Sign in to follow this  
matteo49

E' vergognoso che L'Iphone 4 sia venduto ESCLUSIVAMENTE in abbonamento!

Recommended Posts

... qui lo possiamo dare solo con finanziamento"

Aldilà di varie considerazioni, come farlo diventare oggetto del desiderio, che il rivenditore non lo vende perché ci guadagna poco, che è agosto, che ecc ecc, questo fatto del finanziamento non è inusuale per alcuni negozi.

A me capitò, tempo fa dovendo ricomprare un frigorifero nuovo e più capiente, che andando per negozi ne trovai uno veramente di grande capienza e molto funzionale, ma a più di 800 euro.

Scoprii, però che era in promozione ed poteva essere acquistato a rate per meno di 600.

Prevedendo un buon affare, mi offrii di acquistarlo in contanti e chiesi un ulteriore sconto per il pagamento immediato...

Incredibile, l'offerta era solo per il finanziamento con un minimo di 24 rate.

In contanti non facevano neanche un euro di sconto...

ho chiesto al consulente giuridico di una associazione di consumatori se, pubblicizzato in vetrina con le varie opzioni (libero e a contratto) possono poi propormelo solo ad abbonamento.

questa la risposta:

L'esposizione di merce con l'indicazione del relativo prezzo configura una "offerta al pubblico" (art. 1336 cod. civ.), con la quale, cioè, viene rivolta al pubblico una proposta contrattuale, completa di tutti gli elementi necessari per definire il contenuto del contratto di compravendita da stipulare.

In questo caso, nel momento in cui l'acquirente esprime al venditore la propria volontà di acquistare quella merce a quelle condizioni, il contratto è concluso ed il venditore non potrebbe rifiutarsi di consegnarla al prezzo indicato.

In merito a quanto sottopostoci, pertanto, se l'iphone 4 è pubblicizzato senza il vincolo dell'abbonamento, potrà pretendere di acquistarlo come tale.

traete le vostre conclusioni.

ragazzi qualcuno ha percaso fatto una tabella comparativa come nelle altre volte delle varie tariffe per prendere l'iPhone? lo chiedo perchè io non ci capisco nulla. Cosa conviene?? (nulla lo so... il meno peggio intendo..)

ho chiesto al consulente giuridico di una associazione di consumatori se, pubblicizzato in vetrina con le varie opzioni (libero e a contratto) possono poi propormelo solo ad abbonamento.

questa la risposta:

L'esposizione di merce con l'indicazione del relativo prezzo configura una "offerta al pubblico" (art. 1336 cod. civ.), con la quale, cioè, viene rivolta al pubblico una proposta contrattuale, completa di tutti gli elementi necessari per definire il contenuto del contratto di compravendita da stipulare.

In questo caso, nel momento in cui l'acquirente esprime al venditore la propria volontà di acquistare quella merce a quelle condizioni, il contratto è concluso ed il venditore non potrebbe rifiutarsi di consegnarla al prezzo indicato.

In merito a quanto sottopostoci, pertanto, se l'iphone 4 è pubblicizzato senza il vincolo dell'abbonamento, potrà pretendere di acquistarlo come tale.

traete le vostre conclusioni.

questo è vero,ma tu lo hai visto in vetrina con fuori il prezzo libero?o lo hai visto solo come pubblicità e niente prezzi...

e poi possono sempre dirti che è finito...e se un prodotto è finito a magazzino di certo non sono obbligati a dartelo...

sinceramente non lo ho ancora cercato. lo prenderò nei prossimi mesi. non ho neanche gurdato mai una vetrina di tre, MA se in vetrina viene pubblicizzato, entri, ne chiedi la disponibilità, e se ti dicono di si ma con abb, tu tiri fuori una stampata del loro sito e insisti di comprarlo libero, e DEVONO dartelo. questo è quanto.

sinceramente non lo ho ancora cercato. lo prenderò nei prossimi mesi. non ho neanche gurdato mai una vetrina di tre, MA se in vetrina viene pubblicizzato, entri, ne chiedi la disponibilità, e se ti dicono di si ma con abb, tu tiri fuori una stampata del loro sito e insisti di comprarlo libero, e DEVONO dartelo. questo è quanto.

più che la stampata ti conviene tirar fuori l'avvocato...e secondo me ti costa più dell'iphone....quindi compralo sull'appstore e vedrai che fai prima!

Apple iPhone 4 32 GB

tu hai trovato altro?io sul sito guardando così al volo ho trovato solo questo...