Sign in to follow this  
macbiker

consiglio acquisto imac 27"

Recommended Posts

a che configurazione avevi pensato? io optero per i7 con 1 GB di HD ati 5750 e vediamo se espandere la memoria a 8 GB, sono dell'idea che hd troppo capienti sono poi scomodi da inizializzare per bene meglio avere hd esterni per il back up. avevo pensato anche al disco allo stato solido ma nn so...

Certo che 2600 euro son bei soldini. Dato che devo arredare casa, comprando on line mi ci escono il frigo e il forno entrambi top di gamma Bosch, e mezzo piano cottura a induzione Siemens... Posso chiederti l'età Macbiker? No perché finché paga qualcun altro... ;)

anche io ho appena comprato casa e quindi ti capisco... :) se posso consigliarti lascia perdere il fornello ad induzione (l'ho cambiato dopo 4 mesi)..... comunque tutto ciò non toglie che l'Imac in questione e davvero bello e perfromante.....però con una 5850 oppure una bella 5870 sarebbe la perfezione in assoluto ed allora si che striscio la carta di credito con devozione assoluta :)

anche io ho appena comprato casa e quindi ti capisco... :) se posso consigliarti lascia perdere il fornello ad induzione (l'ho cambiato dopo 4 mesi)..... comunque tutto ciò non toglie che l'Imac in questione e davvero bello e perfromante.....però con una 5850 oppure una bella 5870 sarebbe la perfezione in assoluto ed allora si che striscio la carta di credito con devozione assoluta :)

Ok saro' OT ma visto che si parla di qualcosa che so...da piu' di un anno ho i fuochi a induzione e mi trovo meravigliosamente,ottima la cottura, la pulizia ed esteticamente huuuuu ...certo se compri quelli da 300 euro da ikea non otterrai sicuramente lo stesso risultato..unico problema ,consumano un fottio di energia elettrica ma se si e' "ricchi" Tze' !!! Buona Giornata!

una frase del genere in un topic come questo, proprio uno schiaffo all'inteliggenza.

ahah, son proprio d'accordo! Ah no anzi, come scriveresti tu: sono propprio dacorddo :P

Scherzi a parte, per 10 anni ho usato SIA xp SIA i diversi sistemi apple. Con un poco di accortezza Xp si è rivelato un OTTIMO sistema operativo, ed io non ho MAI preso un virus e non ho MAI avuto un antivirus. Dal lato suo anche il Mac ha bisogno di manutenzione, altrimenti non capisco perché Onix conti così tanti download.

Il case di un PC può benissimo essere di alluminio, così come di alluminio può essere lo schermo. E poi non mi sembra che tutto questo amore per l'alluminio impedisse di comprare e usare gli Ibook a suo tempo, o le prime edizioni del macbook. Infine, l'hardware è LO STESSO. Quanto alla possibilità di rivenderlo, senza dubbio non è un bene che mantenga il proprio valore nel tempo. Ma almeno, prima di venderlo, posso cambiare la componentistica interna quanto voglio. Chi compra un Imac, se vuole un upgrade è costretto a comprare il modello successivo dell'Imac.

Quindi ripeto: a mio parere, se la scelta compiuta dall'utente era in qualche modo legata al desiderio di GIOCARE, allora era meglio per lei prendersi un PC.

Infine, se un post ti sembra fuori luogo non hai che da segnalarlo. Macity ha ottimi e capaci moderatori, del tutto in grado di valutare da sé quando sia stata commessa un'infrazione al regolamento. Quello che spero non abbia mai è utenti poliziotti che si arrogano il compito di decidere cosa può o cosa non può essere scritto.

ahah, son proprio d'accordo! Ah no anzi, come scriveresti tu: sono propprio dacorddo :P

Scherzi a parte, per 10 anni ho usato SIA xp SIA i diversi sistemi apple. Con un poco di accortezza Xp si è rivelato un OTTIMO sistema operativo, ed io non ho MAI preso un virus e non ho MAI avuto un antivirus. Dal lato suo anche il Mac ha bisogno di manutenzione, altrimenti non capisco perché Onix conti così tanti download.

Il case di un PC può benissimo essere di alluminio, così come di alluminio può essere lo schermo. E poi non mi sembra che tutto questo amore per l'alluminio impedisse di comprare e usare gli Ibook a suo tempo, o le prime edizioni del macbook. Infine, l'hardware è LO STESSO. Quanto alla possibilità di rivenderlo, senza dubbio non è un bene che mantenga il proprio valore nel tempo. Ma almeno, prima di venderlo, posso cambiare la componentistica interna quanto voglio. Chi compra un Imac, se vuole un upgrade è costretto a comprare il modello successivo dell'Imac.

