Sign in to follow this  
doriangray

Scheda Video nuovi iMAC

Recommended Posts

ma nn è questione di nn fidarsi, ma di domandare quando le cose nn si capiscono bene.

voi dite quell imac lì perchè il processore gira piu veloce o per la scheda grafica con piu mb dedicati? è questo che vorrei capire.

per il processore, quanto puoi spendere queste cose qui; ovviamente se vuoi un mac ancora più potente il processore lo devi cambiare,questo dipende sempre da te che uso ne devi fare lavoro pesante cose professionali quindi hai bisogno di un imac potente, cose complesse oppure per lavoro ma senza strafare... allora va bene quello che ti ho detto io (che è una via di mezzo) sia chiaro 1500 euro per un prodotto professionale(alte prestazioni) non bastano, con 1500euro prendi una via di mezzo sia chiaro. devi dirci tu qualcosa in più in modo che si può capire appunto che mac ti serve; certo se puoi investire allora ti consiglio un macpro ma non quello che vedi tu sul sito apple che sono quelli vecchi ma quelli di settembre che sono un 'altra cosa(quelli attuali sono di potenza quasi pari agli imac attuali).

Non ho mai sentito di computer professionali per usare final cut con 4gb di ram.

E ci credo, la gente se no come fa venderti due quintali di ram a prezzo raddoppiato. :P

Magari ne potesse usare di più, non si incepperebbe 20 volte al giorno lavorando con 200gb di materiale in xdcam ex.

Allora.. mi spiego meglio.

Io voglio passare a Mac per avere un sistema operativo piu affidabile e ragionato, per fare un investimento duraturo ed eventualmente di cui posso "pentirmi" e nella fattispecie dell'Imac perchè occupa poco spazio in casa mia e perchè mi permette di avere un monitor carino (certo non da fotoritocco) con pochi soldi (relativamente pochi XD ) I pc all in one non mi sembrano l'affarone dell'anno e molti sono fascia enterteinment, con il touchscreen e baggianate simili. Un pc molto figo e veloce magari riesco anche a farmelo con poco, ma il monitor? Devo prenderne uno consumer e comunque costano. Tra qualche anno ho un pc vecchio e un monitor consumer vecchio, che faccio? Li vendo su ebay a 50 euro insieme?

Mi serve soprattutto per far andare Photoshop cs5 e Bridge. Mi piace anche montare ma questo almeno per ora nella mia vita professionale è secondario e quindi mi piacerebbe solo sapere di poter lavorare in tempi decenti con il video, riuscendo a sostenere un po' di render, ma niente di turco, cose tipo testo sulle immagini che scorrono.

A tal proposito i video che utilizzerei sarebbero quelli nativi della mia 5d mark II, non sto qui a dire il codec per intero ma sono dei mov abbastanza pesanti in HD.

Budget non ne ho, ho i soldi che avrei dovuto spendere nel Sony Vaio di fascia altissima, punto. So che l'IMAC è fascia consumer/prosumer ma l ho trovato un ottimo compromesso per quello che mi giova.

Ho parlato anche con mio cognato mostrandogli i due imac, mi ha detto che la memoria dedicata sulla scheda video serve a generare textures in movimento, e dunque videogiochi e forse 3d, che le schede video montate su entrambi sono della stessa serie fascia media-normale, tipo 70 euro, che tra un i3 che gira a 3,06 e 3,2 la differenza è pochissima ma che un po' di differenze ci sarebbero eventualmente a prendere un i5. E che non aveva mai montato i5 non quadcore e c'è rimasto a vederne uno dualcore. :(

Insomma, mi ha consigliato il primo con 8gb.

ascolta un cretino: apple store -> ricondizionati -> imac 27 quad € 1529

stai serena che fa tutto quello che devi, se ti serve più ram la aggiungi in un secondo tempo e hai tutto lo spazio che vuoi per palette e robe varie

ascolta un cretino: apple store -> ricondizionati -> imac 27 quad € 1529

stai serena che fa tutto quello che devi, se ti serve più ram la aggiungi in un secondo tempo e hai tutto lo spazio che vuoi per palette e robe varie

kallo, ti straquoto, perchè anche io ho acquistato un ricondizionato è pari al nuovo, solo che mancano gli imballaggi originali, non ho suggerito questa opzione perchè l'utente non ha specificato anche usato va bene.

grande consiglio comunque:

Mac ricondizionati - Apple Store (Italia)

per l'uso che ne deve fare va benissimo il ricondizionato.....che comuque e come nuovo e per di più testato :), anche secondo me 4 gb di ram bastano però il mio cuore di 8gb.......se non hai problemi di soldi vai di 8gb e nel caso lo prendi nuovo montagli anche l' I7 così sei al top e non ci pensi più.

Come ti hanno già scritto la scheda video non è importante per quello che devi fare. Basta e avanza.

Io monto video girati con la 5D con il mio macbook pro 17 2.33ghz e non ho particolari problemi anche se è preferibile convertirli nel formato prores. Conversione altamente consigliata perchè il formato h264 dei mov della 5D non è adatto per il montaggio. Per convertirli utilizzo il programma gratis MPEG Streamclip che lo fa molto velocemente.

Ho anche un iMac 24 di un anno e mezzo fa e va benissimo con il fullhd ed è ancora un core2duo.

Vai tranquilla, bridge e photoshop vanno senza problemi sul 21.

Se puoi prendi 8giga. Se cominci a lavorare con Lightroom + Photoshop e magari Safari sotto, ti aiutano parecchio. Lascia perdere chi ti dice che 4giga bastano, probabilmente non hanno mai lavorato seriamene con i file della 5D in modo intensivo. Io sul macbook pro posso montare solo 3giga e basta aprire lightroom e photoshop per finire la memoria disponibile... poi si va di swap disco e non è il massimo.

E' logico che il 27 ricondizionato sarebbe una bella libidine, ma puoi lavorare bene anche con il nuovo 21.

L'iMac consigliato và bene; la CPU e la scheda da 512 ti assicurano un ottimo uso del computer per almeno 3/4 anni. Sul ricondizionato vai TRANQUILLA; è un nuovo reinscatolato e garantito come il nuovo.

Quando uscirà il nuovo FCS (64bit) dovrai solo aggiungere della ram se vorrai prestazioni superiori. Cmq ti consiglio un buon disco esterno FW800.

Niente discorsi strani su Mac è meglio di Win...sterili e inconcludenti; già il fatto che pensi al Mac, ti ha fatto guardare intorno !

Come dice l'amico Kibiz, la memoria di 4Gb, per ora è più che sufficiente, a meno che tu debba tenere aperti almeno 20 applicativi sempre insieme.

Macbiker, un MacPro con 18Gb non puoi metterlo a confronto con un iMac !!! Mettilo a confronto con un altro MacPro. Queste macchine sono dei muli da lavoro, adatte a star sempre accese e con le cpu al 100%. L'elevata banda con la memoria assicura prontezza anche con carichi elevati di lavoro. Il controllo ECC sui dati della ram assicura maggiore stabilità dell'intero sistema. Anche un MP del 2006, oggi, ha prestazioni superiori agli iMac; ma per un'insieme di cose, non solo per la CPU o la scheda grafica.

Fai tranquilla il tuo acquisto e....facci sapere.