Sign in to follow this  
petruccianix

appena preso!! bloccare la rete in 3g

Recommended Posts

Scusa se replico in ritardo...ma allora posso decidere se il mio Iphone4 non acceda MAI ad internet semplicemante impostando off Dati Cellulare?

Mi ero rassegnato non volendo sbloccarlo ed utilizzare le applicazioni reperibili su Cydia per bloccare il traffico internet...:D

Se vai nelle imposazioni> generali> rete

trovi le opzioni "Abilita 3G", "Dati cellulare" e "Roaming dati". Io ho iPhone 3G con Vodafone quindi non so come si comporta Tre coll'UMTS comunque io, se imposto su OFF "Roaming dati", non ho connessione internet all'estero (e tu quando vai in roaming con TIM), se imposto su off Dati cellulare il telefono non si connette a internet qualsiasi cosa accada.

Visto che hai tre però, credo che se disattivi il 3G e il roaming non ti si connetta comunque perchè le reti tre sono solo UMTS e di conseguenza andresti per forza con TIM...

Saluti!

Non c'è alcun dubbio che l'Iphone debba essere sfruttato in tutte le sue potenzialità!

Quello che mi sembra altrettanto ovvio è che a me e penso a moltissimi altri, piacerebbe avere il pieno controllo del terminale, comprese le connessioni internet.

Chiedevo solo se fosse possibile bypassare quello che ci propone Apple, senza eseguire un jailbreak. :D

il fatto è che senza jailbreak non puoi avere tutto il controllo che vuoi. punto.

apple è fatta così,quindi o lo usi come ti dice zio steve oppure non lo compri senno impazzisci...

credimi,te lo dico perchè io sono un amante del controllo e con iphone ho dovuto fare a pugni con questa mia mania...certo,iphone è figo,ma a volte ti verrà voglia di buttarlo giu dalla finestra!!!su questo non ci piove...non potrai mai DISINSERIRE TUTTO,qualcosa resterà sempre in background...tu aprirai la rubrica e lui ti scaricherà le mail automaticamente!!! anche con il push disinserito...non c'è verso,o cambi l'apn o ti scarica la posta...

giusto per farti un esempio...

Per non fargli scaricare le mail in automatico basta andare su

Impostazioni> Mail, contatti, celndari> Scarica nuovi dati> Manualmente

;) Se poi entri nella voce "Avanzate" puoi decidere che il telefono controlli automaticamente la posta ma solo quando stai usando l'applicazione!

A volte basta leggere le istruzioni! :D

Saluti!

ragazzo buongiorno a tutti,ieri ho fatto la follia e ora ho tra le mani il nuovo iphone 4.

vengo dai terminali symbian e l'impatto è un pò traumatico, nel senso che si tratta di un terminale completamente diverso.

primo problemino: come si fa ad impostare la rete solo in 3g o cmq solo con l'operatore tre impedendo che il terminale vada in roaming? il problema è quello di evitare connessioni ad internet sotto copertura tim che sono a pagamento.

grazie a quanti risponderanno

ps a presto verranno altre domande in quanto sono proprio impedito per il momento.

Ma cosa lo comprate a fare un iPhone se poi lo castrate? Un iPhone che non va in rete è un elegante mattone. Facevi prima a comprati un moto sola da 30,00 €

Lord_Mac sinceramente non sono d'accordo con questo discorso... Sicuramente eliminando la connessione internet, l'iPhone perde gran parte delle sue funzionalità ma rimangono comunque tutte le ottime doti "secondarie" che possono piacere di più rispetto a telefoni della concorrenza: gestione SMS (la migliore in assoluto) e tutte le altre applicazioni correlate con la parte telefonica (agenda, calendario ecc.) ma non dimentichiamoci AppStore!

Io stesso, non avendo un abbonamento con dati "illimitati" utilizzo l'iPhone al pieno delle sue funzionalità solamente un mese all'anno ma non lo cambierei con nessun altro telefono al mondo per la parte di iOS che non necessita di un pacchetto dati... :D

Saluti!

Ripeto che non ci trovo nulla di strano voler controllare l'accesso ad internet. Ad esempio io ho più sim, e solo una con la flat internet. Dovrei farmi prosciugare il conto delle altre per quale motivo?