Quindi ripeto: a mio parere, se la scelta compiuta dall'utente era in qualche modo legata al desiderio di GIOCARE, allora era meglio per lei prendersi un PC.

Infine, se un post ti sembra fuori luogo non hai che da segnalarlo. Macity ha ottimi e capaci moderatori, del tutto in grado di valutare da sé quando sia stata commessa un'infrazione al regolamento. Quello che spero non abbia mai è utenti poliziotti che si arrogano il compito di decidere cosa può o cosa non può essere scritto.

eh si vabbeh inteliggenza :D, comunque al di là del fatto di xp e etc io il mac lo uso sopratutto in ambito universitario, giocarci come percentuale sarà un 5% quindi per me l'imac è la scelta più azzeccata in sintesi giocare è l'ultima delle cose che faro(quando ne avrò tempo), ritornando al fatto dei pc, xp è stato ed è ancora un buon sistema operativo anzi un ottimo sistema operativo, ma ormai è vecchio quel codice quasi 10 anni, service pack non usciranno più, anche se per me rattoppare(service pack) non è che mi vadano a genio ma comunque io non sviluppo sistemi operativi, ma credimi leopard e snowleopard mi fanno sentire sicuro quanto uso ubuntu live che lo uso dal cd per fare operazioni bancarie, e altre cose così,

il fatto dei virus che non ne hai mai preso beh non so cosa dirti ma di certo avere windows senza un antivirus per me non sarà mai fattibile e non solo per me;onyx viene scaricato per il semplice fatto che molte persone provengono da windows e quindi tendono ad avere ancora quella mentalità a fare manutenzione ma quando di fatto nei mac non ce ne bisogno(esperienza personale); certo il case di un pc può essere in alluminio ma capisci che è fatto apposta, i pc tutti quelli che si vedono in vendita i loro case sono in pliastica, lo ammetto prima ero un tamarro con il pc moddatto fino all'osso ho speso fior di quattrini, ma credimi vedendo i mac sono stato colpito da questa perferzione, da quel design così classico e bellissimo

tanto che mi presi un macbook pro e poi un air oggi ho provato l'imac da 27" che una bomba,che per ora non posso prenderlo per una serie di motivi; l'ibook è un portatile di un bel po di tempo fa e non c'entra niente quindi, il pc si plo puoi modificare prima di vendrlo ma dvi spendere altri soldi in componenti con l'imac no al massimo ci perdi l'iva!; riguardo al tuo post per me è stato molto ot, perchè io ho chiesto consiglio su imac e non su pc desktop qualsiasi.

ora finiamola qui stà storia.

Rispondo brevemente all'OT. Chiedo scusa :)

Non dubito della tua esperienza hellfirestarter, ma son contento di sentire che quella di Matta sia positiva. Non avevo in mente quelli Ikea, per l'appunto. So che consumicchiano parecchio, e molto probabilmente dovrò fare il contratto per il contatore maggiorato, però comunque vivo solo, almeno per il momento, per cui... Il problema è che non ho molte alternative, purtroppo non è una scelta. Il gas ce l'ho per riscaldamento e acqua calda ovviamente, però non c'è l'attacco per la cucina (è un appartamento un pochetto particolare perché sto all'ultimo piano ed è tipo attico, con gran parte della casa "open space" come suole dirsi oggi). Quindi, o metto il bombolone e non se ne parla, oppure sfascio mezza casa per far passare tubi ecc. E con quanto costa il pavimento (lasciam perdere i lavori), dato che a proposito ricco non sono, anche qui non se ne parla proprio... Indi per cui... :(

Fine OT. Chiedo ancora venia :P

P.S. Per ciò che riguarda l'iMac, dicevo proprio nell'altra discussione che pure io, nonostante tutto e per valutazioni mie, ho la tentazione di strisciare la carta per l'i7... :o Per cui c'è molto poco di "moralista" o di "paternale" nel mio appunto (in fin dei conti sono un trentenne spiantato... c'è poco da salire in cattedra :D), era solo una considerazione che facevo anche per me stesso, un po' come pensare a voce alta e tanto per dare il "giusto" prezzo alle cose...