Sign in to follow this  
mak238

Rumore fastidioso MBA - sostituzione hd

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il mio MBA dopo 11 mesi di fedele servizio, ha iniziato a fare un rumore metallico (tipo quando un disco girando forte tocco qualcosa) fortissimo mentre lavora con "molte" applicazioni aperte (safari, ical, parralles con xp con aperto explorer, anteprima e iwork). Poi è lentissimo!!!

Dopo aver fatto tutte le procedure "normali": 1.utility disco, per intenderci, fatto un backup. nulla

2.resettato e rinstallato da zero tutto. nulla

3.portato nel applecenter ma mi hanno detto che hd è perfetto e il rumore è normale...si normale se scalda e gira...ma non se sta partendo un astronave e il rumore metallico....è così forte che i miei clienti quando lo sentono si incuriosiscono e mi chiedono cosa sia....

chi di voi sa cosa può essere? ventola? hd..che sta andando?

fine settembre scade garanzia primo anno...

ho hd normale...forse conviene sostituirlo con uno a stato solido? si può fare?

grazie in anticipo :)

chi di voi sa cosa può essere? ventola? hd..che sta andando?

l'ultima che hai detto, molto probabilmente

ho hd normale...forse conviene sostituirlo con uno a stato solido?

dipende dall'uso che ne fai.

si può fare?

per quanto a me noto, si.

grazie per la risposta....ma nel frattempo ho risolto:

problema principale: caldo estivo+lavoro intensivo con molti programmi aperti+sempre in collegamento al carica batteria = ventola al max sempre, più ( si è presunto ) leggera dilatazione termica x caldo e polvere...rumore super fastidioso.

ora a temperature normali praticamente non si sente più...consiglio, quando scalda tanto: basta staccare la spina e lavorare con la batteria anche se sono in ufficio ;)

ora sto passando al nuovo mac 11 pollici(è in consegna...), non ho resistito: ero un ex "papà" di un pb 12", stupendo per le dimensioni e il resto e non potevo non prenderlo :)