Ma cosa lo comprate a fare un iPhone se poi lo castrate? Un iPhone che non va in rete è un elegante mattone. Facevi prima a comprati un moto sola da 30,00 €

Ripeto che non ci trovo nulla di strano voler controllare l'accesso ad internet. Ad esempio io ho più sim, e solo una con la flat internet. Dovrei farmi prosciugare il conto delle altre per quale motivo?

Sono d'accordo, è una esigenza più che legittima.

ragazzo buongiorno a tutti,ieri ho fatto la follia e ora ho tra le mani il nuovo iphone 4.

vengo dai terminali symbian e l'impatto è un pò traumatico, nel senso che si tratta di un terminale completamente diverso.

primo problemino: come si fa ad impostare la rete solo in 3g o cmq solo con l'operatore tre impedendo che il terminale vada in roaming? il problema è quello di evitare connessioni ad internet sotto copertura tim che sono a pagamento.

grazie a quanti risponderanno

ps a presto verranno altre domande in quanto sono proprio impedito per il momento.

Ciao petruccianix,

complimenti per l'acquisto. Tutto quello che ti hanno risposto fino adesso è ok, però mi sembra che tu dalla domanda che hai posto devi fare un'altra cosa.

Credo che tu non voglia impedire che iphone vada su internet, ma che tu voglia impedirlo solo quando non sei sotto rete 3.

Ebbene hai due possibilità che in parte dipendono da che tipo di contratto (o ricaricabile hai fatto con 3).

1) Se hai un abbonamento con 3 probabilmente hai comprese le telefonate (per un toty di minuti al mese) e i dati internet (per un tot di GB al mese) però SOLO sotto copertura 3: non modificare nè il roaming dati nè gli APN, ma semplicemente imposta su iPhone di usare SOLO il gestore 3. Per fare questo vai su impostazioni->gestore-> (aspetta un attimo che carica quanti gestori ci sono in quel momento) seleziona l'operatore 3ITA (vedrai che la spunta passa da "Automatico" a 3ITA. In questo modo il telefono non andrà mai in roaming nè per internet nè per le chiamate vocali (ciò significa che potrai telefonare e navigare solo se hai il segnale 3 altrimenti avrai "nessun segnale"), cosa comunque utile perchè altrimenti pagheresti comunque le telefonate sotto tim.

2) Se hai una ricaricabile (quindi le telefonate le paghi comunque sia sotto 3 che sotto tim) segui quello che ti hanno già suggerito gli altri utenti e lascia il "gestore" sotto "Automatico".

ciao

colors

colors l'impostazione migliore è di disattivare semplicemente il roaming dati. In questo modo il telefono andrà su internet solo e soltanto con la copertura di 3 ma telefonerà anche se va in roaming con TIM (solo i dati non sono compresi nell'abbonamento in roaming). Con la tua soluzione nopn si potrebbe nemmeno telefonare o inviare sms quando non c'è copertura 3 anche se gli SMS e i minuti di chiamata sono tranquillamente conteggiati nell'abbonamento anche su rete TIM.

Saluti!

PS: sono sicuro di quello che dico perchè lunedì ho attivato un nuovo abbonamento con 3... ;-D

Per non fargli scaricare le mail in automatico basta andare su

Impostazioni> Mail, contatti, celndari> Scarica nuovi dati> Manualmente

;) Se poi entri nella voce "Avanzate" puoi decidere che il telefono controlli automaticamente la posta ma solo quando stai usando l'applicazione!

A volte basta leggere le istruzioni! :D

Saluti!

Caro il mio saputello,oltre a leggere le istruzioni a volte è anche utile averlo l'iPhone ed usarlo...se lo facessi sapresti che aprendo la rubrica la posta viene scaricata SISTEMATICAMENTE anche disattivando il push e mettendo tutto in manuale...

Quindi non c'è modo di evitarlo senza disattivare il 3G,cosa che come ho già detto trovo ridicola e quindi non prendo in considerazione...

Logitec io l'iPhone lo uso ma non ho mai avuto problemi a toccare ok quando mi dice che non può scaricare le mail...

Cmq a questo punto anche io vorrei impedirgli di controllare la posta...:)

Hai provato a mettere, nelle impostazioni avanzate il manuale e la scarica ugualmente?... Io l'ho appena fatto quindi ti saprò dire tra un po'. Certo è che se fosse così allora non capisco a cosa serva questa voce delle impostazioni...

Saluti!