Sign in to follow this  
petruccianix

appena preso!! bloccare la rete in 3g

Recommended Posts

ragazzo buongiorno a tutti,ieri ho fatto la follia e ora ho tra le mani il nuovo iphone 4.

vengo dai terminali symbian e l'impatto è un pò traumatico, nel senso che si tratta di un terminale completamente diverso.

primo problemino: come si fa ad impostare la rete solo in 3g o cmq solo con l'operatore tre impedendo che il terminale vada in roaming? il problema è quello di evitare connessioni ad internet sotto copertura tim che sono a pagamento.

grazie a quanti risponderanno

ps a presto verranno altre domande in quanto sono proprio impedito per il momento.

ragazzo buongiorno a tutti,ieri ho fatto la follia e ora ho tra le mani il nuovo iphone 4.

vengo dai terminali symbian e l'impatto è un pò traumatico, nel senso che si tratta di un terminale completamente diverso.

primo problemino: come si fa ad impostare la rete solo in 3g o cmq solo con l'operatore tre impedendo che il terminale vada in roaming? il problema è quello di evitare connessioni ad internet sotto copertura tim che sono a pagamento.

grazie a quanti risponderanno

ps a presto verranno altre domande in quanto sono proprio impedito per il momento.

Tra le impostazioni puoi impostare tutto...

No infatti, non puoi forzare la rete.......switcha in automatico tra le varie reti. Puoi solo accendere/spegnere il modulo 3G. Da spento potrai avere zone in cui non c'è copertura dati, altre con la sola copertura GPRS indicata da un piccolo cerchio tipo una o e altre zone dove hai la copertura EDGE rappresentata dalla E.

Quindi se volessi che il mio Iphone non si collegasse in rete basta che tolgo manualmente l'APN? Ma non c'è un 'applicazione che faccia questo? Ho provato a cercare ma esistono solo per Iphone sbloccati... :(

mi correggo.

non anche, solo.

il 3g lo puoi lasciare.

Quindi se volessi che il mio Iphone non si collegasse in rete basta che tolgo manualmente l'APN? Ma non c'è un 'applicazione che faccia questo? Ho provato a cercare ma esistono solo per Iphone sbloccati... :(

fai prima a farti un piano dati...avere iphone e cercare in ogni modo di impedirgli di collegarsi è difficile oltre che abbastanza inutile...o meglio,io trovo inutile avere un iphone che non si deve collegare...senza i dati iphone è un telefono di media qualità,il vero valore aggiunto che ti da è lo sfruttamento della rete con le varie app ecc...

Non c'è alcun dubbio che l'Iphone debba essere sfruttato in tutte le sue potenzialità!

Quello che mi sembra altrettanto ovvio è che a me e penso a moltissimi altri, piacerebbe avere il pieno controllo del terminale, comprese le connessioni internet.

Chiedevo solo se fosse possibile bypassare quello che ci propone Apple, senza eseguire un jailbreak. :D

fai prima a farti un piano dati...avere iphone e cercare in ogni modo di impedirgli di collegarsi è difficile oltre che abbastanza inutile...o meglio,io trovo inutile avere un iphone che non si deve collegare...senza i dati iphone è un telefono di media qualità,il vero valore aggiunto che ti da è lo sfruttamento della rete con le varie app ecc...

Se vai nelle imposazioni> generali> rete

trovi le opzioni "Abilita 3G", "Dati cellulare" e "Roaming dati". Io ho iPhone 3G con Vodafone quindi non so come si comporta Tre coll'UMTS comunque io, se imposto su OFF "Roaming dati", non ho connessione internet all'estero (e tu quando vai in roaming con TIM), se imposto su off Dati cellulare il telefono non si connette a internet qualsiasi cosa accada.

Visto che hai tre però, credo che se disattivi il 3G e il roaming non ti si connetta comunque perchè le reti tre sono solo UMTS e di conseguenza andresti per forza con TIM...

Saluti!