Sign in to follow this  
Alex d.g.

Oggi uscito il nuovo imac!!!

Recommended Posts

Oggi dovevo andare al mediaworld di Trento per prendere l' Imac.... 5minuti fa, sperando di vedere "nuovo iMac" vado sul sito della Apple eeeeee....... è uscito davvero!! Il nuovo imac!!

I processori sono più potenti, gli iMac da 21' hanno una scheda grafica da 256mb (quello base, ati radeon 4670 HD) e quello potenziato da 512mb (ati radeon 5670 hd, come l' imac base da 27') . Invece l' iMac 27' ha una scheda grafica da 1gb (ati radeon 5670 hd). (da quanto letto sul sito apple l' ati radeon 4670 è 4volte più potente che la nvidia geforce 9400m).

Cosa ne pensate?

Che è uscito ieri :) Scherzi a parte, al di là delle discussioni se l'aumento del prezzo (ad esempio del modello base) valga o meno i cambiamenti apportati ecc., mi basta che abbiano definitivamente risolto i problemi ai pannelli. Perché è quasi un anno che aspetto e sono agli sgoccioli. E perché più di una persona che conosco, compreso mio fratello, l'han preso non più di 2-3 mesi fa e continuava a presentare gli stessi difetti :(

Beh, non che la "top di gamma" 5750 sia uscita proprio ieri... Ma d'altro canto non è una novità per quanto riguarda i Mac. Personalmente non è che me ne importi molto non essendo videogiocatore, però immagino che tirar fuori quasi 2200 euro per l'i7 affiancandogli poi quella scheda, un pochetto possa scocciare.

le schede video dei mac sono un oborro, non è giustificabile che un mac da 2000 euro monti una vga da 80 euro............sono un mac user e so benissimo le differenze tra osx e win però ora che steam esiste anche per mac sarebbe il caso di montare vga più decenti, o almeno date l'opzione di acquistarla a parte.

più passa il tempo e più mi rendo conto che apple incomincia a fare le stesse stupidate che faceva 10 anni fà quando non se la passava molto bene, a partire da iphone 4 fino a questi NUOVI imac che di nuovo non hanno propio nulla, a parte questo super processore i3 ed una vga che veniva montata 4 anni fà su pc da 499 euro.......con un PICCOLO sovraprezzo di 100 euro per il modello base

Be' perché vogliamo parlare dei processori che montano i macbook pro da 13? Solo la Apple monta ancora quei processori su macchine definite PRO!, comunque e anche vero che con osx non hai bisogno di guardare le caratteristiche come Windows........ Ma bisogna ammettere che scoccia spendere 1200 euro per una macchina che monta un core2. Ripeto ho questo dejavù che non mi piace.

Se vogliamo essere obbiettivi si fa presto a perdere la fama che si e creata un pochissimo tempo...... D'altronde quando il consumatore ha la vena chiusa crea cattiva pubblicità .

Avevo editato il mio post precedente ma rispondo qui altrimenti poi non si capisce un tubo...

Difatti, capisco poco anche la politica dei prezzi. Per il 27" in qualche modo la si può giustificare, visto che un LCD "paragonabile" continua a costare la sua cifra. Ma un 21.5" con lo stesso pannello al momento a quanto sta? 300 euro? 1200 per l'entry level mi pare un po' troppo... Va bene che il costo finale, ovviamente, non è dato dalla semplice somma dei componenti, altrimenti uno si prende un assemblato. E va bene anche che non siamo, felicemente, sotto Win (per quanto, io non l'ho provato ma mi dicono che Win 7 abbia una certa dignità). Purtuttavia, bisogna anche soppesare cosa concretamente si sta acquistando e quanto lo si sta pagando...

Senza contare che personalmente, ho scelto Mac non solo per l'OS ma anche per una certa reputazione di qualità costruttiva, oltre pure all'attenzione al dettaglio e, perché no, a materiali, design, e quindi pure progettazione, però... Sul lato software ho poco ad obiettare. Sul lato design anche. Ma per ciò che riguarda assemblaggio, in parte materiali, ecc. Sul mio MacBook alla lunga (è un late 2006) son venuti fuori una marea di difetti, dall'iSight che non funziona più, al lettore DVD, ai ronzii, alla batteria che si è gonfiata (pur non essendo tra le serie fallate) e che ho dovuto cambiare, plastiche (anzi, il "resistente policarbonato") crepate, ecc. Ed è sempre stato trattato con i guanti di velluto.

Windows 7 e fatto molto bene..........faccio il sistemista da 10 anni e posso assicurare che l'ultimo Os Microsoft e vermente scritto bene......però il mac è il mac,non e possibile trovare in commercio macchine così curate anche dal lato estetico e che usano materiali del suo livello, in poche parole bisogna fare una scelta.

Windows 7 con una macchina tipo alienware o assemblato equivalente ma design , materiali , osx e valore dell'usato nel tempo assenti.

A voi l'ardua scelta.

Io ho risolto così: super assemblato con schermo ultrasharp della Dell a 24' per 'soli' 1000 euro (migliore in tutto rispetto all'Imac top di gamma) + macbook pro 15 usato a 900 euro (in garanzia). Perché scegliere, quando si può avere il meglio dai due mondi? ;)

E confermo, dall'uso win 7 mi sembra davvero ben scritto (anche se non ho la tua esperienza Hell, ed il mio giudizio è di solo utente finale)