Sign in to follow this  
matteo49

E' vergognoso che L'Iphone 4 sia venduto ESCLUSIVAMENTE in abbonamento!

Recommended Posts

Appena tornato da un altro negozio Vodafone, non li hanno proprio, motivo (con faccia più perplessa della mia): il corriere non ce la fa a consegnarli entro oggi, forse domani, più probabile lunedì.

Sinceramente se mi devo smazzare così a sto punto vado di Apple Store fra 3 settimane... e mi faccio le ultime settimane di lavoro e le ferie col mio vecchio 3g...

prenotato (e toccato con mano) in un negozio Tim (di un amico) solo che non me lo puo' dare fino a quando Tim non invia i moduli x il contratto...

ma vi pare?

e' un anno che si sa che oggi usciva iphone e questi ancora non hanno i moduli???!!!

l'organizzazione è davvero penosa phantom, ti do perfettamente ragione. Ogni anno la stessa storia. Io mi sono messo l'anima in pace, aspetto tranquillo che le acque si calmino e soprattutto cerco di capire un po' meglio le tariffe (anche se la vedo dura) però questo modello di iPhone mi piace parecchio e penso proprio che prima o poi lo prenderò.

Non sapevo delle 30 rate... credevo che il vincolo fosse a 2 anni come gli altri. Ecco allora la ragione del prezzo inferiore.

Ricalcolando sarebbe (29x30)+99+8=977, ben 198 euro più che prenderlo brandless, a questo punto molto meglio Vodafone.

Certo, sarebbe meglio usarli i minutaggi e i dati che ti danno nella scheda... ma a parte che la velocità in ricezione dati è inferiore rispetto a Vodafone (provato due giorni fa con il mio iPad Vodafone e quello di un amico con 3 - differenza visibile e nemmeno sottile), si dovrebbe stare attenti alla soglia con chiamate e sms, perché oltre son mazzate... io lo sto provando sulla mia pelle col contratto di tim, che praticamente prima di fare una vodafone aggiuntiva con lo you&me mi costava dalle 20 alle 40 euro in più al mese solo di messaggi (mentre il resto, chiamate e dati, non arrivavo mai ad utilizzarli tutti)

Alla fine è preferibile una carta a parte e intendere la rata mensile solo come rateizzazione.

Negli abbonamenti, a differenza delle ricaricabili con traffico minimo, non ci sono obblighi a questo riguardo.

Non c'è solo il canone di abbonamento di 29 euro devi aggiungere anche la tassa di concessione governativa più i soldi che si pigliano non si capisce da dove che fanno sempre lievitare il costo dell'abbonamento.

Boh, io stamattina sono andato a prenderlo dal mio "pusher" TIM e ci ho messo la mia vecchia USIM (ritagliata ovviamente) niente nuovo contratto (ne ho già uno del mio 3GS).

Boh, io stamattina sono andato a prenderlo dal mio "pusher" TIM e ci ho messo la mia vecchia USIM (ritagliata ovviamente) niente nuovo contratto (ne ho già uno del mio 3GS).

Io volevo fare la stessa cosa con Vodafone e il negozio dove l'ho prenotato mi hanno detto che li vendono solo per nuovi clienti, per cui io che sono già abbonato niente. Pazzesco, alla fine me lo sono ordinato su Apple Online Store e me lo sono fatto spedire nella casa delle vacanze, quando arriva arriva tanto ho l'iPad che mi fa compagnia insieme al mio vecchio iPhone 3G che però è nuvo di pacca visto che me lo hanno cambiato una settimana fa in garanzia.

l'organizzazione è davvero penosa phantom, ti do perfettamente ragione. Ogni anno la stessa storia.

Anche in Canada non stanno meglio... Apple aveva dichiarato che tutti gli iPhone sarebbero stati non lockati, in realtà tutti quelli comprati al di fuori dall'apple store sono tutti lockati.

anche io ho ipad.

la tariffa che uso x tim e' quella con 600 min (500 tutto compreso), ho aggiutno 5 euro x 200 sms e NON ho voluto internet (meglio su ipad), in ogni caso con me ho sempre un modem wireless wifi x cui connetto sia ipad che iphone e va alla grande, pensate che in ferie ero around the world e non ho mai avuto nessun problema!

x cui: 29 euro di tariffa piu' 20 euro x il tel piu' 5 euro di sms... 54 euro al mese. spendo meno di adesso...

che ho l'attuale tutto compreso 500 (600 min).

