta che ci installate qualcosa sopra diventa sempre più lento, perchè c'è sempre quella percentuale di beccarsi un virus e fare danni gravi(a me è successo), stare e a tenere sempre tutto aggiornato, questo non è usare il computer ma fargli manutenzione; poi una frase del genere in un topic come questo, proprio uno schiaffo all'inteliggenza.

straquoto, a me fanno salire i nervi stè affermazione a me un pc viene 500 euro in meno, ancora certa gente sta per capire che puoi avere anche un supercomputer ma quello che conta di più e il software!, perchè windows ogni volta che ci installate qualcosa sopra diventa sempre più lento, perchè c'è sempre quella percentuale di beccarsi un virus e fare danni gravi(a me è successo), stare e a tenere sempre tutto aggiornato, questo non è usare il computer ma fargli manutenzione; poi una frase del genere in un topic come questo, proprio uno schiaffo all'inteliggenza.

Oddio!!!Non capisco niente di tutti sti termni tecnici che usate e forse quello che dico non fa testo ma Io una volta provata la"Mela" non riesco piu' a farne a meno...i-pod/i-phone/i-Pad ed ora I-mac ...parlo da femmina vezzosa e oniomaniaca ma la classe non si "sciacqua" come diceva Totò e I mac ha classe da vendere.il mio cruccio o meglio mi chiedevo se avessi resistito qualche giorno e acquistato il nuovo modello,sarebbe stato meglio?Ad ogni modo credevo fosse difficile imparare ma questo forum e i tutorial consgliati aiutano persino una capra come me e la differenza con un obeso Pc e' piuttosto palese...Se per Pc intendiamo qualcosa che riempie la scrivania, con dei fili che sono liane per i ragni,lento ad accendersi pesante delle azioni ,beh allora sicuramente il mac Non e' un pc...ise poi vogliamo paragonarlo a un auto la mia meravigliosa creatura è la Lamborghini gallardo lp 560-4 spyder ! Sono OT lo so ma quanto mi piaaasceee Sto Mac :)

Questi sono i Pro e i Contro secondo il mio punto di vista:

Imac:

Se porti una gnokka a casa hai il 50% in più di possibilità di sedurla :)

Imac e un assegno circolare che dura nel tempo....come tutti i prodotti apple , quindi quello che spendi in + all'inizio e recuparato dopo

Osx e un sistema operativo con i suoi pregi ed i suoi difetti come Windows............ma è decisamente migliore dal mio punto di vista

Imac vuol dire oggetto di arredo, se sei sposato quando porti a casa l'imac tua moglie è incazzata ma la prende molto meglio appena lo vede ( esperieza personale).

L'imac 27 supporta tramite adattatori l'ingresso video .....quindi xbox , pc ec... ed il suo display e qualcosa di introvabile in commercio.......puoi prendere anche il dell ultrasharpasupermilionidicoliri che a fianco di un Imac 27 rabbrividisce.

CONTRO

Se compri un Imac per giocare purtroppo ti renderai conto ben presto che hai fatto una caxxata, per giochicchiare dovresti prendere l'imac 27 da 2000 patate ......... e non sperare di giocare a tutti i giochi alla sua risoluzione nativa

Se hai un imac DEVI avere Iphone :)

io dico che con quella configurazione......che costa uno sproposito giochi tranquillamente, ma non sperare di giocarci con tutti i dettagli al massimo e alla risuluzione 2560x1440, rendiamoci conto che pur avendo processore ecc di alto livello la vga è abbastanza scandente....spendi meno a prendere l'imac 27 base e poi ci affianchi un pc da 800 euro

Le schede video migliori quali sono che nn sono vga? mmm pc a casa mia nn entrano lol... sicuramente in full screen penso che nessun giocho giri bene a quella risoluzione, io gioco a WoW da piu di 5 anni e mi sono abituato a giocare in "window mode" quindi sicuramente giocherei cosi.

cmq grazie