Io volevo fare la stessa cosa con Vodafone e il negozio dove l'ho prenotato mi hanno detto che li vendono solo per nuovi clienti, per cui io che sono già abbonato niente. Pazzesco, alla fine me lo sono ordinato su Apple Online Store e me lo sono fatto spedire nella casa delle vacanze, quando arriva arriva tanto ho l'iPad che mi fa compagnia insieme al mio vecchio iPhone 3G che però è nuvo di pacca visto che me lo hanno cambiato una settimana fa in garanzia.

Mi sembra una cosa folle: ma sono folli quelli del centro Vodaphone, perchè il negozio dove l'ho preso ne ha ricevuti 6 e mi ha detto di averli tutti tenuti per i clienti. Mi sembra molto + sensato.

Io dico solo che stamattina ad uno store TRE, stavo a "sbroccare" ad una commessa acida che con fare PREVARICATORIO E SACCENTE mi voleva convincere che si poteva vendere solo con l'abbonamento. Ho stretto i denti, me ne sono andato con un laconico "se lo tenga". In realta', dentro di me m'e' salita una voglia di piazzargli un destro sulla mascella, proprio per il tono piu' che per il concetto. C'e' anche modo e modo di dire le cose e non me ne frega un tubo se sono 2 giorni che lavori piu' del solito, perche' io ti porto 780 sacchi sull'unghia ed ho il DIRITTO di scegliere IO, COSA e COME compare, non tu.

Questo vale ovviamente per tutti gli operatori.

M'era salito un nervoso che per fortuna poi si e' placato grazie alla gentilezza e professionalita' di un'altra operatrice di altro gestore, che invece ha tenuto (sin dalle prenotazioni) un comportamento diligente, serio, cortese.

Infatti io l'avevo prenotato da questa gentil donzella, poi ieri mattina mi reco per il ritiro ed in sua assenza la collega mi fa "prenotazioni? quali? la facciamo ora per la prossima settimana, forse"....io casco dalle nuvole, incomincio a bestemmiare nel mio intimo. Passa la giornata tra uno store e l'altro, fin quando mi richiama la gentil donzella e mi fa "bhe, ma il terminale non lo viene a prendere?"...P.r.a l'oca!

In pratica la collega, anch'essa acida non ha capito una emerita ceppa, e solo grazie alla cortesia della gentil donzella, che mi ha richiamato, ho potuto prendere il terminale e fare pure il cambio di profilo che la collega acida aveva detto che non si poteva fare!! io dico, ma licenziatela!

Allora, siccome con oggi sono due volte che mi reco a questo store per l'iphone, e' chiaro che visto il comportamento della gentil donzella (che e' la stessa di due anni fa) ci potrei ritornare con molta facilita' in caso di necessita'. E' qui che si fidelizza il cliente, non sull'abbonamento, miopi imbecilli che non siete altro!

che giornata....

in un paese normale uno si reca al negozio, fa il contratto che ha scelto, prende il telefono, paga e se ne va.

stamattina ho scoperto che in realta' al negozio dove l'ho prenotato (centro Tim), non hanno ancora il permesso x venderlo! solo da stasera...

ma vi pare che Tim da i permessi al sabato sera???

ok che domani il negozio sara' aperto... pero' dai, mi pare proprio una presa x il c...

ma poi, che senso ha fare un sacco di pubblicita' sul day one e poi non si trova nulla, non te lo possono dare...?

ma dai, un minimo di serieta'...

addirittura un operatore Tim mi ha detto che lo fanno x una questione psicologica...

ma quando mai!

certo, se io voglio iphone alla fine lo prendo, ma quanti invece optano x un samsung magari disponibile subito? io ne conosco parecchi.

e' vero, non e' la stessa cosa ma non e' nemmeno da buttare e il suo lo fa.

e costa anche meno.

non e' il mio caso, ma cosi' qualche cliente lo si perde...